LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

yoko ad07 oppure 048?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1yoko ad07 oppure 048? Empty yoko ad07 oppure 048? Gio 19 Lug 2012, 3:37 pm

sarabrescia


Novice
Novice

devo sostituire i pneumatici sulla mia elise r, quale dei 2 mi consigliate per uso stradale molto spinto, no pista? molte grazie

2yoko ad07 oppure 048? Empty Re: yoko ad07 oppure 048? Gio 19 Lug 2012, 3:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sarabrescia ha scritto:devo sostituire i pneumatici sulla mia elise r, quale dei 2 mi consigliate per uso stradale molto spinto, no pista? molte grazie
Per uso stradale non ci sono dubbi che le migliori sono le AD07, perché le 048 sul bagnato sono pericolose, e anche su asfalto asciutto spesso faticano ad entrare in temperatura e non rendono al massimo, e poi si consumano a vista d'occhio.

Quindi riepilogando se riesci a scaldare e vuoi veramente il massimo allora sono le 048, ma consapevole di tutti gli svantaggi che puoi avere con queste gomme.

Mentre le AD07 sono leggermente inferiori come semislick ma hanno una resa più uniforme su ogni tipo di asfalto e con ogni condizione.

Poi ricordati che le 048 le fanno solo nella misura 195 all'anteriore.

http://www.lotus-driver.it

3yoko ad07 oppure 048? Empty Re: yoko ad07 oppure 048? Gio 19 Lug 2012, 3:54 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Infatti, se hai i cerchi stock io sconsiglio vivamente di montare le 195 anche se molti lo fanno! Per il resto quoto Lotus70!!!

4yoko ad07 oppure 048? Empty Re: yoko ad07 oppure 048? Gio 19 Lug 2012, 4:29 pm

sarabrescia


Novice
Novice

ho cerchi standard, il pensavo che il 195 delle 048 fosse un ulteriore aiuto ad evitare il sottosterzo

5yoko ad07 oppure 048? Empty Re: yoko ad07 oppure 048? Gio 19 Lug 2012, 4:37 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

in parte si, ma con i cerchi stock le 195 non lavorano al loro meglio. In lotus, non sono certo degli stupidi (in senso positivo) e proprio per questo motivi i cerchi stock delle nostre R per lavorare al meglio con le 175 hanno un canale da 5.5, invece per montare le 195 hanno pensato a dei cerchi larghi 6.5, che nelle versioni più estreme (240R) o comunque nel motorsport per le 195 usano dei cerchi larghi 7!!! E comunque per l'uso su strada le ad07 sono più che ottime e anche in pista non è che vadano male, anzi. Per il sottosterzo, piuttosto inizia a giocare con il camber anteriore.

6yoko ad07 oppure 048? Empty Re: yoko ad07 oppure 048? Gio 19 Lug 2012, 5:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

fulmine ha scritto:in parte si, ma con i cerchi stock le 195 non lavorano al loro meglio. In lotus, non sono certo degli stupidi (in senso positivo) e proprio per questo motivi i cerchi stock delle nostre R per lavorare al meglio con le 175 hanno un canale da 5.5, invece per montare le 195 hanno pensato a dei cerchi larghi 6.5, che nelle versioni più estreme (240R) o comunque nel motorsport per le 195 usano dei cerchi larghi 7!!! E comunque per l'uso su strada le ad07 sono più che ottime e anche in pista non è che vadano male, anzi. Per il sottosterzo, piuttosto inizia a giocare con il camber anteriore.
Quoto, le 195 sul canale 5.5 spanciano troppo e lavorano male una gomma cosi ribassata come le 048 meritano un cerchio con il canale giusto.

http://www.lotus-driver.it

7yoko ad07 oppure 048? Empty Re: yoko ad07 oppure 048? Mar 24 Lug 2012, 9:09 am

piva_2srt


Driver
Driver

Una donna che esordisce con "uso stradale molto spinto" non può che essere Mitica !!!
Ma perchè no pista ?!?!??!? Ripensaci ...

(per le gomme non so, io con la exy uso le 048 e per me vanno da Dio anche per strada ...)

8yoko ad07 oppure 048? Empty Re: yoko ad07 oppure 048? Mar 24 Lug 2012, 9:20 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

piva_2srt ha scritto:Una donna che esordisce con "uso stradale molto spinto" non può che essere Mitica !!!
Ma perchè no pista ?!?!??!? Ripensaci ...

(per le gomme non so, io con la exy uso le 048 e per me vanno da Dio anche per strada ...)
Ci mancherebbe Piva che non vanno bene per strada.
Ma costano 200/300 euro in più, e non puoi dirmi che sul bagnato non stringi le chiappe, io con le AD07 da nuove anche sul bagnato adesso viaggio tranquillo, prima con le sole Bridgestone RE040 tenevo strette le chiappe. Very Happy
Poi se fai montagna in inverno le 048 non si scaldano subito, ci vuole tempo o mi sbaglio?

http://www.lotus-driver.it

9yoko ad07 oppure 048? Empty Re: yoko ad07 oppure 048? Mar 24 Lug 2012, 10:00 am

piva_2srt


Driver
Driver

Io la uso per divertimento quindi col bagnato tendo a lasciare la baracca a casa e quando trovo acqua per strada vado piano e per il momento non ho ancora avuto particolari problemi o paure ... Per me vanno bene anche col freddo considerando però che in inverno causa neve o comunque strade sporche di sabbia e sale la mia lotusina non va in montagna: nel periodo freddo faccio qualche pistata ma in strada la uso solo per muoverla un po' ...

Se l'utilizzo è da fun car per me ci sono solo quelle gomme, al contrario,
se si usa la lotus anche come un "auto normale" allora le semislick non credo abbiano molto senso (consumo, costo e tenuta in condizioni critiche).

10yoko ad07 oppure 048? Empty Re: yoko ad07 oppure 048? Mar 24 Lug 2012, 10:05 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

piva_2srt ha scritto:Io la uso per divertimento quindi col bagnato tendo a lasciare la baracca a casa e quando trovo acqua per strada vado piano e per il momento non ho ancora avuto particolari problemi o paure ... Per me vanno bene anche col freddo considerando però che in inverno causa neve o comunque strade sporche di sabbia e sale la mia lotusina non va in montagna: nel periodo freddo faccio qualche pistata ma in strada la uso solo per muoverla un po' ...

Se l'utilizzo è da fun car per me ci sono solo quelle gomme, al contrario,
se si usa la lotus anche come un "auto normale" allora le semislick non credo abbiano molto senso (consumo, costo e tenuta in condizioni critiche).

Infatti è quello che ho detto, lei ha chiesto delle gomme per uso prettamente stradale spinto, quindi le AD07 sono le più consigliate, anche perché sono comunque delle semislick che in pista ti permettono di andarci e divertirti, mollano prima delle 048, ma ripeto se devi usare l'auto per tutto l'anno per uso stradale io consiglio le AD07 che monto da 2 anni e mi trovo benissimo.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.