LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cercando di concretizzare il sogno ... l'Elise

+2
arbluSC
Zanna91
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Zanna91


Novice
Novice

Buongiorno a tutti,
Sono novello del forum e vi voglio spiegare cosa cerco, offerte e informazioni.
Sto risparmiando da circa 2 anni per concretizzare il mio sogno, l'elise.
Non voglio tediarvi con i mille motivi per cui la desidero, vi vorrei solo pregare di darmi alcune informazioni a riguardo.

Sono indeciso tra una Elise CR , o una S usata (circa anno 06) o una 111s 160cv (circa anno 04).
Vorrei sapere se qui, qualcuno nel forum ha volontà di vendere una delle sopracitate. Il mio budget va dai 20'000 ai 33'000 euro.

Infine vorrei se possibile usufruire della vostra esperienza per acquisire alcune informazioni, il mio utilizzo sarebbe pressoché ogni giorno. Vorrei capire quale potrebbe fare più al caso mio... Ad esempio, pregi e difetti motore Toyota, pregi e difetti motore Rover, Pregi e difetti ultima versione o s2 ecc ecc.

Vi ringrazio per il vostro tempo, spero di poter entrare presto nel club Lotus.


arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Ciao e benvenuto.

Da ex (ma felice)possessore di una 136 CV (Elise S del 2007) ed ora felicissimo possessore di una SC da 220 CV, ti dico subito che la S a motore Toyota e' un gioiellino, ideale per iniziare ad entrare nel mondo Lotus.

E' semplice, divertente, abbastanza economica da gestire sia come consumi che come manutenzione che come bolli. Il motore Toyota ' una garanzia in fatto di affidabilita' e non ha nessuna controindicazione se non quella di essere abbastanza pigro a bassi regimi. Ma il peso piuma della macchina e la sua eccezionale agilita' e guidabilita' rendono lo stesso la S un gran bel mezzo. Talmente divertente che, come e' successo a me, dopo un po' di tempo di comincia a venire la voglia di osare di piu', ma il motore non lo permette e quindi si rimane un po' con l'amaro in bocca.

Ora del 160 CV Rover non ti so' dire molto, ma stando a quel che si dice e' un gran bel motore, perfetto per la "piccola Elise" ma decisamente piu' fragile rispetto al Toyota e comunque, oramai fuori produzione (la Rover e' fallita), quindi potresti avere problemi per la manutenzione.

Ora, detto questo, e dato che dici che
Il mio budget va dai 20'000 ai 33'000 euro.

Perche' non pensi ad una 192 CV ovvero un Elise R? Il suo prezzo e' all'incirca tra i 27'000 e i 29'000 euro: hai tutti i vantaggi della versione S ma anche decisamente piu' cavalleria quando decidi di fare..."sul serio".
Se poi alla cifra che hai detto riesci ad aggiungere un paio di migliaio di euro in piu' (sui 35'000 piu' o meno) allora ti consiglio decisamente la SC da 220 CV che, a mio parere, e' l'Elise "definitiva".

In ogni caso ciao e buon acquisto !

Zanna91


Novice
Novice

Ciao ArbluSC, grazie della risposta.
Bhè ovviamente credo che tu abbia ragione sul fatto, che dopo un po' andrei a ricercare qualcosa di più potente.. Anche perché fortunatamente la mia regione mi regala un infinità di strade tra le colline semi deserte dove potersi divertire in sicurezza.

Però l'ho sempre scartata l'ipotesi per un motivo (forse stupidamente), diciamo che la macchina non mi serve solo per puro divertimento, ma assieme alla cara polo, dovrebbe essere usata quasi ogni giorno per lavoro (seguo lo sviluppo di impianti fotovoltaici), quindi faccio su e giù tra un ipotetico cantiere ed un altro.
Scartata quindi forse, per i molto superiori costi di mantenimento se si fanno qualche km in più (spero di essere smentito), visto il"problema" di dover dare da bere a 192cavalli.

Questo è l'unico motivo per cui l'ho scartata in partenza, mi sbaglio? e in quanto a consumi, bollo e assicurazione varie quanta differenza c'è? (circa)

Grazie ancora!

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Figurati Zanna91 !

Guarda a livello di costi ti dico subito che la differenza non e' molta (bollo a parte, ma quello e' normale dato che va in base ai KW)

Io con il passaggio alla 220 CV (bollo a parte) ho pagato la stessa cifra di assicurazione (anzi, meno dato che alla fine con le stesse garanzie e opzioni quindi furto, incendio e danneggiamenti, avevo un credito con l'assicurazione di ben 50 centesimi !! Very Happy Very Happy Probabilmente perche' la mia ex 136 CV non aveva gli airbag essendo un 2007, mentre la SC li ha...)

Per quanto riguarda i consumi ti dico subito che la SC consuma pochissimo di piu' se usata a velocita' legali (sono sui 12-13 KM/l) e in autostrada, avendo la sesta marcia, riesco ad avere lo stesso consumo della S.

per la 192 CV le cose non dovrebbero essere molto differenti quindi.
Io, quando sono a casa, uso la Elise praticamente ogni giorno e non ho alcun problema a farlo. Certo e' un po' scomoda se devi fermrti e ripartire ogni mezz'ora, ma vuoi mettere? E dove la trovi un'altra "supercar" che puoi usare tutti i giorni e che ti fa' 13 Km/l pur garantendoti prestazioni a dir poco esaltanti?

P.S. colline deserte eh? Di dove sei?

ruggeracing

ruggeracing
Driver
Driver

ciao,ti confermo costi di manutenzione esigui,consumi attorno ai 13/14 al litro x la 111r da 192cv,se puo interessare è anche in vendita ad un prezzo super interessante

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201419358

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Ciao e benvenuto,

se vuoi io stavo pensando, già da un pò a dire il vero, di vendere la mia... però ho un'exige. Se la vuoi usare anche in pista... è l'ideale.

Comunque il motore 192cv sicuramente consuma leggermente meno che una con il compressore, e se stai sotto il variatore di fare fai tranquillamente consumi ridicoli.

BUONA RICERCA PER IL MONDO LOTUS!

p.s. io oggi dopo tre mesi sono andato a riaccenderla e farci un giro in montagna... che goduria!

Zanna91


Novice
Novice

Intanto grazie a tutti!
Rispondendo in sequenza: [quote] Bhè ciò mi rincuora molto... pensavo la differenza fosse estremamente grande...
Allora posso anche prendere in considerazione le 192cv.
Vivo in Friuli Venezia Giulia e nell'alto friuli ma sopratutto nel carso ci sono strade che delineano il confine con la slovenia stupende!

Per quanto riguarda Ruggeraracing, ti ringrazio però la sfortuna vuole che il verde metallizzato e il rosso non siano proprio affini ai miei gusti... Ai miei occhi risultano giocattolini con quei colori. Mi spiace!

Per quanto riguarda l'Exige mi piace da matti, ma sarà the next step... capisci che intendo no? Prima mi vivo il mondo Lotus ogni giorno ... Poi magari me lo vivo meno spesso, ma più in pista..

Se posso mi permetterei di richiedervi un consulto, aspettando magari altre offerte dagli utenti del forum...
Che ne pensate di queste alternativa, vi chiedo di valutare qualità/prezzo..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216026825

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204076294

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215956077

Grazie ancora, spero di poter contraccambiare il favore,
Se per caso vi servono nozioni su energie rinnovabile chiedetemi in privato così almeno posso il contraccambiare il favore! Wink

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Contento tu di aspettare per farti una exige Very Happy

La vita è una sola... passa subito a sto mezzo!

Comunque conosco la elise 192, è mooooolto chilometrata. bella ma chilometrata. Le altre mai viste.

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

Visto che sei dalle mie parti appena il meccanico risolve il problema che la affligge, ti posso far provare (da passeggero Wink) la mia Elise S1

Zanna91


Novice
Novice

Nicolò, grazie...
che ne pensi delle altre anche se non conosci? riesci a dirmi qualcosa?

Alchimista, ti ringrazio e accetto! non si può MAI rifiutare un giretto in Elise!

eliseSC


Novice
Novice

ciao Zanna91, io vendo la mia lotus Elise SC, se ti interessa mandami un MP!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.