LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

pressione e temp olio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pressione e temp olio Empty pressione e temp olio Lun 08 Lug 2013, 10:16 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ciao,

segnalo questi strumentini trovati su ebay completi di sender e sadwitch plate. di sicuro son ben distanti da altri rinomatissimi, ma per il costo faccio un esperimento...


http://www.ebay.it/itm/380509233898?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_1711wt_1344


ora.. a parte l'hurricane esistono altri kit di supporto per gli strumenti ? da dove portate l'alimentazione?

2pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Lun 08 Lug 2013, 10:36 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Mi raccomando, NON avvitare il bulbo direttamente sulla sandwitch plate o sul blocco motore, ma fissalo al telaio e collegalo con un tubo in treccia, altrimenti con le vibrazioni si spezza e inizi a spruzzare olio ovunque!

3pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Lun 08 Lug 2013, 10:51 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

grazie mille della dritta!

p.s....
dove trovare un tubo maschio - femmina?

4pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Lun 08 Lug 2013, 11:19 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

cioe' dici che così è una cafonata terribile ?

http://www.lotustalk.com/forums/f129/installed-oil-press-temp-gauges-74046/

5pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Lun 08 Lug 2013, 11:37 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

No, fermo. Il bulbo di quelle immagini non è quello che hai tu il quale, se ho ben capito, è grosso almeno tre volte e dovrebbe essere simile a quello raffigurato nelle foto seguenti.

Se lo monti così, vai incontro a morte certa:

pressione e temp olio 42210d1194409545-oil-pressure-gauge-install-question-remote-oil-filter-setup-001

Se lo monti così, dormi sereno:

pressione e temp olio Oil-pressure

Come prolunga puoi usare un tubo freno. Mi raccomando, per la raccorderia eventualmente necessaria (raccordi a T, niples ecc...), utilizza solo componenti in acciaio e stai alla larga dall'ottone (occhio a non confonderti con la raccorderia cromata).

6pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Lun 08 Lug 2013, 11:51 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

si ho visto, anche a me piace molto di piu col tubo!!! l'unica cosa e' che trovo solo tubi maschio maschio tipo quelli in treccia che ho appena montato, non ho idea di dove recuperare il raccordo ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

7pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Lun 08 Lug 2013, 12:08 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

E' un niples banalissimo tipo questo:

pressione e temp olio Manicotto-femmina-femmina-con-filetto-cilindrico-1-4

Dovresti trovarne in una ferramenta un po' fornita Wink

8pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Mar 09 Lug 2013, 11:05 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

per la serie sbattere la testa inutilmente  Very Happy:D:D:D:D

come supporto cosa hai messo tu invece?  ho visto l'hurricane che non e' malaccio...

pressione e temp olio CentreGaugepodLOW_LRG

9pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Mar 09 Lug 2013, 3:28 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

No no, sulla Exige non li ho mai montati, li avevo sulla Celica al tempo. Come porta strumenti direi che sono carini, onestamente non vedo molte altre possibili collocazioni...

10pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Mar 09 Lug 2013, 5:57 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

sarebbero belli al centro del cruscotto bucandolo e rifacendolo bene in vtr, solo che al momento la voglia e' pari a zero.... andata per l'hurricane Smile

11pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Gio 11 Lug 2013, 11:00 am

piva_2srt


Driver
Driver

Io li ho messi al posto delle bocchette aria centrali ...

12pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Gio 11 Lug 2013, 11:04 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

piva_2srt ha scritto:Io li ho messi al posto delle bocchette aria centrali ...

ottima soluzione cheers 
solo che già la lotus è un forno...il solo pensiero di toglierli la funzione "forno ventilato" mi fa sudare lol! lol! lol! lol! 

13pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Gio 11 Lug 2013, 3:22 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

idem.... sarò un viziato ma senza aria condizionata muoio......

mi stuzzica integrarle nel cruscotto ma ci pensero questo inverno

14pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Gio 11 Lug 2013, 3:31 pm

piva_2srt


Driver
Driver

Non si perde l'aria condizionata, hai semplicemente 2 bocchette in meno ...

15pressione e temp olio Empty Re: pressione e temp olio Gio 11 Lug 2013, 4:42 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

si si ovvio...che però su elise equivale alla morte civile :-)
non so voi ma a me l'aria ai piedi viene calda e quella su parabrezza in estate è inutile...quindi l'unica cosa che ti solleva un po' quando sei aperto sono appunto le centrali

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.