LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

NANKANG NS-2R...mah..proviamole

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1NANKANG NS-2R...mah..proviamole Empty NANKANG NS-2R...mah..proviamole Mar 27 Ago 2013, 11:27 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ciao a tutti, visto che le mie posteriori neova 07 erano ormai delle slick Shocked  e tra 4 giorni si parte per il gran tour normanno (circa 3600 km) mi son deciso a sperimentare un po' Cool 

siOri e siOre ecco le nuove Nankang NS-2R disponibili al momento solo per il posteriore (parlo di S2)
qualche tempo fa le avevo trovate su gommadiretto all'impressionante prezzo di 94 € a gomma spedite, sfortunatamente mi son perso l'occasione ma anche a prezzo pieno costano più che onesti 140 € (sempre su gommadiretto)

veniamo alle caratteristiche:
profondità intaglio: standard quindi non minore come le yoko
disegno: accattivante e più slickkkoso delle neova (sia 07 che 08)
prestazioni:
beh quì si apre un mondo :-) posto che mi riprometto di aggiornare le mie impressioni al termine di queste 2 settimane di giringiro direi che sono asssssolutamente e dichiaratamente gomme ESTIVE, mi spiego.
- sull'asciutto il grip sembra davvero ottimo anche a freddo, le fanno anche in vari indici di carico, io ho preso il 91 che ha una spalla più rigida delle advan 07.
- capacità drenante più che accettabile (ieri sera son tornato da trento con un diluvio tale a bergamo che in autostrada ho dovuto scalare in 4° per tenere i 90 all'ora, in pratica viaggiavo non sull'acqua ma NELL'acqua..la macchina stentava ad andare avanti tanta ce n'era ma nessun pattinamento da acquaplaning, anzi.
- aderenza sul bagnato. qui arrivano le dolenti note :-( posto che hanno all'attivo si e no 400 km quindi può darsi che debbano ancora spurgare un po' di cere/protettivi, beh diciamo che c'è una sostanziale diffierenza tra acquaplaning e GRIP. come detto drenano bene ma pare che sul bagnato la mescola reagisca più o meno come la vasellina (che è un bene se sei dietro le terga di una russa Very Happy  ...un po' meno se sei su qualche strada di montagna scratch 
se le sensazioni fossero confermate le consiglierei come soluzione low budget per il posteriore, posto che in inverno ci faccia un cambio gomme (io ho un treno di cerchi con le invernali)
sull'anteriore, anche nel caso che facessero la misura giusta, le sconsiglierei a prescindere. dato che la baracca è già di suo un po' sottosterzante...non mi farei problemi ad andare a 130 km/h sotto la pioggia battente ma mi cagherei letteralmente in mano su curvette a 60km/h con asfalto umido affraid 

NANKANG NS-2R...mah..proviamole Nankan10

2NANKANG NS-2R...mah..proviamole Empty Re: NANKANG NS-2R...mah..proviamole Mar 27 Ago 2013, 2:09 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Ottimo, recensione utile!

3NANKANG NS-2R...mah..proviamole Empty Re: NANKANG NS-2R...mah..proviamole Mar 27 Ago 2013, 4:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Interessante, facci sapere come vanno dopo che hai fatto il rodaggio, perché cosi non sembrano ottime sul bagnato.Embarassed 

http://www.lotus-driver.it

4NANKANG NS-2R...mah..proviamole Empty Re: NANKANG NS-2R...mah..proviamole Mar 27 Ago 2013, 4:09 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

no...infatti, sul bagnato fanno pietà Very Happy 
spero che dopo in po' migliorino...me lo auguro
in ogni caso per l'inverno ho quelle "cingolate" e mi passa la paura lol! 

p.s. posto che le sostituirò in primavera...ma vorrei trovare qualche offerta in inverno, si accettano suggerimenti per l'anteriore 195/50/16

5NANKANG NS-2R...mah..proviamole Empty Re: NANKANG NS-2R...mah..proviamole Mer 09 Apr 2014, 11:21 pm

Fabrizio87


Driver
Driver

Ciao Polluce come vanno ste gomme nankang? Hai per caso avuto l'occasione di usarle in pista?

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.