LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus BAC Mono

+2
arbluSC
devid1985
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lotus BAC Mono Empty Lotus BAC Mono Lun 20 Mag 2013, 5:07 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Lotus BAC Mono Bac-fotogallery-3
La passione degli inglesi per automobili “dure e pure” è ben nota. Al punto che Oltremanica si trovano modelli altrove impensabili, a volte vicinissimi a un’auto da corsa. La tradizione risale lontana nel tempo e ha trovato nella Lotus Seven e nella sua erede Caterham alcune delle migliori interpreti.
Lotus BAC Mono Bac-fotogallery-1
La BAC, ossia la Briggs Automotive Company degli omonimi fratelli, produce e vende la quasi incredibile Mono, una vera e propria monoposto omologata per la circolazione normale che dal 2013 sarà importata anche in America. L’operazione coinvolge la Sector 111, una compagnia californiana che si occuperà di raccogliere gli ordini e distribuire le Mono negli Stati Uniti e in Messico, seppure in una tiratura limitata a 12 esemplari nel 2013.
Lotus BAC Mono Bac-fotogallery-4
La Mono è forse quanto di più vicino a una monoposto da competizione possa essere acquistato e guidato su strada. Pesa solo 540 kg ed è spinta da un motore Cosworth di 2,3 litri di cilindrata che eroga 280 cv. La velocità massima è di 273 km/h con un tempo eccezionale, quasi da Formula 1, in accelerazione da 0 a 100 km/h. Il riscontro è di soli 2,9 secondi. Il cambio è uno Hewland da gara, a sei marce con comando sequenziale.
Lotus BAC Mono Bac-fotogallery-6
Le sospensioni sono a doppi triangoli, tipici da competizione, con tanto di puntone pushrod davanti e dietro. Il telaio è in fibra di carbonio con l’abitacolo che è una cella di sopravvivenza omologata secondo le normative della FIA, la Federazione Internazionale dell’Auto. I cerchi ruota sono da 17 pollici e montano pneumatici Kuhmo.
Lotus BAC Mono Bac-fotogallery-7
Lotus BAC Mono Bac-fotogallery-5

2Lotus BAC Mono Empty Re: Lotus BAC Mono Lun 20 Mag 2013, 5:23 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

ADORO l'Inghilterra proprio per queste follie !

Pura passione motoristica.

Parlando di Lotus, ma non sarebbe bello che facessero un'altra serie limitata di auto "dure e pure" tipo questa

Lotus BAC Mono Lotus_340r-8

SPLENDIDA, quanto mi piacerebbe averne una da affiancare alla piu' civile Elise per divertirmici in pista cheers

3Lotus BAC Mono Empty Re: Lotus BAC Mono Lun 20 Mag 2013, 5:39 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Io mi son visto qualche mese fa la prova su strada. Pista allagata e pennellava controsterzi come un 4wd !!!
Ok che chi la guidava era un manico..ma con un passo così corto siamo ai limiti della fisica:-)

Peccato per il prezzo..si parla di 90 cucuzzolo.
Vabeh che siamo tutti bimbi cresciuti qui ;-) ma c'è un limite anche al costo dei giocattoli

4Lotus BAC Mono Empty Re: Lotus BAC Mono Lun 20 Mag 2013, 5:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bellissima veramente da orgasmo, solo al pensiero di scaricare i cavalli con quel cambio sequenziale da gara mi vengono i brividi ala babidi bibidi su tutta la schiena.

2,9 secondi WOW!!!!

Anche il colore mi piace e le forme, molto più bella della orrenda X-Bow anche se per certi versi qualcosa la ricorda.

Sono d'accordo sarebbe ora che Lotus decidesse di fare un passo in dietro e tornasse a produrre qualche giocattolo estroso ed estremo, la Lando Rover ha dimostrato che le cose più sono strane estreme e stravaganti e più si vendono con la nuova Evoque, la gente si annoia in fretta, ha voglia di novità evasione, e distinguersi dalla massa della popolazione noiosa e grigia, triste e depressa del 2012/2013 i tempi della crisi nera.

http://www.lotus-driver.it

5Lotus BAC Mono Empty Re: Lotus BAC Mono Lun 20 Mag 2013, 8:58 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Davvero un bell' oggetto del desiderio ... impossibile Cool

6Lotus BAC Mono Empty Re: Lotus BAC Mono Lun 10 Giu 2013, 3:07 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Il titolo dice "Lotus BAC Mono", ma c'entra con la Lotus? Mi sembra di no. Comunque è una bella vettura per i track days, un giocattolo per nababbi.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.