LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ricarica batteria e rimontaggio ...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ricarica batteria e rimontaggio ... Empty Ricarica batteria e rimontaggio ... Mer 19 Giu 2013, 2:38 pm

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver

... dopo tanto tempo di fermo in box sono andato ad accendere la mia S1 e naturalmente la batteria era morta.
Smontata e ricaricata vorrei rimontarla nel fine settimana. Dando uno sguardo al manuale Lotus non ci dovrebbero essere particolari procedura per la riaccensione a seguito di un lungo tempo di sosta con batteria scarica.
Qualcuno in merito ha qualche suggerimento?
Grazie come sempre ....
Paolo

2Ricarica batteria e rimontaggio ... Empty Re: Ricarica batteria e rimontaggio ... Mer 19 Giu 2013, 8:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Paolo, le nostre Lotus sono semplice, la puoi accendere senza problemi, al massimo per 1000km avrai la centralina che si deve reimpostare i parametri di base, potrebbe strappare un pochino.
Perché la centralina se resta senza corrente si resetta.

http://www.lotus-driver.it

3Ricarica batteria e rimontaggio ... Empty Re: Ricarica batteria e rimontaggio ... Gio 20 Giu 2013, 9:31 am

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver

Ciao Lotus 70 e grazie come sempre ... aspettavo una tua risposta in merito.
Come stai?
Immaginavo che non vi fossero particolari procedura ma ho preferito approfondire il discorso.
Ne approfitto per chiederti un'altra info:

ho seguito con interesse il post dove si parlava, tra le varie cose, di batterie leggere

 http://www.lotus-driver.it/t1190-info-batteria-please

... ero curioso di capire se anche la mia S1 potesse montare la batteria di cui parlavi tu e che credo ancora monti sulla tua Elise (tanto per intenderci quella da 5 Kg il cui costo si aggira sugli 80 euro).
Che ne pensi? Ci sono particolari problemi?

Grazie ancora ....
Paolo

4Ricarica batteria e rimontaggio ... Empty Re: Ricarica batteria e rimontaggio ... Gio 20 Giu 2013, 5:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Paolo tutto bene grazie, sto lavorando sulla mia Elise per averla pronta entro 15 giorni.
Certo che la puoi montare e te la consiglio vivamente, avevo aperto un topic specifico se guardi dove proponevo un Group bay ma alla fine non ha risposto nessuno e io l'ho ordinata nuova la mia è morta dopo quasi 4 anni, e ne ho presa una identica ma non long life con uno spunto leggermente superiore, è arrivata 4 giorni fa, adesso come vedi dalla foto e in carica sotto le cure del mio C-Tek che consiglio vivamente per chi lascia ferma spesso la sua Lotus, cosi non avrai più rotture di balle con la tua elise che non ti parte per colpa della batteria scarica.

Costa ancora 80 euro circa compresa la spedizione.

Ricarica batteria e rimontaggio ... Batter13

http://www.lotus-driver.it

5Ricarica batteria e rimontaggio ... Empty Re: Ricarica batteria e rimontaggio ... Gio 20 Giu 2013, 5:41 pm

incubo notturno

incubo notturno
New Driver
New Driver

Perfetto ... ora mi organizzo.
Al momento ho tolto la batteria originale e l'ho messa sotto carica .... nel fine settimana dovrei rimontarla e far girare un pò il motore della mia Elise.
Visto che dovrò tenere ferma l'auto ancora per un pò volevo "tirare" il più possibile con l'originale per poi procedere con quella da te consigliata, che mi sembra un ottimo compromesso prezzo/peso.
Una curiosità da ignorante ... per ciò che ne sò il CTEAK è un carica batteria da utilizzare dopo un lungo periodo di inutilizzo del mezzo per riportare la batteria a una carica ottimale .... non stiamo parlando di un mantenitore di carica da lasciare "attaccato" per tutto il periodo di ferma della macchina, vero?

6Ricarica batteria e rimontaggio ... Empty Re: Ricarica batteria e rimontaggio ... Gio 20 Giu 2013, 5:56 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Avendo letto sul forum del ctek, ne ho comprato uno appena ho potuto. Ho comprato anche un "attacco" in piu' e l'ho adattato con una spina accendisigari a stare nella presa.

Il ctek e' un mantenirore di carica, ma se prendi quello consigliato da Lotus70, come ho fatto anch'io, e' un ottimo caricabatterie.

Il modello che ho preso e' il mxs 5.0.

7Ricarica batteria e rimontaggio ... Empty Re: Ricarica batteria e rimontaggio ... Gio 20 Giu 2013, 7:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Piccola precisazione il ctek è anche carica batterie ma lo fa lentamente

http://www.lotus-driver.it

8Ricarica batteria e rimontaggio ... Empty Re: Ricarica batteria e rimontaggio ... Dom 06 Ott 2013, 2:36 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Mi permetto di riaprire la discussione per non creare una nuova discussione.
In previsione del periodo invernale ho deciso di mettere a riposo l'Elise. Vorrei quindi rimuovere la batteria dal bagagliaio e metterla in tampone con altre al pannello solare per mantenerle in carica in vista della primavera...Ah! La primavera!....comunque, secondo voi lasciarla per mesi senza batteria può creare problemi all'elettronica? Ritengo di no, ma attendo consigli da chi la possiede da più tempo di me. Ricordando a chi mi fornirà consigli che è una S3 1.6 MY2012.

9Ricarica batteria e rimontaggio ... Empty Re: Ricarica batteria e rimontaggio ... Dom 06 Ott 2013, 2:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao si dovrebbe solo resettare la centralina ma niente di più.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.