ste ha scritto:
Hai 10 anni la tua Lotus e vai ancora da un gommista qualsiasi e ti fai mettere i
valori originali Lotus? Wow!
A parte che non ho ben capito se è una domanda o no, e neanche che domanda sia.
Ma perché cosa ci sarebbe di male, a farsi riportare l'auto con i valori di base, se hai appena dovuto fare degli interventi che hanno sballato tutto?
Prima si riporta l'auto nei normali parametri, e poi se mai si fanno le giuste modifiche.
quando abbassi l'auto, e cambi i toelink posteriori ti ritrovi l'auto sballata.
Poi altro punto importante, visto che devo ancora cambiare le gomme, non mi sembrava sensato spendere 200 euro per fare l'assetto come dio comanda.
E di certo non vado da un gommista qualsiasi a fare un assetto, ma devo andare da un esperto meccanico e preparatore di Lotus Elise per il trofeo, che si trova a Ferrara e mi chiede appunto 200 euro per farmi l'assetto impostandolo come voglio io o come le Lotus che correvano in pista.
Quindi ste, le cose vanno fatte per bene, e non alla cavolo di cane, ma visto che stavo rischiando la vita a girare con una ruota posteriore fuori convergenza, mi sembrava più urgente riportare l'auto in linea, e con gomme lisce non ha senso come ti ho detto e per lo più da un gommista generico, mettersi a fare assetti precisini che diventano inutili e magari anche fatti male.
Anche perché in ultima battuta, oltre alle gomme, ho intenzione di cambiare anche le sospensioni.
Quindi prima di parlare Ste, domandami perché ho impostato l'auto dopo 10 anni, come mamma Lotus indica di fare sul libretto.
In sostanza, prima devo capire l'auto come si comporta con queste modifiche, e poi farò un assetto di precisione da un professionista, ma appena arriva il caldo e ho le gomme e sospensioni nuove.
adesso basta che cammini senza farmi rischiare la vita.