LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non si apre l'auto

+2
Lotus70
Alex Barto
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Non si apre l'auto Empty Non si apre l'auto Dom 19 Mag 2013, 12:22 pm

miky206


Novice
Novice

Ciao,
ho un problemino con la mia Exige S2 del 2006.
Ho chiuso le porte con L'antifurto (il Cobra in dotazione). I piolini di chiusura sono scesi, poi quando ho cercato di riaprire la porta premendo sul telecomando i piolini non risalgono e la porta non si apre. Le luci lampeggiano ma i piolini non salgono.
Riesco ad aprire la porta solo sollevando i piolini a mano.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie 1000!

2Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Dom 19 Mag 2013, 2:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai guardato i fusibili?

http://www.lotus-driver.it

3Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Dom 19 Mag 2013, 7:39 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

I casi sono due: o ti trovi in una zona con un forte smog elettromagnetico o hai un problema di sincronismo del telecomando.

Nel primo caso o sposti l'auto o trovi la fonte del disturbo (molte volte i ripetitori AV casalinghi creano queste interferenze)
Nel secondo caso, tieni premuti entrambi i pulsanti del telecomando per una decina di secondi, fino a quando il LED non smette di lampeggiare e rimane fisso. A quel punto, premi per un secondo il tasto più grande e il LED dovrebbe spegnersi. A questo punto, se lo premi nuovamente, l'auto dovrebbe aprirsi.

In ogni caso, in bocca al lupo!

4Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Lun 20 Mag 2013, 11:10 am

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:I casi sono due: o ti trovi in una zona con un forte smog elettromagnetico o hai un problema di sincronismo del telecomando.

Nel primo caso o sposti l'auto o trovi la fonte del disturbo (molte volte i ripetitori AV casalinghi creano queste interferenze)
Nel secondo caso, tieni premuti entrambi i pulsanti del telecomando per una decina di secondi, fino a quando il LED non smette di lampeggiare e rimane fisso. A quel punto, premi per un secondo il tasto più grande e il LED dovrebbe spegnersi. A questo punto, se lo premi nuovamente, l'auto dovrebbe aprirsi.

In ogni caso, in bocca al lupo!

Damiano sei mostruoso, sai tutto! Non si apre l'auto 2158276904 Non si apre l'auto 2158276904

5Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Lun 20 Mag 2013, 2:00 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Grande Barto! Ma dammi retta, se sapevo tutto, unn'ero qui! Laughing

6Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Lun 20 Mag 2013, 8:39 pm

miky206


Novice
Novice

Ciao Damiano,
ho fatto la sequenza che mia hai detto tu ma non funziona.
Tengo premuto i due tasti, il led lampeggia per circa 10sec, poi si spegne. Se tolgo la pressione sui tastini, il led si accende e rimane fisso. A questo punto schiaccio di nuovo il tasto grande, la macchina si chiude (i piolini scendono) ma quando schiaccio di nuovo per aprirli non succede nulla (ma le 4 freccie lampeggiano).
Potrebe essere il fusibile?
Non credo di avere un problema di magentismo, perchè l'auto la parcheggio da tempo nel mio garage ed ha sempre funzionato.
Comunque l'auto riesco a metterla in moto e a chiuderla, il problema è che non salgono i piolini in apertura. Potrebbe essere un problema pneumatico dell'olio che spinge la serratura?
Grazie x l'aiuto!

7Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Lun 20 Mag 2013, 9:17 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Non c'è olio per fortuna Very Happy L'attuatore è un cilindro elettromagnetico, ma onestamente non avendolo mai smontato non so aiutarti... Sad

8Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Lun 20 Mag 2013, 11:09 pm

miky206


Novice
Novice

ok, grazie lo stesso. Proverò a guardare il fusibile, anche perchè non si apre nemmeno con il pulsante della chiusura centralizzata posto vicino al cambio..

9Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Mar 21 Mag 2013, 12:05 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ripeto come ho detto subito "Fusibile"

Se avevi problemi d'interferenza con l'allarme allora non avrebbe dato nessun segno di vita, per me hai bruciato il fusibile che gestisce solo i motorini elettrici della chiusura centralizzata, a maggior ragione se mi dici che non funzionano neanche con il pulsante interno che non centra nulla con l'impianto d'allarme.

Prova a controllare quello prima.

Per caso hai preso pioggia?

http://www.lotus-driver.it

10Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Mar 21 Mag 2013, 12:14 am

miky206


Novice
Novice

A questo punto controllerò il fusibile. Mi fa solo strano che funziona in chiusura ma non in apertura. Ci sono 2 fusibili diversi?

11Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Mar 21 Mag 2013, 1:17 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

miky206 ha scritto:A questo punto controllerò il fusibile. Mi fa solo strano che funziona in chiusura ma non in apertura. Ci sono 2 fusibili diversi?

Aspetta no cosa intendi ?

I motorini chiudono con il telecomando, ma poi non si aprono più?

http://www.lotus-driver.it

12Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Mar 21 Mag 2013, 12:29 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ma non e' semplicemente il modulo cdl che e' andato?

13Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Mar 21 Mag 2013, 9:46 pm

miky206


Novice
Novice

@Lotus 70: esatto, io riesco a chiudera l'auto con il telecomando, ma poi non riesco ad aprirla. Schiaccio il telecomando, le freccie si illuminano ma le portire non si aprono. Idem se provo con il pulsante della chiusura centralizzata da dentro l'auto. Chiudo, ma non apro.

@Giorgio80: scusa la mia immensa ignoranza, ma cos'è il modulo cdl?

14Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Mer 22 Mag 2013, 10:29 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:ma non e' semplicemente il modulo cdl che e' andato?

Si, a questo punto direi che è lui.

Il CDL è il "Central Door Lock", una piccola centralina che si occupa di gestire la chiusura centralizzata. Molto probabilmente è andata! Crying or Very sad

Non si apre l'auto 124799d1245713496-door-locks-not-working-properly-cdl-module-1-

Non si apre l'auto 124905d1245785907-door-locks-not-working-properly-unmounted-cdl

15Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Mer 22 Mag 2013, 12:22 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

io ne ho una nel mercatino nel caso.

cmq è posizionata a fianco al volante, sotto il cruscottino. di solito scazza lei

16Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Gio 23 Mag 2013, 12:24 pm

miky206


Novice
Novice

Ciao Giorgio80,
mi sono un pò informato nei vari blog e probabilmente hai ragione, è il CDL.
A quanto mi venderesti la tua nel mercatino?

17Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Gio 23 Mag 2013, 5:55 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ti ho mandato un pm

18Non si apre l'auto Empty Re: Non si apre l'auto Gio 23 Mag 2013, 9:11 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

si, è il CDL. successo anche a me su exige del 2006 cruscotto senza airbag.non vorrei dire una cavolata ma credo che quella centralina sia sul lato dx della makkina se non hai gli airbag e riporta numeri di serie diversi da quella vista in foto.
anche io ho una di queste centraline di ricambio se a qualche altro utente del forum dovesse servire in futuro Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Cofano motore non si apre

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.