LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

UN SALUTO A TUTTI

+6
Pagani
paolo111s
Lotus70
Roberto
fulmine
tiranno
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 2:57 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Se riuscito a provere un R e un'altro motore? Sono curioso di sentire le impressioni. La tua gt era gia un bel mezzaccio, chissà come ti trovi...
Io ho una 122 e su un colle è imprendibile grazie alla tenuta laterale ma in effetti sali il colle sempre tutto aperto e a parte i tornanti piu stretti si può evitare di parzializzare.nel complesso è un mezzo divertentissimo ed economico. Non ho mai provato un'R, curioso di sapere le tue impressioni

27UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 08 Set 2013, 3:02 pm

tiranno


Novice
Novice

Ciao Daniele sara' difficile che riesca a provarle tutte....dovro andare a naso....

28UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 15 Set 2013, 1:25 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

benvenuto!
la 111r va benissimo ed è molto divertente.
Per comprare una 111R buona a parer mio non spendi meno di 25.000 €. (ora che l'economia è alla frutta, sino all'anno scorso una buona per meno di 30.000 non la trovavi neanche a piangere).
Comunque quella nera e verde a quel prezzo mi pare un affare, a 20.000 non credo te la dia anche perchè era in vendita sino a poco tempo fa per 25.000, comunque non si sa mai.
Io fossi in te la prenderi anche per 23.000 se valida, vai e controlla che non sia sinistrata sopratutto con danni al telaio, il motore è a prova di bomba, provala e una volta che il motore è a 90° prova a spingere sino a 8.200 giri, se non senti rumori strani e il cambio non si impunta nel passaggio 2/3 e 3/4 compra. Casomai portati qualcuno esperto di Lotus o un tuo meccanico e provala bene.
Logico poi che se compri da un concessionario hai la garanzia di conformità sull'usato (che serve eccome, fidatevi) di 24 mesi derogabile a 12 su accordo della parti

29UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 15 Set 2013, 2:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pensavo che tutto sommato, potresti anche valutare di montare successivamente il KIT SC da mamma Lotus con 3.800 euro circa, se prendi quella nera e verde per 23.000 o 20.000, se è messa bene faresti comunque un affare, perché con 25.000 euro più o meno avresti una Elise SC.

http://www.lotus-driver.it

30UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 15 Set 2013, 3:16 pm

tiranno


Novice
Novice

Cosa intendi per kit SC? diciamo che voglio prendere tempo per capire meglio questo genere di auto che non conosco bene grazie anche a voi,per quanto riguarda i prezzi credo siano un po' altini presumo che vista la crisi il prossimo inverno scenderanno un po'.....considerando anche che non ho permute pagherei cash....non voglio pagare una elise con 121 cv 25000 euro.......tra quelle viste fino ad ora la piu interessante era una elise del 2010 con 8500 km a 24500,ho contattato anche una exige arancione di un ragazzo di roma molto gentile che vuole una cifra accettabile 23000 ma ha 94000 km.......

31UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 15 Set 2013, 3:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sulle Toyota da 192cv esiste la possibilità di montare aftermarket il kit supercharger originale Lotus presso le officine autorizzate, il kit ha un compressore volumetrico che aumenta i cavalli da 192 a 220, in questo modo la tua 111R diventerebbe una Elise Sc che nasce gia con questo kit installato.

Il kit costa 3.800 euro compreso il montaggio:
UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 26

Qui lo vedi gia installato:

UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Lotus-elise-2008


Con il compressore non rimpiangerai i 320 cv della tua.

http://www.lotus-driver.it

32UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 15 Set 2013, 3:59 pm

tiranno


Novice
Novice

moooolto interessante vedi quando dicevo di volerne capire di piu' intendevo questo.....quindi potrei fare questa modifica solo sulla 192 cv con motore toyota? potre farlo anche sulla exige?

33UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 15 Set 2013, 4:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

tiranno ha scritto:moooolto interessante vedi quando dicevo di volerne capire di piu' intendevo questo.....quindi potrei fare questa modifica solo sulla 192 cv con motore toyota? potre farlo anche sulla exige?
Sulla Exige ne devi fare una leggermente diversa, perché su quella puoi mettere un compressore diverso che comprende anche l'intercooler che la 111R non può montare per motivi di spazio, visto che l'intercooler è enorme e va montato sopra il motore, e l'exige ha il cofano motore alto.

Forse costa qualcosina di più, ma ne vale la pena perché con questi kit sulla Exige si arriva a: 220/240/250/265 e anche 270 o 280 cv nei casi più estremi.

http://www.lotus-driver.it

34UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Dom 15 Set 2013, 4:36 pm

tiranno


Novice
Novice

mi sai dire la differenza tra una exige 192 cv e una elise 192 cv?

35UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 11:24 am

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

ciao, allora i prezzi più bassi di così è impossibile, salvo rari casi sporadici. Non stiamo parlando di macchine qualunque ma di Lotus.
Qualla del 2010 a quel prezzo è infatti un caso sporadico 8bisogna vedere il motivo di quel prezzo). La Lotus una volta presa la botta iniziale di svalutazione poi tiene il valore meglio di chiunque altro. Quindi scordati di fare affaracci o di strappare il prezzaccio, salvo rarissimi casi sporadici.
Per quanto attiene il kit supercharged montato costa sui 5.000 € se comprato nuovo, io te lo sconsiglio, anche perchè dopo quando la rivendi non te la valutano come una SC ma come una 111R.
E poi guarda che la 111R va benissimo anche così, specie con un bello scarico stage 2 e una bella aspirazione. Se poi preferisci più coppia prendi diretto una sc ma spendi almeno 32.000 €.
La exige è chiusa anche se la puoi aprire rimuovendo l'hard top ma non è omologata per viaggiare aperta anche se dubito che le Forze dell'Ordine se ne accorgano. Ha un assetto più sportivo ed è più orientata alla pista anche se va benissimo in strada. Guarda te quale ti piace di più son gusti, e quanto ti piace viaggiare open air

36UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 1:55 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Il kit costa 3.800 euro compreso il montaggio:
Non sò dove hai visto questo prezzo, per quello che sò è che il miglior prezzo in italia è 3500 euro +iva (che quando vai a pagare scopri che non è inclusa) più 400 euro di montaggio (prezzo stabilito da Lotus)

Io vengo da un exige aspirata completamente di serie, poi ho aggiunto terminale e aspirazione diretta dedicata K&N e in ultimo il compressore volumetrico originale della casa.

Il 192 cv toyota è un motore che gira forte, fortissimo quando entra in coppia quindi dopo i 6200 giri fino al limitatore..oppure 5750 con mappa lotus msport sotto è un pò vuoto, và guidato tirando le marce e lavorando di cambio. le cose migliorano e di molto con aspirazione e scarico: il motore è più pronto al colpo del gas, sale di giri più velocemente, guadagna qualcosa anche in coppia e quando entra in coppia spinge fortissimo. Con il compressore, aspirazione e scarico di prima e mappa rivista leggermente in chiave prestazionale che dire..imparagonabile, metti una marcia, schiacci il gas e và sempre, và veramente forte non sono tanto i 20-30 cv in più a fare la differenza ma l'enorme divario in coppia e cv che c'è ai medi regimi. Per uso stradale ti permette di evitare di tirare sempre i rapporti, per contro sfruttandolo a fondo come da aspirato vai forte davvero, diventa quasi troppo per uso stradale. Per assurdo in pista, le differenze tra aspirato e compresso si assottigliano perchè l'aspirato, leggermente più leggero (circa 15kg) può girare sempre nei giri 6000-8000 in cui dà il meglio di se.
Spero di essere stato utile. Benvenuto su LD

37UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 2:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Era un prezzo fisso per il kit di 3 anni fa, forse mi ricordavo male e pensavo fosse compreso il montaggio.

Comunque è sempre interessante se riesce a spuntare quel prezzo per una 111R.

Ragazzi lui aveva 321cv turbo, non vorrei che i 192cv se pur leggeri, fossero pochi, e soprattutto chi ha usato una turbo è abituato all'effetto fionda che inizia già ai bassi regimi

http://www.lotus-driver.it

38UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 2:42 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

infatti secondo me passare da un turbo coppioso a un motore motociclistico (sviluppato con yamaha) ,seppur prestazionale e assecondato da un ottimo telaio (e dalla metà del peso), potrebbe lasciare l'amaro in bocca..

39UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 3:03 pm

tiranno


Novice
Novice

grazie ancora a tutti,direi che mi mettero' in cerca avendo pazienza di una buona auto magari con motore toyota 192 cv per poi montare il turbo......mi sembra la cosa piu logica...della exige con 94000 km che ne pensate? il prezzo non e' male 23000 ma i km......

40UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 3:30 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Allora innanzitutto la differenza tra elise e exige a parte i clam (carrozzeria) e il tetto che sono i più evidenti, stanno nei doppi radiatori dell'olio anteriori che non tutte le 111R hanno, un assetto ribassato e più rigido, cerchi e pneumatici maggiorati e di serie gomme semislick. Il motore toyota è progettato per durare 200000 km e conosco gente che li hanno superati e di molto su toyota celica.
Detto questo i km sono effettivamente molti e molto dipende dall'uso che ne è stato fatto, oltre a questo c'è da valutare boccole dei triangoli, sospensioni, scatola dello sterzo (che con il tempo prende gioco) condizioni dei freni, frizione, per non parlare degli alberi a camme. insomma fosse solo il motore ti direi per quel prezzo è buono mal che vada una volta rotto lo rifai 1.9 con un kit specifico. L'auto è da valutare nel complesso. pensa che solo un kit completo di me...sissime boccole costa 370 euro online e se lo prendi in lotus pure di più..

41UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 3:32 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

e dimenticavo la 2 e 3 marcia del cambio...

42UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 4:30 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Ho dato un occhiata all'auto in questione, vedo che ha già aspirazione e scarico che è buono. Per contro, ad esempio ha i sedili base e non quelli sportivi con barra e predisposizione per cinture a 4 punti (non sò se facevano parte del kit motorsport nel caso non sò se sono presenti anche i doppi radiatori dell'olio) poi ha un adesivo di una nota officina..niente di male, solo che se monta un kit per aspirate commercializzato da questa officina anni fà..beh ti dico solo che quelle auto hanno avuto dei problemi..

43UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 4:59 pm

tiranno


Novice
Novice

credo sia meglio valutare con calma,ho sempre acquistato auto con pochissimi km massimo 20000 e non mene sono mai pentito ho sempre preferito pochi km e magari un anno in piu con pochi km piuttosto del contrario vorrei un'auto con queste caratteristiche,quella che mi piace di piu per quanto riguarda l'estetica e' su autoscaut24 e' del 2002 122cv verde con bandiere inglesi sugli specchietti cerchi oro la trovo fantastica ma vuole 24.500!!!!!!!

44UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 5:22 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

Tiranno devi prima decidere se toyotate o rover.
Venendo da un turbo molto potente in effetti ripensandoci ha ragione Sasso, ti ci vuole minimo un 190 cv, ma per te meglio ancora un compresso tipo SC.
La 122 cv è eccellente, ma è tutta un'altra macchina. Provala e fatti un'idea può essere la tua visto che è leggerissima. Per contro ricorda sulle rover no abs e clima (a parer mio fondamentale, ma è solo un mio parere personale)

45UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 5:26 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

bah passare da 300 e passa a 122 mi pare anche peggio a meno di non spendere pesanti cifre per swappare elaborare.
Se per te non è un problema la guida a destra dai un occhiata quì i prezzi sono buoni e la scelta anche, inoltre se non la vuoi prendere da solo ci sono anche importatori conosciuti che ti possono assistere in tutto e per tutto.

http://www.pistonheads.com/classifieds/used-cars/lotus

Ti assicuro che una guida a destra, non è un problema, poi se vedi che non ti ci trovi proprio puoi sempre convertirla in seguito, sulle lotus è possibile.

46UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 5:34 pm

tiranno


Novice
Novice

preferirei una guida a sinistra......

47UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 16 Set 2013, 9:05 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

si anche perchè i prezzi in italia sono scesi complice la crisi, in uk sono gli stessi, una 111R si trova a 17000 euro come anni fà solo che anni fà in italia costavano da 27000 in sù..

48UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Mar 17 Set 2013, 1:52 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io ti consiglio di andarle a provare, perché potresti venire completamente rapito anche da una 122cv, come rimanere deluso delle prestazioni, è molto soggettivo con una Lotus, perché spesso non sono i cavalli a conquistare ma tutt'altro.

La cosa migliore è andare a provare le 4 versioni più interessanti, 122cv rover, 160cv VVC rover, 192cv Toyota, 220cv Toyota.

Io ho una 122cv e sono contento, mi soddisfa ancora oggi, ma se potessi prenderei la versione SC con 220cv.

http://www.lotus-driver.it

49UN SALUTO A TUTTI - Pagina 2 Empty Re: UN SALUTO A TUTTI Lun 07 Ott 2013, 7:16 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.