LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Costi medi Tagliando s2 toyota, quanto?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Costi medi Tagliando s2 toyota, quanto? Empty Costi medi Tagliando s2 toyota, quanto? Lun 16 Lug 2012, 9:45 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Ciao a tutti!
devo portare la baracca a fare il tagliandone:
- olio motore
- filtri (aria, benzina ecc.)
- candele


per la vostra esperienza, in officina ufficiale lotus, quanto devo aspettarmi ragionevolmente?

Grazie mille

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:Ciao a tutti!
devo portare la baracca a fare il tagliandone:
- olio motore
- filtri (aria, benzina ecc.)
- candele


per la vostra esperienza, in officina ufficiale lotus, quanto devo aspettarmi ragionevolmente?

Grazie mille
Può cambiare moltissimo da officina a officina.
Ho sentito di tagliandi che vanno da 300 a 800 euro.
Aspettati cifre che vanno da:
24 a 30 euro per 1 litro d'olio.
Da 50 a 80 per 4 candele.
Da 20 a 40 per un filtro olio.
circa dai 40 in su per un filtro benzina (costa circa 20/35 euro reali)
Non so dirti per il filtro aria perché tu monti quello del toyota ma non sara economico.

Se fai una somma approssimativa prendendo le cifre più economiche il risultato è questo:
24X5= 120+50+20+40+XX=230/270 euro solo di materiale, più 40 euro + iva per circa 4 o forse 8 ore d lavoro.

Io non capisco perché vuoi andare in assistenza Lotus?
Sei ancora in garanzia?
Perché altrimenti ti conviene comprarti il materiale su internet e andare da un meccanico di fiducia che sia vicino a casa tua.

Cosi te la cavi con la metà della spesa.

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

hai dato la risposta tu L70 ;-)
sono ancora in garanzia ed essendo il nuovo 1.6 ne ho ancora ben 2 da far passare.
guarda caso mi è appena schiantato il led di posizione dei nuovi fari (il faro costa 700 euro)
diciamo che val la pena spender qualcosa in più e tenere la garanzia ;-)


qualcun altro (ovviamente senza citare il centro assistenza) può dirmi che cifre ha speso per i lavori che devo fare io?
grazie



Ultima modifica di polluce il Lun 16 Lug 2012, 10:46 am - modificato 1 volta.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Le candele e il filtro benzina perchè? Non vedo il motivo... Quanti km hai? E poi non c'è motivo di andare in concessionaria, qualsiasi blu point va bene e non inficia la garanzia ufficiale.

Per il resto, in una officina normale un filtro olio costa 10€, 5Kg di olio "decente" in media 90€ e un filtro aria 30€. In una concessionaria, moltiplica per 2,5.



Ultima modifica di naimah il Lun 16 Lug 2012, 10:47 am - modificato 1 volta.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

filtro benzina forse no.
filtro olio ed aria credo
ho 30.000 km

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

polluce ha scritto:filtro benzina forse no.
filtro olio ed aria credo
ho 30.000 km

E allora mi auto-quoto:

naimah ha scritto:
Per il resto, in una officina normale un filtro olio costa 10€, 5Kg di olio "decente" in media 90€ e un filtro aria 30€. In una concessionaria, moltiplica per 2,5.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Va detta una cosa, in realtà nessuna legge vieta di farsi fare i tagliandi dove si vuole senza perdere la garanzia, l'importante è usare RICAMBI ORIGINALI, questo dice la legge sulle garanzie, poi ovvio che quando hai un problema, l'officina ti guarderà storto o fare ostruzionismo, ma MAMMA LOTUS che è lei a darti la garanzia non può rifiutarsi di cambiari il pezzo difettoso, e tutto questo sempre per legge.

Tanto sai alla fine quando avrai bisogno della garanzia, che tu abbia speso centinaia di euro o meno presso di loro, sarai sempre trattato allo stesso modo e cioè preparati a sentirti dire spesso NO questo non lo passiamo in garanzia per mille balle che si inventano.

Sono rare le concessionarie/officine Lotus a fare la differenza in questo, o meglio a mettersi quanto più possibile dalla parte del cliente e non da quella della casa madre, e a dirla tutta io ne conosco solamente una.

Aggiungo che conosco alcune officine che accettano che il cliente si compri i ricambi in uk, sono poche se non una sola, in questo caso loro mettono in conto solo la manodopera, cosi almeno risparmi sui ricambi, che ovviamente devono essere quelli originali.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il filtro benzina va cambiato a 30/35.000km circa, ma non succede nulal di grave se ci fai anche 40/50.000km.

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

fatto, tutto sommato non è andata male:
390 euro senza candele (è stato onesto, ha controllato e da libretto per il 1.6 risultano effettivamente ogni 90.000)
diciamo che così mi posso ritenere più che contento.
grazie a tutti per le info

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Considerato che hai pagato il triplo del valore dell'intervento, direi ottimo pale

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

direi di si, dato che è in arrivo un faro in garanzia (non riparabile in alcun modo) da 700 euro

leggi italiane o non leggi, così è anche facile piantare i piedi senza tanti giramenti di balle...diversamente bisogna aver parecchio tempo da dedicarci e io ahimè non ne ho.

per inciso, considerato che un tagliando standard lo faccio anche in garage per conto mio, e ho già un amico che mi prenderebbe gratis l'olio di scarto, spenderei ancora meno. ma finchè non è finita la garanzia...;-)

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma io resto perplesso e quoto Damiano.
Con quello che hai speso il faro te lo compravi su e-bay, e sinceramente potevi richiederlo in garanzia anche se non facevi i tagliandi al triplo, ricordati che le parti meccaniche del motore non centrano nulla con i ricambi come i fari o altre cose.

Per la garanzia si devono usare ricambi originali come filtro olio o candele perché altrimenti decade la garanzia del MOTORE!!

Ma cosa centrano i fari?
Per assurdo avresti potuto mettere anche l'olio e i filtri di una cinquecento che non si possono rifiutare di darti il faro in garanza.

Comunque per me hai speso tantissimo senza le candele per un filtro e 5 litri di olio su un semplicissimo motore 1.6 toyota che non èun 12 cilindri ferrari ricordiamolo.

http://www.lotus-driver.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Sia chiaro, nessuna polemica eh... Dico solo che il faro con il tagliando non c'entra nulla. Se hai un problema al faro e sei in garanzia, vai e te lo fai cambiare. Se non lo cambiano scateni l'inferno e su questo non si discute, ma che tu faccia o meno il tagliando in concessionaria è del tutto irrilevante ai fini della garanzia. Inoltre, io non ho mai scritto di comprare l'olio o altri ricambi su ebay: ho scritto di rivolgersi ad una delle milioni di officine "BluPoint" convenzionate.

Se poi si preferisce "farsi fregare" è un altro discorso! Wink

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Quoto Naimah, officina "BluPoint" Olio Total Quarz più filtro e livelli moooooolto meno di 200 €....

http://www.clublotusitalia.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

GALLO NERO ha scritto:Quoto Naimah, officina "BluPoint" Olio Total Quarz più filtro e livelli moooooolto meno di 200 €....
Per l'olio permettimi di dissentire ahhahaha
Scherzo ovviamente. Very Happy

Andando presso una officina blupoint non decade la garanzia perché loro sono autorizzati e usano ricambi originali giusto?

http://www.lotus-driver.it

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Esatto! E la concessionaria non può rifiutarsi di eseguire interventi coperti da garanzia, qualora i tagliandi siano stati effettuati presso un'altra concessionaria o centro convenzionato. Che poi facciano millemila storie è un altro discorso, la legge è legge.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.