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Terminale marmitta e bassi regimi

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1Terminale marmitta e bassi regimi Empty Terminale marmitta e bassi regimi il Mar 14 Mag 2013, 7:03 pm

maulotus

maulotus
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Ho acquistato l'auto con uno scarico PB e senza cat. Premetto che a me piace la macchina che va in basso tanto i limiti sono bassi le multe alte e pista non ne faccio Terminale marmitta e bassi regimi 3859313029
Ora il mio quesito e' questo e solo le esperienze fatte possono far luce. In quale delle seguenti condizioni l'auto rende meglio ai bassi regimi?

1 tutta originale

2 cat e finale Pb

3 scat e finale originale

4 scat e finale PB

A voi le risposte e mi raccomando non litigate ihihihihi Terminale marmitta e bassi regimi 1330863053

2Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Mer 15 Mag 2013, 5:22 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
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Nessuno ne sa nulla??? Terminale marmitta e bassi regimi 3929217648
Comunque e' un Rover 120

3Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Mer 15 Mag 2013, 6:39 pm

naimah

naimah
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Per quanto riguarda lo scarico, senza dubbio la configurazione stock è preferibile per favorire i bassi regimi. Fossi in te, valuterei solo la sostituzione con un filtro più permeabile, giusto per miliorare un filo la risposta al gas. Per il resto, non toccherei nulla!

4Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Mer 15 Mag 2013, 6:46 pm

maulotus

maulotus
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Quindi a parte il filtro consigli di lasciare Pb e scat?

5Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Ven 17 Mag 2013, 12:03 am

Giorgio80

Giorgio80
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Scat sul Rover k perdi , devo ritrovare il test ...

L'unico modo in cui guadagnava 1 cv (rullato ) era il 200 celle

6Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Ven 17 Mag 2013, 12:14 am

Lotus70

Lotus70
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Da alcune rullate senza lo scat non è che perdi cavalli, ma perdeva coppia a certi regimi di giri e prendeva cavalli in alto.

Ma il problema che ogni modifica, andrebbe testata ma soprattutto mappata.

http://www.lotus-driver.it

7Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Ven 17 Mag 2013, 8:41 am

naimah

naimah
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maulotus ha scritto:Quindi a parte il filtro consigli di lasciare Pb e scat?

Veramente ho scritto il contrario, ovvero togli PB e scat e metti un buon filtro ;9

8Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Sab 18 Mag 2013, 6:38 pm

maulotus

maulotus
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La prova migliore era il banco ma se nessuno l'ha fatto pazienza tanto non so che prestazioni avrebbe a seconda delle configurazioni!

9Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 19 Mag 2013, 11:59 am

lellodrive

lellodrive
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Ciao maulotus ho un'amico che ha avuto la stessa esperienza ho guidato la sua macchina e in effetti era vuotissima in basso lui come te non sapeva bene cosa fare perchè i fenomeni continuavano a sostenere che dai test fatti con quella configurazione c'erano solo vantaggi....io ho insistito sul fargli rimontare il catalizzatore perchè senza essere un ingegnere è logico che se tolgo completamente la contropressione ad un motore e per di più senza adeguare la mappa non potrà mai girare correttamente...Infatti riprovando la macchina con il catalizzatore era cambiata dal giorno alla notte e si è pure spenta la spia motore che prima era costantemente accesa in quanto la centralina cercava di compensare il problema e per sicurezza faceva una carburazione grassa che però alla lunga avrebbe incrostato tutto il motore con le relative conseguenze....Quindi consiglio finale fregatene delle teorie e dei test virtuali rimonta anche solo il cat tenendo il finale che hai cosi ti resta un sound più bello e vedrai che risolvi il problema per il tiro ai bassi e medi regimi...poi facci sapere quando hai risolto Ciao

10Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 19 Mag 2013, 2:49 pm

maulotus

maulotus
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Ok grazie

11Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 19 Mag 2013, 2:50 pm

Lotus70

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lellodrive ha scritto:Ciao maulotus ho un'amico che ha avuto la stessa esperienza ho guidato la sua macchina e in effetti era vuotissima in basso lui come te non sapeva bene cosa fare perchè i fenomeni continuavano a sostenere che dai test fatti con quella configurazione c'erano solo vantaggi....io ho insistito sul fargli rimontare il catalizzatore perchè senza essere un ingegnere è logico che se tolgo completamente la contropressione ad un motore e per di più senza adeguare la mappa non potrà mai girare correttamente...Infatti riprovando la macchina con il catalizzatore era cambiata dal giorno alla notte e si è pure spenta la spia motore che prima era costantemente accesa in quanto la centralina cercava di compensare il problema e per sicurezza faceva una carburazione grassa che però alla lunga avrebbe incrostato tutto il motore con le relative conseguenze....Quindi consiglio finale fregatene delle teorie e dei test virtuali rimonta anche solo il cat tenendo il finale che hai cosi ti resta un sound più bello e vedrai che risolvi il problema per il tiro ai bassi e medi regimi...poi facci sapere quando hai risolto Ciao

Alcune precisazioni, non è Teoria che hai dei vantaggi senza, sono prove al banco, il punto è che si prendono circa 5cv ma da 5.000 giri in su.
Seconda cosa la spia motore non si accende perché la centralina cerca di compensare, si accende punto, perché rivela delle temperature troppo alte dopo il kat che manca, per eliminare la spia basta ingannare la sonda lambda.
Non è vero che la soluzione migliore sia rimontare il KAT.
Per me le 2 soluzioni migliori sono.

1) Far mappare la centralina o montare unichip, o montare una emerald e fare una mappa seria.
2) montare un Kat sportivo 200 celle.

Questo è quello che farei io.

PS: io ho tolto il kat e tutto questo vuoto non l'ho sentito, si ho perso qualcosa ma in alto gira fino a 7.000 giri come un frullino, prima a 6.200 era finito tutto.

Ho risolto montando un CF52mm e collettori d'aspirazione del 160cv, adesso ha recuperato coppia a 3.500 giri, sulla mia ho anche i collettori di scarico big bore e filtro in carbonio CDA BMC.

Tutto con centralina originale.

PS2: spesso è il filtro troppo apert che fa perdere coppia.

http://www.lotus-driver.it

12Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 19 Mag 2013, 2:53 pm

maulotus

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Io ho il filtro originale non credo sia molto aperto e comunque a dire il vero non so' se va meglio o peggio dell'originale cosi' come sta!

13Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 19 Mag 2013, 2:57 pm

Lotus70

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maulotus ha scritto:Io ho il filtro originale non credo sia molto aperto e comunque a dire il vero non so' se va meglio o peggio dell'originale cosi' come sta!

AAAAAAAAaaa ma allora!!!

Dillo cavolo Very Happy , uno pensa sia colpa dello scarico e poi si scopre che non è cosi.

Devi immaginare un motore come un polmone che respira, da una parte deve aspirare aria, dall'altra deve farla uscire.

Se apri lo scarico, poi devi aprire anche il filtro, prova prima a montare un filtro d'aspirazione serio, e magari procurati un kat sportivo, e vedrai che risolvi.

Tanta aria deve entrare, tanta aria deve uscire, poi è ovvio che la mappatura serve per adeguare il flusso di benzina, è quello che manca, spesso una centralina originale non può compensare oltre certi parametri e cosi la carburazione va a farsi friggere, e tu perdi coppia.

http://www.lotus-driver.it

14Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 19 Mag 2013, 6:58 pm

lellodrive

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Lotus70 ha scritto:
lellodrive ha scritto:Ciao maulotus ho un'amico che ha avuto la stessa esperienza ho guidato la sua macchina e in effetti era vuotissima in basso lui come te non sapeva bene cosa fare perchè i fenomeni continuavano a sostenere che dai test fatti con quella configurazione c'erano solo vantaggi....io ho insistito sul fargli rimontare il catalizzatore perchè senza essere un ingegnere è logico che se tolgo completamente la contropressione ad un motore e per di più senza adeguare la mappa non potrà mai girare correttamente...Infatti riprovando la macchina con il catalizzatore era cambiata dal giorno alla notte e si è pure spenta la spia motore che prima era costantemente accesa in quanto la centralina cercava di compensare il problema e per sicurezza faceva una carburazione grassa che però alla lunga avrebbe incrostato tutto il motore con le relative conseguenze....Quindi consiglio finale fregatene delle teorie e dei test virtuali rimonta anche solo il cat tenendo il finale che hai cosi ti resta un sound più bello e vedrai che risolvi il problema per il tiro ai bassi e medi regimi...poi facci sapere quando hai risolto Ciao

Alcune precisazioni, non è Teoria che hai dei vantaggi senza, sono prove al banco, il punto è che si prendono circa 5cv ma da 5.000 giri in su.
Seconda cosa la spia motore non si accende perché la centralina cerca di compensare, si accende punto, perché rivela delle temperature troppo alte dopo il kat che manca, per eliminare la spia basta ingannare la sonda lambda.
Non è vero che la soluzione migliore sia rimontare il KAT.
Per me le 2 soluzioni migliori sono.

1) Far mappare la centralina o montare unichip, o montare una emerald e fare una mappa seria.
2) montare un Kat sportivo 200 celle.

Questo è quello che farei io.

PS: io ho tolto il kat e tutto questo vuoto non l'ho sentito, si ho perso qualcosa ma in alto gira fino a 7.000 giri come un frullino, prima a 6.200 era finito tutto.

Ho risolto montando un CF52mm e collettori d'aspirazione del 160cv, adesso ha recuperato coppia a 3.500 giri, sulla mia ho anche i collettori di scarico big bore e filtro in carbonio CDA BMC.

Tutto con centralina originale.

PS2: spesso è il filtro troppo apert che fa perdere coppia.

Si con il banco posso anche vedere i 5 cv in più in alto ma se in basso mi perde anche solo un po di coppia ed io faccio collina invece di pista o pianura diventa un problema e non un vantaggio...quindi un preparatore sbaglia se pensa che un tipo di erogazione sia giusta in assoluto dipende dalle esigenze gusti personali..Vero che l'aria che entra deve uscire ma credo che ci siano molti aspetti che influiscono sui parametri del motore come le pressioni di ingresso ed uscita gli anticipi e tante altre cose che solo pochi conoscono e sanno gestire...Io non penso di sapere così tanto ma una piccola certezza sulla quale posso contare e la sensibilità su tutto quello che mi trasmette l'auto..Quindi ribadisco che soltanto ripristinando la contropressione data dal cat ed eventualmente rimettendo la scatola filtro originale nel caso fosse stata sostituita con altra troppo aperta o sprovvista di presa dinamica.. la spinta e la reattività in basso cambia decisamente.Per il resto concordo se uno vuole puo fare tanti altri lavori come hai fatto tu in base ai tuoi gusti.per la spia motore ok si accende se rivela una temperatura più alta ma a quel punto la centralina esegue la mappa per proteggere il motore ingrassando la carburazione se non ricordo male me lo confermava anche cerini in una discussione fatta...ho precisato il fatto della spia perchè molti dicono che anche se resta accesa non ci sono problemi e non'è proprio cosi...Comunque il problema di base di questi discorsi sull'erogazione del motore sono spesso le sensazioni ed esigenze personali..che cambiano per ognuno di noi e forse è proprio questo il bello..

15Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 19 Mag 2013, 7:09 pm

maulotus

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A dire il vero non ho mai detto che la macchina va male anzi quindi colpa dello scarico non centra nulla! Pero' non so' se andava meglio tutta originale o no non avendola mai provata!

16Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 19 Mag 2013, 8:11 pm

lellodrive

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maulotus ha scritto:A dire il vero non ho mai detto che la macchina va male anzi quindi colpa dello scarico non centra nulla! Pero' non so' se andava meglio tutta originale o no non avendola mai provata!

Ok credevo non fossi soddisfatto... alla fine se ti soddisfa già così col tempo puoi affinare con altri lavori migliorandola nello specifico come ha fatto Lotus 70 ciao e buona lotus

17Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 19 Mag 2013, 8:31 pm

maulotus

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In tutta la discussione non ho mai detto che va male ma il mio dubbio e' se magari potesse andare meglio con tutti i suoi componenti originali, ma fino ad ora nessuno ha detto di togliere il Pb! So benissimo per esperienze passate che le modifiche spesso anziche' migliorare addirittura peggiorano, in questo caso non e' che guadagnerei cavalli ma almeno non perderne! Ho visto macchine preparate avere sul banco meno cavalli dell'originale!!!

18Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 19 Mag 2013, 10:40 pm

naimah

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lellodrive ha scritto:Ciao maulotus ho un'amico che ha avuto la stessa esperienza ho guidato la sua macchina e in effetti era vuotissima in basso lui come te non sapeva bene cosa fare perchè i fenomeni continuavano a sostenere che dai test fatti con quella configurazione c'erano solo vantaggi....io ho insistito sul fargli rimontare il catalizzatore perchè senza essere un ingegnere è logico che se tolgo completamente la contropressione ad un motore e per di più senza adeguare la mappa non potrà mai girare correttamente...Infatti riprovando la macchina con il catalizzatore era cambiata dal giorno alla notte e si è pure spenta la spia motore che prima era costantemente accesa in quanto la centralina cercava di compensare il problema e per sicurezza faceva una carburazione grassa che però alla lunga avrebbe incrostato tutto il motore con le relative conseguenze....Quindi consiglio finale fregatene delle teorie e dei test virtuali rimonta anche solo il cat tenendo il finale che hai cosi ti resta un sound più bello e vedrai che risolvi il problema per il tiro ai bassi e medi regimi...poi facci sapere quando hai risolto Ciao

Terminale marmitta e bassi regimi 2158276904Terminale marmitta e bassi regimi 2158276904Terminale marmitta e bassi regimi 2158276904Terminale marmitta e bassi regimi 2158276904

Solo una precisazione: le sonde sui catalizzati sono sempre due, una prima ed una dopo il kat. Quella prima del kat si occupa della carburazione, quella dopo serve solo ed esclusivamente per verificare l'efficienza del kat. Se viene eliminato, questa sonda lo rileva e la ECU accende la spia, ma non attua alcuna modifica alla mappatura in quanto non si tratta di un errore tale da compromettere l'affidabilità del motore.

L'unico aspetto negativo che può manifestarsi è un sensibile smagrimento agli alti regimi, in quanto liberando lo scarico si accelera il transito dei gas di scarico: accade così che nella fase di incrocio, una quantità di miscela maggiore del previsto, passi direttamente nello scarico (per l'aumentato effetto di depressione, con conseguenti botti e lingue di fuoco Laughing) anzichè rimanere in camera di scoppio. Questo è un fenomeno che aumenta anche e soprattutto in presenza di collettori con diametri maggiori, ecco perchè quando si attuano queste modifiche è sempre bene - potendo - adeguare la carburazione.

19Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 26 Mag 2013, 11:08 pm

lellodrive

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maulotus ha scritto:In tutta la discussione non ho mai detto che va male ma il mio dubbio e' se magari potesse andare meglio con tutti i suoi componenti originali, ma fino ad ora nessuno ha detto di togliere il Pb! So benissimo per esperienze passate che le modifiche spesso anziche' migliorare addirittura peggiorano, in questo caso non e' che guadagnerei cavalli ma almeno non perderne! Ho visto macchine preparate avere sul banco meno cavalli dell'originale!!!

Si ora ho capito bene cosa intendi allora quello che penso è che con lo scarico pb hai solo due vantaggi uno è il peso inferiore l'altro un leggero allungo in alto,ma sicuramente una perdita di coppia in basso,in definitiva se non fai altri lavori specifici l'originale rimane migliore per l'erogazione più ricca di coppia in basso

20Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Dom 26 Mag 2013, 11:22 pm

lellodrive

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naimah ha scritto:
lellodrive ha scritto:Ciao maulotus ho un'amico che ha avuto la stessa esperienza ho guidato la sua macchina e in effetti era vuotissima in basso lui come te non sapeva bene cosa fare perchè i fenomeni continuavano a sostenere che dai test fatti con quella configurazione c'erano solo vantaggi....io ho insistito sul fargli rimontare il catalizzatore perchè senza essere un ingegnere è logico che se tolgo completamente la contropressione ad un motore e per di più senza adeguare la mappa non potrà mai girare correttamente...Infatti riprovando la macchina con il catalizzatore era cambiata dal giorno alla notte e si è pure spenta la spia motore che prima era costantemente accesa in quanto la centralina cercava di compensare il problema e per sicurezza faceva una carburazione grassa che però alla lunga avrebbe incrostato tutto il motore con le relative conseguenze....Quindi consiglio finale fregatene delle teorie e dei test virtuali rimonta anche solo il cat tenendo il finale che hai cosi ti resta un sound più bello e vedrai che risolvi il problema per il tiro ai bassi e medi regimi...poi facci sapere quando hai risolto Ciao

Terminale marmitta e bassi regimi 2158276904Terminale marmitta e bassi regimi 2158276904Terminale marmitta e bassi regimi 2158276904Terminale marmitta e bassi regimi 2158276904

Solo una precisazione: le sonde sui catalizzati sono sempre due, una prima ed una dopo il kat. Quella prima del kat si occupa della carburazione, quella dopo serve solo ed esclusivamente per verificare l'efficienza del kat. Se viene eliminato, questa sonda lo rileva e la ECU accende la spia, ma non attua alcuna modifica alla mappatura in quanto non si tratta di un errore tale da compromettere l'affidabilità del motore.

L'unico aspetto negativo che può manifestarsi è un sensibile smagrimento agli alti regimi, in quanto liberando lo scarico si accelera il transito dei gas di scarico: accade così che nella fase di incrocio, una quantità di miscela maggiore del previsto, passi direttamente nello scarico (per l'aumentato effetto di depressione, con conseguenti botti e lingue di fuoco Laughing) anzichè rimanere in camera di scoppio. Questo è un fenomeno che aumenta anche e soprattutto in presenza di collettori con diametri maggiori, ecco perchè quando si attuano queste modifiche è sempre bene - potendo - adeguare la carburazione.

Completamente d'accordo... sul lancer che avevo prima dell'elise i botti e le fiamme erano uno spasso quel motore mi mancherà per sempre...dopo la mappa di coppia ne aveva a valanghe e decisamente disponibile,ma anche lì il diametro dello scarico influiva non poco sull'erogazione della coppia..

21Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Lun 27 Mag 2013, 1:11 pm

sasso

sasso
Moderator
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fose mia io monterei un'aspirazione specifica per rover, collettori per fare lo scarico completo, CF da 52 ed emerald così da fare una buona mappa, a quel punto guadagni in basso e in alto..


_________________
Lotus Exige S2 - Toyota Celica Ts - Yamaha YZ250F - Honda Cr125R - Suzuki RGV 250 - Cube Stereo Pro
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22Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Lun 27 Mag 2013, 10:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin
E allora con una Emerald io monterei le cams piper 270 che sono in vendita sul nostro forum, oppure cams più spinte.

http://www.lotus-driver.it

23Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Mer 29 Mag 2013, 7:32 am

maulotus

maulotus
Test Driver
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Ragazzi grazie a tutti delle molteplici soluzioni ma per ora vista la situazione dello stato che va a tracollo per me gia' costa mantenerla la Lotus e smanettarci sopra non e' il caso! Le uniche soluzione erano quelle che potevo adottare a costo zero tipo rimettere le parti originali che ho in dotazione! Se un giorno potro' osare modificando gia ' ho il progetto pronto!!! Very Happy

24Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Gio 07 Ago 2014, 10:59 pm

lorenzo@padenghecasa.it


Novice
Novice
Ciao ragazzi.
Allora io con la mia CR (ex detonante) ho la sensazione che della gran ripresa e tiro ne abbia poco (marmitta sportiva aperta, filtro boh...?) fatto sta che sembra sempre scarburata (Andrea lo sa che ha provato dare qualche sgasata sabato).
io ho anche un problema di natura diversa: il rumore.
Quando posso, se faccio un giro, faccio anche un giro lungo, e il rumore dello scarico, sia chiaro bello... ma come mi fermo sono distrutto dal rumore con un frastuono in testa da pazzi.
Pregandovi di non espellermi dal forum per l'idiozia che sto per dire... ma se rimetto una scarico originale tipo quello che c'è sul depliant... la macchina è meno rumorosa? che costi vado incontro?
C'è qualcuno più pazzo di me che farebbe cambio?
Magari poi va anche meglio e non risulta piu scarburata.
Sembrerebbe scontato dirmi di rivolgermi al concessionario, ma al presente preferisco fare due parole con voi....
Consigli?........

25Terminale marmitta e bassi regimi Empty Re: Terminale marmitta e bassi regimi il Gio 07 Ago 2014, 11:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
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Secondo me la soluzione migliore è far uno scambio con un possessore di Elise CR o S che vuole lo scarico più aperto come stage 1 o 2.

Sicuramente se rimonti lo scarico di serie, la macchina diventa molto più silenziosa, e non di poco.
Ma prima di tutto, dovresti capire che scarico hai tu in questo momento, perché un conto è lo stage 1, un altro lo stage 2.
Anno sia un sound che un valore, completamente diverso.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it

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