LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help urgente

+7
Lotus70
GALLO NERO
higgins
Th3 J0k3r N01r
naimah
taglio
Nicolò
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Help urgente  Empty Help urgente Lun 23 Apr 2012, 12:36 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Ciao ragazzi,

ho portato l'auto a mettere la termostatica nuova perchè dava problemi con sbalzi di temperatura.
La lascio a questo preparatore e gli chiedo anche cosa possa essere che dopo tanta pista mangia dell'olio. Mi da due risposte e lo saluto.

Torno e (oltre a presentarmi un conto imbarazzante, ovvero 400+iva), mi ha messo un barattolino di olio vuoto a mò di recupero vapori olio, e mi ha detto di guardare se si riempie o no e con che velocità.

Ora vi chiedo: può creare danni? Vantaggi?

Martedì 24 aprile, cioè domani, vado a pagare (e chiedergli come mai un conto cosi caro visto che lotus mi da 3,5 ore per cambiare la termostatica e lui me ne ha messe 9) gli dico di rimettere tutto com'era o è una modifica che va bene?

Posto delle foto... per lo meno li han collegati bene? Vi attendo numerosi!

Help urgente  58139010

Help urgente  53004910

Help urgente  58066410

Help urgente  52894310

2Help urgente  Empty Re: Help urgente Lun 23 Apr 2012, 8:43 am

taglio


Driver
Driver

quello è un oil catch.

naimah ti risponderà se il giro tubi è giusto (vedo che hanno tenuto uno e tolto l'altro).

In pratica vuole vedere se il motore ti mangia olio dalle guarnizioni sul pistone (almeno credo).

3Help urgente  Empty Re: Help urgente Lun 23 Apr 2012, 8:51 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il giro dei tubi è sbagliato, dovevano interrompere quello che va verso il collettore. Messo così non serve a nulla. Anzi, se - come mi par di vedere - il tubo che fuoriesce dal tappo del barattolo è stato mandato a terra, significa che stai anche girando magro di carburazione e fra poco si accenderà la spia motore.

4Help urgente  Empty Re: Help urgente Lun 23 Apr 2012, 12:35 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

certo che con 480 € poteva degnarsi di metterti un oil catch in metallo e non quella porcata Evil or Very Mad

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

5Help urgente  Empty Re: Help urgente Lun 23 Apr 2012, 3:31 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Th3 J0k3r N01r ha scritto:certo che con 480 € poteva degnarsi di metterti un oil catch in metallo e non quella porcata Evil or Very Mad
quoto inaccettabile davvero, anche se la sua funzione la fa lo stesso.

6Help urgente  Empty Re: Help urgente Lun 23 Apr 2012, 3:37 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Mi sembra sia stato un "tantinello esoso".... Help urgente  1330863053

http://www.clublotusitalia.it

7Help urgente  Empty Re: Help urgente Lun 23 Apr 2012, 3:56 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ragazzi per favore, 480€ li ha pagati per la termostatica E quell'accrocchio.

8Help urgente  Empty Re: Help urgente Lun 23 Apr 2012, 8:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:Ragazzi per favore, 480€ li ha pagati per la termostatica E quell'accrocchio.

Sono comunque tanti.

Ma quanto costa sta termostatica sul troyota?

http://www.lotus-driver.it

9Help urgente  Empty Re: Help urgente Lun 23 Apr 2012, 9:04 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Più che altro hai troppo liquido di raffreddamento!!!!!

10Help urgente  Empty Re: Help urgente Lun 23 Apr 2012, 10:12 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

la termostatica (il pezzo) me lo son pagato io. costa 50,08 euro compresa di spedizione dal SanTilli salvatore di noi tutti.

11Help urgente  Empty Re: Help urgente Lun 23 Apr 2012, 10:19 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Nicolò dai retta, portala da qualcuno in grado di metterci le mani. Codesto meccanico credo non si faccia problemi a calare il motore e farlo rettificare... Salvo poi scoprire, 1000km e 3000€ dopo, che il monoblocco non può essere rettificato. pale

12Help urgente  Empty Re: Help urgente Lun 23 Apr 2012, 10:24 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

la rimetterò originale... non fava problemi... e siamo a posto. bastava dopo ogni pistata rabboccare l'olio.

13Help urgente  Empty Re: Help urgente Mar 24 Apr 2012, 11:14 am

XXX


Novice
Novice

Damiano spiega.

Il monoblocco non può essere rettificato? nel caso che si fà?

14Help urgente  Empty Re: Help urgente Mar 24 Apr 2012, 11:24 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Le canne sono rivestite con un trattamento MMC che verrebbe rimosso in caso di barenatura o rettifica. Dovresti poi ripristinarlo (meglio sarebbe in nikasil) ma ti costerebbe il doppio che prenderlo nuovo. Gli short block "2ZZ", se danneggiati vanno cambiati. SEMPRE.

15Help urgente  Empty Re: Help urgente Mar 24 Apr 2012, 11:52 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:la termostatica (il pezzo) me lo son pagato io. costa 50,08 euro compresa di spedizione dal SanTilli salvatore di noi tutti.
In questo caso hai speso veramente tanto, dal mio meccanico un lavoro simile te lo faceva con 100 euro, e detto tra noi io per 9 ore di lavoro pago 200 euro al massimo sempre dal mio meccanico.

http://www.lotus-driver.it

16Help urgente  Empty Re: Help urgente Mer 25 Apr 2012, 1:12 pm

XXX


Novice
Novice

Grazie, questa non la sapevo.
Non ho problemi di questo tipo e toccando ferro spero di non averli mai...

Le cifre citate non mi stupiscono, vedono una Lotus e subito la paragonano ad una Ferrari, pensando pure (a torto) che chi guida ste barecche sia sempre ricco e sfondato, il brutto è che spesso si sbagliano, sfortunatamente.

17Help urgente  Empty Re: Help urgente Mer 25 Apr 2012, 2:44 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

XXX ha scritto:

Le cifre citate non mi stupiscono, vedono una Lotus e subito la paragonano ad una Ferrari, pensando pure (a torto) che chi guida ste barecche sia sempre ricco e sfondato, il brutto è che spesso si sbagliano, sfortunatamente.

.....mi sa che hai ragione....!! Neutral

18Help urgente  Empty Re: Help urgente Gio 26 Apr 2012, 1:48 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Alla fine le ore erano 8, ho speso 300€, e di lavori han fatto:

Cambiato termostatica, controllato candele, pulito il filtro, messo il recupero vapori olio.

Non è poco, ma va bè. Oramai...

La prossima volta vi dico il problema e mi direte come fare. Very Happy

19Help urgente  Empty Re: Help urgente Gio 26 Apr 2012, 6:51 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nicolò ha scritto:Alla fine le ore erano 8, ho speso 300€, e di lavori han fatto:

Cambiato termostatica, controllato candele, pulito il filtro, messo il recupero vapori olio.

Non è poco, ma va bè. Oramai...

La prossima volta vi dico il problema e mi direte come fare. Very Happy
Continuano ad essere tante ore per questi lavori.

http://www.lotus-driver.it

20Help urgente  Empty Re: Help urgente Gio 26 Apr 2012, 1:59 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

lo so andrea... lo so. Crying or Very sad Tonto, molto tonto son stato a non chiedere un preventivo.

Comunque ho fatto un pò di km, la vaschetta del recupero vapori non si è riempita.

Ora farò un'altra prova, quando ne manca mezzo chilo, vedere quanto ci mette a finirne l'altro mezzo. Perchè ha detto che sulle Delta e sulle Sierra facevano smepre così, il primo mezzo andava via all'istante, poi per scendere ci mettevano tre quattro mila km... faremo anche questa prova.

21Help urgente  Empty Re: Help urgente Gio 26 Apr 2012, 2:29 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ad andatura normale vedi poco, in pista il discorso cambia!

22Help urgente  Empty Re: Help urgente Gio 26 Apr 2012, 2:34 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Smile ieri diciamo che ho provato... non in pista ma era uguale. forse peggio.

23Help urgente  Empty Re: Help urgente Ven 27 Apr 2012, 10:04 pm

manuel.ulrich

manuel.ulrich
Test Driver
Test Driver

8 ore x quel lavoro? mmm, la prossima volta vieni da me che te li faccio io quei lavori x quella cifra... Smile

cambiare la termostatica ci va un'ora di lavoro mal contata. esagera mettendo 2.

le candele? 5 minuti

pulire il filtro? altri 5 minuti, se proprio vuoi stare li a lavarlo e stare a guardarlo mentre si asciuga goccia goccia... ci vorrà un'ora

montare quella specie di recupero vapori olio? 30 secondi. ci vanno 5 minuti a montare quello di damiano che comprende lo smontaggio dei tubi, staffaggio, montaggio dei tappi ecc ecc...

in 8 ore tiri giù il clam posteriore, tiri giù il motore, e fai tempo a smontare la testa...

24Help urgente  Empty Re: Help urgente Ven 27 Apr 2012, 10:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

manuel.ulrich ha scritto:8 ore x quel lavoro? mmm, la prossima volta vieni da me che te li faccio io quei lavori x quella cifra... Smile

cambiare la termostatica ci va un'ora di lavoro mal contata. esagera mettendo 2.

le candele? 5 minuti

pulire il filtro? altri 5 minuti, se proprio vuoi stare li a lavarlo e stare a guardarlo mentre si asciuga goccia goccia... ci vorrà un'ora

montare quella specie di recupero vapori olio? 30 secondi. ci vanno 5 minuti a montare quello di damiano che comprende lo smontaggio dei tubi, staffaggio, montaggio dei tappi ecc ecc...

in 8 ore tiri giù il clam posteriore, tiri giù il motore, e fai tempo a smontare la testa...

Quoto!!

A voler esagerare un meccanico esperto ma chiccherone ci mette massimo 3 ore per un lavoro simile.

http://www.lotus-driver.it

25Help urgente  Empty Re: Help urgente Sab 28 Apr 2012, 12:15 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

va bè son stati lenti, ma il manuale lotus dice che ci vogliono 3,5 ore, e Santilli, Romani e un ragazzo che l'ha fatto da solo mi han detto circa 4 ore. Quindi Manuel credo sia difficile un ora.

Con quattro ore intendo da metterla sul ponte a tirarla giu.

Per il resto... che dire... spero mi aiutate voi!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.