LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Exige - Girare senza hardtop?

+4
naimah
evo
ferbigo
Bronzo
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Exige - Girare senza hardtop? Empty Exige - Girare senza hardtop? Mar 31 Lug 2012, 8:12 pm

Bronzo


Novice
Novice

Rivolgo la domanda ai possessori di Exige, poichè sul libretto l'auto è segnata come coupè tecnicamente non si può girare senza hardtop anche se si può togliere, qualcuno di voi ha mai avuto problemi con le fdo?

Eventuali problemi se ti ferma quello pignolo?

2Exige - Girare senza hardtop? Empty Re: Exige - Girare senza hardtop? Mar 31 Lug 2012, 10:09 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Considera anche che vai ad eliminare la presa d'aria sopra il tetto, e che con le temperature esterne che crescono non è molto igienico. Peraltro credo che salti molto più all'occhio la mancanza di un tetto su una "Coupè" che un 195 invece di un 175 montato all'anteriore.

3Exige - Girare senza hardtop? Empty Re: Exige - Girare senza hardtop? Mar 31 Lug 2012, 10:35 pm

evo

evo
Champion
Champion

io penso che del tetto non si immaginano neanche che non sia in regola
in caso di incidente magari se l'ass và a fondo puoi avere problemi
delle gomme invece eviterei se non si hanno a libretto quelle le guardano

4Exige - Girare senza hardtop? Empty Re: Exige - Girare senza hardtop? Mar 31 Lug 2012, 11:15 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

In effetti, del tetto non se ne accorge nessuno o quasi... Diciamo che è una di quelle cose che richiede un minimo di attenzione, poichè se vedi un auto senza tetto, difficilmente vai a pensare che non sia "in regola".

Il problema è di tipo "tecnico", considerato che senza hard top viene a mancare la presa d'aria per il raffreddamento dell'intercooler, ergo soffri di un calo di prestazioni abbastanza importante.

5Exige - Girare senza hardtop? Empty Re: Exige - Girare senza hardtop? Mar 31 Lug 2012, 11:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

A dire il vero lui non ha specificato se ha una Exige o Exige S, nel primo caso la presa d'aria è finta, ma come ti hanno detto le Fdo non sempre si accorgono, certo non è in regola senza, ma tanti girano cosi e non si è mai sentito di sequestri catastrofici, quindi potresti anche farlo.

Personalmente se avessi una Exige S non so se lo farei, sia perché in quel caso perdi cavalli, sai perché l'exige senza tetto è veramente brutta.

Comunque devi decidere tu se rischiare o meno.

http://www.lotus-driver.it

6Exige - Girare senza hardtop? Empty Re: Exige - Girare senza hardtop? Mar 31 Lug 2012, 11:47 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Fermo restando l'aspetto estetico, per cui una Exige scoperchiata
è veramente brutta...

7Exige - Girare senza hardtop? Empty Re: Exige - Girare senza hardtop? Mar 31 Lug 2012, 11:49 pm

Bronzo


Novice
Novice

Ancora la Lotus non ce l'ho però ho forse trovato l'Exige S che fa per me! Smile

Più che altro l'hard top lo toglierei solo per far qualche giretto in città o qualche gitarella senza pretendere di andare forte. Fattore estetico o no, deve essere una figata girare con il vento tra i capelli e il bel sound che ha!

8Exige - Girare senza hardtop? Empty Re: Exige - Girare senza hardtop? Mer 01 Ago 2012, 12:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bronzo ha scritto:Ancora la Lotus non ce l'ho però ho forse trovato l'Exige S che fa per me! Smile

Più che altro l'hard top lo toglierei solo per far qualche giretto in città o qualche gitarella senza pretendere di andare forte. Fattore estetico o no, deve essere una figata girare con il vento tra i capelli e il bel sound che ha!
Assolutamente si, ecco perché io preferisco sempre una Elise SC per l'uso turistico, mentre l'exige S la preferisco solo per luso in pista.

http://www.lotus-driver.it

9Exige - Girare senza hardtop? Empty Re: Exige - Girare senza hardtop? Mer 01 Ago 2012, 12:09 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

ferbigo ha scritto:Fermo restando l'aspetto estetico, per cui una Exige scoperchiata
è veramente brutta...

Tristemente vero Sad

10Exige - Girare senza hardtop? Empty Re: Exige - Girare senza hardtop? Ven 03 Ago 2012, 12:50 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

quotone..la exi scoperchiata non è il massimo

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

11Exige - Girare senza hardtop? Empty Re: Exige - Girare senza hardtop? Sab 04 Ago 2012, 4:39 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Mi sa che è meglio se ti compri l'Elise.... Shocked

12Exige - Girare senza hardtop? Empty Re: Exige - Girare senza hardtop? Lun 07 Apr 2014, 10:44 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Bronzo Surprised , abbiamo terminato di leggere il tuo messaggio study , premettiamo che siamo orientati verso l'Elise cat  per la sua eleganza e raffinatezza queen , mentre l'Exige è più una belva da circuito, sportiva e risulta più aggressiva Twisted Evil  Twisted Evil .. Ovviamente va a gusto soggettivo I love you  I love you .

Questo problema ha stuzzicato il nostro interesse study , non ci eravamo mai posti il problema scratch  (non essendo possessori di una Lotus Sad ), c'è da dire che la sensazione delle brezza di libertà flower  che una cabrio confused  può dare in certi momenti non ha paragoni Exclamation .. ovviamente da un punto di vista tecnico ed estetico senza hard top Evil or Very Mad , l'Exige non esprime al meglio la sua potenzialità fisica Exige - Girare senza hardtop? 927261665  No ..

Siamo concordi con quanto i Lotussari hanno riportato sopra...  lol! 

Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.