LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi ed incertezze sulla Elise

+12
Pistone
Lotus70
s4
higgins
maulotus
devid1985
Giorgio80
LucaDM
lellodrive
Zappaterra
Gilles
KENNEX65
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 14 Ott 2013, 9:12 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Le Lotus non sono molto affidabili, neanche da nuove.... Ma forse il bello è proprio li...

77Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 14 Ott 2013, 9:31 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Di auto, nonostante abbia solo 28 anni, ne ho guidate molte. Parlo di averle possedute per un paio d'anni almeno ognuna e mai una volta sono rimasto a piedi. Per carità, mi allarmo se si accende una spia, faccio i tagliandi, le curo con quelle attenzioni che conoscete tutti, ma non sono una persona speciale.
Questo per dire che anche se non esiste l'auto perfetta, ho bisogno di non dover rimpiangere la mia 147. Con lei sono sicuro che non succederà niente, a meno che una sassata non mi buchi il radiatore o una buca gigante non mi sfondi una sospensione.

Vi sembrerò noioso, ma forse tutti questi dubbi mi fanno pensare che non sono ancora pronto per una Elise. Però poi mi immagino al volante, ripenso a quelle volte che ne ho vista una e mi partono le farfalle nello stomaco... aiuto! Very Happy 

Tornando seri: motore Toyota ben tenuto montato su un'auto ben tenuta e che fa massimo 10.000 km all'anno e posso stare tranquillo?

78Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 14 Ott 2013, 9:43 pm

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

No, anche qui radiatori con culatte in plastica e su certi kilometraggi problemi al cambio... Non sei tranquillo neanche con i Toyota...

79Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 14 Ott 2013, 9:49 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Ma a livello di problemi noti, cosa si dovrebbe fare per rendere una Elise affidabile? Ho letto la sfilza di operazioni da fare per il Rover, per il Toyota invece?

Vi faccio un esempio: si sa che il Ducati 1098 prima serie (2007) aveva problemi alla centralina. Che problemi noti hanno le Elise e quanto costa metterle a posto?

80Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 14 Ott 2013, 10:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ripeto il motore sinceramente non ha nulla da fare.
Al massimo per stare tranquilli, monti subito il radiatore in alluminio, e cosi sei apposto.

Ci sarebbero anche i Toelink da cambiare, ma vedi se tu la usi solo su strada, allora non avrai nessun problema.

Non è che si rompono ogni giorno, ma devi comprarne una messa bene, usata poco, con pochi chilometri, e non pasticciata o preparata per la pista.

http://www.lotus-driver.it

81Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 14 Ott 2013, 10:12 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Insomma, una cosa tipo questa: S3 con 15.000 km e mi pare tre anni di vita a 30.000 €? La trovate su Autoscout, verde British coi cerchi neri. È a Viterbo, ma non mi si apre il link.

82Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 14 Ott 2013, 10:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Insomma, una cosa tipo questa: S3 con 15.000 km e mi pare tre anni di vita a 30.000 €? La trovate su Autoscout, verde British coi cerchi neri. È a Viterbo, ma non mi si apre il link.
Scusa ma a questa cifra perché non prendi quella di Oscar che la conosciamo e ha anche meno chilometri e nessuna rogna?

http://www.lotus-driver.it

83Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 14 Ott 2013, 10:33 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Perché m'ero scordato che c'è un utente che vende la sua. Very Happy

Mi è tornata in mente quando ho letto il tuo ultimo messaggio nella sua discussione. Mi si sta spaccando la testa, il cervello mi frena ed il cuore batte a 8.000 giri...

84Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 14 Ott 2013, 10:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Perché m'ero scordato che c'è un utente che vende la sua. Very Happy

Mi è tornata in mente quando ho letto il tuo ultimo messaggio nella sua discussione. Mi si sta spaccando la testa, il cervello mi frena ed il cuore batte a 8.000 giri...
E si ti capisco, ho provato la stessa cosa quando ho comprato la mia nuova.

Devi fare un ultima ma importante considerazione, mal che vada con una Lotus non ci rimetti mai, al massimo in 2 anni perdi qualcosina ma molto molto meno di quanto ci perdi comprando una qualsiasi utilitaria, che oggi vale 30.000 euro, e tra 2 anni ne vale si e no 20.000.

Pensaci.

http://www.lotus-driver.it

85Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 14 Ott 2013, 10:40 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Hai per caso due corna e la coda a punta tu? Very Happy

86Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Lun 14 Ott 2013, 11:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Hai per caso due corna e la coda a punta tu? Very Happy
lol! lol! rendeer rendeer 

http://www.lotus-driver.it

87Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 16 Ott 2013, 1:29 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sul forum abbiamo una stupenda Elise SC 220cv laser blue in vendita per 30.000 euro, con pochissimi chilometri e tenuta veramente molto bene.

http://www.lotus-driver.it

88Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 16 Ott 2013, 6:54 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

Pistone ha scritto:Ma a livello di problemi noti, cosa si dovrebbe fare per rendere una Elise affidabile? Ho letto la sfilza di operazioni da fare per il Rover, per il Toyota invece?

Vi faccio un esempio: si sa che il Ducati 1098 prima serie (2007) aveva problemi alla centralina. Che problemi noti hanno le Elise e quanto costa metterle a posto?
Guarda per il Toyota nelle versioni da 136 cv come ti hanno detto Lotus 70 ed altri sono il radiatore e i toe link,ma devi sapere che anche per questi due problemi dipende dall'utilizzo..Quando ho preso la mia volevo subito rinforzare questi elementi,ma poi un'officina lotus molto affidabile mi disse che non'era necessario se non facevo pista ed infatti ho quasi 30000 km e mai un problema...Poi il radiatore c'è gente che l'ha rotto perchè l'ha inondato di acqua fredda durante il lavaggio quando la macchina era caldissima, stesso discorso per il cambio su quelle col compressore si è vero non'è robusto sia come sincro che ingranaggi,ma anche qui se non fai il cane con la meccanica non avrai problemi o se li avrai sarà a lungo termine..Quando avevo la evo idem tutti a lamentarsi del cambio poi si è scoperto che nella maggior parte dei casi usavano oli scadenti e prendevano il cambio a calci..e facevano partenze da fermi a 7000 giri quindi trai le tue conclusioni...Se decidi di valutare le Toyota dai un occhio anche alla mia avevo messo l'annuncio tempo fa non troppo convinto sia qui che autoscout..infatti ho già detto di no a tre persone in quanto per cambiamenti di lavoro fino a metà novembre non posso dare con certezza la disponibilità...Se dovessi decidermi e a te interessa si può parlarne...Ciao e buona scelta

89Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Mer 16 Ott 2013, 7:24 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Ragazzi, vi ho già detto grazie? Siamo arrivati a sei pagine, sei pagine in cui con pazienza sopportate i vaneggiamenti e le paranoie di uno che nemmeno conoscete.

Lotus, mi daresti il link della SC per favore?

Lello, parlami della tua Elise va... Wink

90Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 17 Ott 2013, 7:30 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Prepara il portafoglio... Ha aha ha !

Se c''è l'entusiasmo è giustificata la spesa.

Ciao.

91Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 17 Ott 2013, 7:43 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

C'era un tipo mesi fa che voleva acquistare una Esprit e aveva tempestato di domande e mp me e rsblu, chissà che fine ha fatto e se l' ha acquistata.
Sarebbe bello saperlo.

Comunque informarsi prima dell' acquisto è sacrosanto.

Ciao.

92Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 17 Ott 2013, 2:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

KENNEX65 ha scritto:C'era un tipo mesi fa che voleva acquistare una Esprit e aveva tempestato di domande e mp me e rsblu, chissà che fine ha fatto e se  l' ha acquistata.
Sarebbe bello saperlo.

Comunque informarsi prima dell' acquisto è sacrosanto.

Ciao.

Ecco hai toccato una nota triste, è triste che tanti utenti vengono qui solo per avere informazioni e poi spariscono, il forum è bello se ci si aiuta in modo reciproco, non può essere a senso unico.

Quante persone abbiamo aiutato?
E quanti alla fine sono tornati per ringraziare o aiutare noi, o perlomeno partecipare e contribuire al forum?

Un forum per restare in piedi e vivo ha bisogno del contributo di tutti, non si può pensare che si possa solamente attingere dalle nostre informazioni senza poi contribuire.

Altrimenti quando si chiude tante persone che cercano informazioni si ritrovano soli.
Non so come spiegarlo o come dirlo, ma sinceramente sono amareggiato e triste, perché io aiuto sempre tutti spassionatamente, senza mai aspettarmi nulla in cambio, ma almeno la riconoscenza di aver creato un forum utile con la semplice presenza costante di utenti che hanno trovato il forum molto utile per i loro interessi personali.
Almeno questo la presenza.

Quanti hanno trovato informazioni vitali qui?
Quanti hanno riparato guasti o risolto problemi che non sapevano dove sbattere la testa?
Quanti hanno venduto le loro pinze dei freni o magari altre parti delle loro auto grazie al mercatino.
Quanti hanno venduto proprio la loro auto tramite il forum.
Quanti si sono fatti pubblicità gratuita?

Per quanto poco sono più di 3 anni che esistiamo, con 840 iscritti, tanti poi sono spariti chi invece andati verso altri lidi a sparlare pure di noi, e questo fa male.

Comunque io sono sempre qui disposto ad aiutare tutti gratuitamente e con tanta passione, spero solo che qualcuno con il tempo questo lo capisca, invece spesso rimango molto deluso.

Ma questa è la vita di questi ultimi anni, le amicizie virtuali non sono forti come quelle vere come si usava 50 anni fa.

Colgo l'occasione di questo mio sfogo, per ringraziare chi invece in questi 3 anni è stato al mio fianco pronto ad aiutare chiunque, e ha tenuto duro insieme a me!
Vi ringrazio di cuore, non vi nomino uno ad uno perché fortunatamente siete ancora tanti.
Grazie amici.



Ultima modifica di Lotus70 il Gio 17 Ott 2013, 3:50 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

93Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 17 Ott 2013, 3:31 pm

s4

s4
Outstanding
Outstanding

KENNEX65 ha scritto:C'era un tipo mesi fa che voleva acquistare una Esprit e aveva tempestato di domande e mp me e rsblu, chissà che fine ha fatto e se  l' ha acquistata.
Sarebbe bello saperlo.

Comunque informarsi prima dell' acquisto è sacrosanto.

Ciao.
Hai ragione, mi sembra fosse Ruggeracing (che poi ha comperato una porsche ... ) e Sunday ( che sembra orientato a una elise/exige), altri non ne ricordo ma sicuramente ci saranno stati!

94Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 17 Ott 2013, 3:41 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Se si indugia troppo sulle pazzie, poi non si fan piu'.

95Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 17 Ott 2013, 5:10 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Se si indugia troppo sulle pazzie, poi non si fan piu'.
Grande Zappy ! ! !

Chi vive sperando muore .......

ha aha ha ha ! ! !

96Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 17 Ott 2013, 5:14 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Straquoto Andrea, comunque tutto si deve sempre consigliare ognuno al meglio e poi come dice il proverbio.... Chi ci ama ci segua !

Un abbraccio.

97Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 17 Ott 2013, 5:35 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

s4 ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:C'era un tipo mesi fa che voleva acquistare una Esprit e aveva tempestato di domande e mp me e rsblu, chissà che fine ha fatto e se  l' ha acquistata.
Sarebbe bello saperlo.

Comunque informarsi prima dell' acquisto è sacrosanto.

Ciao.
Hai ragione, mi sembra fosse Ruggeracing (che poi ha comperato una porsche ... ) e Sunday ( che sembra orientato a una elise/exige), altri non ne ricordo ma sicuramente ci saranno stati!
Perfortuna ha comprato la Porsche altrimenti per me e rsblu sarebbe stato un inferno...

AHA HA HA AHA  ! ! !

Scherzo ovviamente, era una persona molto educata e gentile.

Oggi per un appassionato trovare una Esprit originale e in condizioni impeccabili e' quasi impossibile.
In questi anni ne ho visionate diverse e in base ai mie canoni di valutazione non ho trovato nulla di interessante.
Comunque come diceva Andrea, e' giusto che ognuno di noi con la propria esperienza cerchi di consigliare al meglio l' interessato ad un eventuale acquisto.

I tre re magi sono a completa disposizione !

aha aha ha ahaha! ! !

Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Dscn1311

Ciao ragazzi !

Ps: rsblu, s4, Nicola, tenetevele strette perche' aggie paura che l' Espritte bedda non ce sta' piu'  per nissuno....

ha ha aha ha ! ! !

98Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Gio 17 Ott 2013, 10:16 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Accidenti come siete belli! Oddio, belle sono le signorine alle vostre spalle, voi siete... ehm... simpatici! Very Happy

Scherzi a parte, purtroppo in tutti i forum del web è come dice Lotus70: la gente chiede e sparisce. Io spero di avere presto qualcosa da condividere con voi, ma chissà se ci riuscirò.

Per esempio ho appena letto che le scelte migliori, quanto alle Elise, sono tre:
- la versione con 160 cv (ha il motore Rover?)
- la versione con 122 cv
- la versione SC con 220 cv (troppo cara per me)

Ho sempre sostenuto che uno dei dati più importanti con cui giudicare un'auto è il rapporto peso/potenza, altro che velocità massima o accelerazione. Le S2 con 122 cv potrebbero fare al caso mio, ma quanto sono migliori delle più affidabili Toyota da 136?

99Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Ven 18 Ott 2013, 6:43 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

Pistone ha scritto:Ragazzi, vi ho già detto grazie? Siamo arrivati a sei pagine, sei pagine in cui con pazienza sopportate i vaneggiamenti e le paranoie di uno che nemmeno conoscete.

Lotus, mi daresti il link della SC per favore?

Lello, parlami della tua Elise va... Wink
Ciao Pistone ti faccio una premessa la decisione di venderla arriva a causa della mia infinita ambizione per la guida vorrei passare a una volumetrica o addirittura ad una Caterham,ma ho ancora mille dubbi anche io perchè ho una situazione lavorativa che è cambiata..e in ogni caso mi spiace sacrificare la mia bella elise..Detto questo la mia è una S2 club racer del 2010 versione leggera con allestimento di colori e particolari tecnici estetici dedicati al modello,monta il 1800 cc toyota da 136 cv leggermente più coppioso e divertente del 1600cc della S3 ha 29000 km tagliandati da lotus Cerini (considerato affidabile da tutti sul forum)sono sempre stati usati i migliori oli sintetici e ho fatto sostituzione di olio cambio e freni anche se non prevista e anche se non ho mai fatto pista..poi per il resto massima cura in tutto anche la carrozzeria sembra avere pochi mesi perchè non ha segni e stendo cera protettiva ogni tre mesi..Insomma è coccolata come si deve ed in condizioni spettacolari in tutte le sue parti..Addirittura il fondo dell'auto sembra nuovo perchè non ha mai preso sale...Come extra monta solo il terminale di scarico...Se hai domande o curiosità su questo modello chiedi pure...



Ultima modifica di lellodrive il Ven 18 Ott 2013, 7:33 pm - modificato 1 volta.

100Dubbi ed incertezze sulla Elise - Pagina 4 Empty Re: Dubbi ed incertezze sulla Elise Ven 18 Ott 2013, 7:26 pm

lellodrive

lellodrive
New Driver
New Driver

Pistone ha scritto:Accidenti come siete belli! Oddio, belle sono le signorine alle vostre spalle, voi siete... ehm... simpatici! Very Happy

Scherzi a parte, purtroppo in tutti i forum del web è come dice Lotus70: la gente chiede e sparisce. Io spero di avere presto qualcosa da condividere con voi, ma chissà se ci riuscirò.

Per esempio ho appena letto che le scelte migliori, quanto alle Elise, sono tre:
- la versione con 160 cv (ha il motore Rover?)
- la versione con 122 cv
- la versione SC con 220 cv (troppo cara per me)

Ho sempre sostenuto che uno dei dati più importanti con cui giudicare un'auto è il rapporto peso/potenza, altro che velocità massima o accelerazione. Le S2 con 122 cv potrebbero fare al caso mio, ma quanto sono migliori delle più affidabili Toyota da 136?
Per le 160 cv sono tutte Rover,idem per le 122cv che rispetto al 136 cv toyota godono di un sensibile miglior rapporto peso potenza e anche la coppia è leggermente disponibile prima.Per il toyota oltre la maggiore affidabilità c'è un erogazione più omogenea fino a 6800 giri mentre il rover da 122 originale a poco più di 5000 giri ha dato tutto...In termini di divertimento quelle con il rover sono un po più coinvolgenti ma ho la trovi tutta migliorata o devi essere disposto a farlo tu..Ovviamente non significa che le altre,più moderne non siano divertenti anzi sono cose che percepisci solo quando hai fatto un po di esperienza su queste auto..Per farti l'esempio io adesso vorrei un'auto da 500 kg,ma quando ho preso la mia mi sembrava una piuma..Altra cosa su strada nel guidato da seconda e terza non vedi questa gran differenza ho avuto modo di tenere lo stesso passo di una S1 elaborata con alla guida uno esperto,poi chiaro all'aumentare delle velocità e delle forze in gioco il peso fa una grande differenza,ma qui parliamo di pista ecc..Alla fine per scegliere credo devi fare una valutazione complessiva tra esigenze,ambizioni e budget ed infine goderti questa stupenda esperienza...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.