LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gaz monotube

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gaz monotube Empty Gaz monotube Lun 30 Dic 2013, 3:42 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao a tutti ragazzi, sarei interessato a questi ammortizzatori visto che ne parlano molto bene. Ci sono esperienze in merito?..dovrei sostituire quelli di serie e volevo mettere qualcosa di migliore..

2Gaz monotube Empty Re: Gaz monotube Lun 30 Dic 2013, 9:29 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Mai provati, ma quando cercavo gli ammortizzatori ho visto che standard sono un po' più duri dei nitron Street.
Non sono male per quanto riguarda qualità/prezzo.
Sicuramente più validi dei bilstein di serie.
Poi dipende che Lotus hai.
Se, per esempio, hai qualche serie S speciale e monti i Bilstein motorsprt, tienili tutta la vita.

3Gaz monotube Empty Re: Gaz monotube Lun 30 Dic 2013, 10:10 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

No no ho su i bilstein normali della r..si infatti risultano leggermente piu duri come ammortizzatore rispetto ai nitron , ma ho sentito dire che come qualità sono veramente ottimi. Elise shop li fornisce con le molle gaz ma ho sentito che si possono abbinare anche altre molle...non vorrei fare dei casini però quindi chiedevo info su varie configurazioni

4Gaz monotube Empty Re: Gaz monotube Lun 30 Dic 2013, 10:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Da quello che so io, i Nitron sono migliori, ma i gaz monotube, sono validi e costano meno.
In pratica sono lentry level degli amo after market di qualità.

http://www.lotus-driver.it

5Gaz monotube Empty Re: Gaz monotube Lun 30 Dic 2013, 11:05 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Se passi dai bilstein originali, le prenderei standard così come vengono venduti.
Se non mi ricordo male, ci sono due tipi di Gaz per Elise, i più economici con molle standard, per uso prevalentemente stradale, quelli un po' più cari, dove puoi scegliere se per uso stradale e trackday o per uso sportivo: su questi in base alla scelta ti danno molle più rigide (sportivo) o meno rigide.

Per le configurazioni, di solito ti chiedono se è un' Elise S2 Rover o Toyota.
Tra i due cambia la lunghezza dell'ammortizzatore.
Per Rover hai per i post. 36,5cm interasse foro-foro.
Gli ant. sono 35,5 / 36 interasse foro-foro.

Per il Toyota mi pare (ma verifica) che siano un po' più corti

6Gaz monotube Empty Re: Gaz monotube Lun 30 Dic 2013, 11:18 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Si infatti sul sito ci sono quelli con la scelta di carico..visto che farò una pistata nella mia vita mi sembrano i piu adeguati direi..l`importante é che la macchina poi non rimbalzi sulle sconnessioni

7Gaz monotube Empty Re: Gaz monotube Lun 30 Dic 2013, 11:22 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Non credo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.