LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Film Sci-Fi

+4
Zappaterra
Roberto
KENNEX65
Lotus70
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Film Sci-Fi Empty Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 12:48 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao ragazzi, quale è stato il film di fantascienza o l'effetto speciale che più via ha colpito, o vi ha fatto gridare al miracolo?
Parliamo ovviamente di film recenti.

Io adoro i film di fantascienza, e per me quello che conta, è la magia che creano, grazi alle nuove tecnologie e ai suoi fantastici e coinvolgenti effetti speciali, ma che allo stesso tempo sono in grado di farti credere che sia possibile farlo nella realtà.

Personalmente sono rimasto colpito e affascinato dalle scene su krypton del nuovo Superman "L'uomo d'acciaio", poi quando arrivava la sua astronave sulla terra, per non parlare di quando lui volava.

In Transformer 3, mi hanno colpito tantissimo le immagine dei paracadutisti con la tuta alare che scendevano trai grattacieli.

Sul film Oblivion, ho trovato spettacolare la piscina sospesa sulla torre, fatta completamente di vetro, mi ha fatto sognare non poco, tanto che mi domando se sia possibile realizzarla, avendo il budget giusto.

Voi da cosa siete rimasti colpiti??

http://www.lotus-driver.it

2Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 7:07 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Il mio film preferito in assoluto è Blade Runner.

Film Sci-Fi Blade-10

A casa ho tutte le versioni pubblicate compreso la valigetta di deckard con tanto di copione del film, foto varie, un pezzo di pellicola originale, gadget vari e il modellino dello Spinner ecc...

Valigetta a tiratura limitata  e numerata di Deckard:

Film Sci-Fi Blade-11

Copia limitata  e numerata della Warner Bros con la versione Director's cut :

Film Sci-Fi Blader10

La versione Blu-ray del trentesimo anniversario:

Film Sci-Fi Blade-13

La locandina originale del film:

Film Sci-Fi Blade_10

Cd colonna sonora di Vangelis :

Film Sci-Fi Blade-12

Il libro :

Film Sci-Fi Copj1710

Il libro che ispiro' la storia di Blade Runner:

Film Sci-Fi Index12

L'introvabile videogame nella rarissima versione italiana:

Film Sci-Fi 0446de10

Più fan di così ! ! !

3Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 9:34 am

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Il miglio film in assoluto per me è 2001 odissea nella spazio, segue la versione originale di Solaris, poi c' è il bellissimo Il Pianeta proibito e più o meno sulla stesso livello de L' invasione degli ultracorpi (sempre versiione originale) con Ultimatum alla terra (ovviemente sempre originale). Dei più recenti, bellissimo è ben fatto Gravithy, Mission to Mars, Blade Runner, L' esercito delle 12 scimmie ... Dimenticavo il superbello Il quinto elemento, con la magica mano di un grande del fumetto come Moebius.

4Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 9:44 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Semplicemente concordo con Kennex: per me non e' la spettacolarita', ma la trama.

Nello stesso modo, appoggio Roberto con "L'invasione degli ultracorpi" originale: praticamente me li vedo intorno adesso, sembrano come me, come noi, sembra parlino una lingua simile (nel film sibilano e son telepatici), ma in realta' il significato delle parole e' diverso... e smetto qui, altrimenti parlo di politica :-)

Un film di fantascienza tenerissimo, che forse qualcuno di noi ha visto, e' Dark Star di Carpenter, il bello e' proprio l'opposto di come Andrea ha esordito nel thread: effetti speciali praticamente fatti incasa, l'alieno fatto con un pallone da spiaggia, ma la storia e' molto bella e molto tenera e insegna a non smettere mai di sognare.

Se avessi voluto effetti che paiano la realta', non avrei comprato una Lotus, ma un suv :-) che pare possa andare dappertutto e si pianta su uno sputo...

5Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 10:08 am

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Io adoro i film storici.

Quando li realizzarono non ero ancora nata, nonostante ciò sono dei film cult che amo.

-Il mondo dei robot del 1973.

-La fuga di Logan 1976.

-La macchina del tempo 1960.. ( The time machine )

-Viaggio al centro della terra del 1959... ( capolavoro )

-Ventimila leghe sotto i mari del 1954... ( una delle più belle realizzazioni cinematografiche della Disney)

-La terra dimenticata dal tempo 1975.

Ciao, Lara

6Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 10:12 am

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Anchio sono un grande appassionato di Sci-fi, se parliamo di film recenti mi è piaciuto moltissimo Inception di Christopher Nolan, che possiedo in blue ray. Oltre ad essere avvicente come trama, ha un finale aperto a diverse interpretazioni come molti film di Nolan, tra le scene più spettacolari metterei il sogno a Parigi quando i personaggi interpretati da Ellen Page e di Di Caprio modificano l'aspetto delle strade della città chiudendole come fossero un gigantesco cubo e nel finale la città creata nei sogni da Di Caprio con quell'enorme numero di grattacieli che si perde a vista d'occhio e quelli vicini alla spiaggia che si frantumano e crollano..spettacolare.
Anche a me è piaciuto molto Oblivion, ero un pò scettico prima di vederlo ma mi sono dovuto ricredere.
Bello anche Tron legacy come effetti speciali anche se la trama del film non mi ha convinto del tutto, però nel complesso vale la pena di essere visto.
Uno Sci-fi poco considerato, che a mio avviso invece merita molto, è Franklyn. E' un film inglese del 2009 realizzato con un budget abbastanza limitato, che punto molto su una trama intricata e sulle atmosfere, non ci sono effetti speciali particolari però le scene con i personaggi steampunk che popolano le strade di Meanwhile city sono terribilmente accattivanti.
Se invece parliamo di film meno recenti, sicuramente tra i miei preferiti c'è Matrix, credo di averlo visto almeno 30 volte, gli effetti speciali dei combattimenti tra Neo e gli agenti sono epici, poi la scena dell'elicottero o la sparatoria nell'edificio dove è imprigionato Morpheus sono fantastici, hanno mescolato tutto : filosofia, distopia, sci -fi, arti marziali..E' un film grandioso, il secondo e il terzo episodio della serie non mi piacciono molto perchè sono stati realizzati più per marketing che per altre ragioni, però il primo, secondo me, è una pietra miliare per questo genere di film.
Io comunque sono anche un grande appassionato di sci fi degli anni 80, è stata un'era d'oro quella, anche se oggi gli effetti speciali analogici mostrano tutto il tempo che è trascorso alcuni film restano dei classici del genere, ne cito alcuni che possiedo in dvd : Terminator ( solo il primo ), Predator, Alien e Aliens ( in realtà il primo è del 79 ;-), La cosa, 1997 fuga da New York, Grosso guaio a China Town ( lo so tecnicamente è più un fantasy che uno sci fi però gli effetti speciali ci sono lo stesso e poi i film di  John Carpenter in quegli anni erano tutti belli ).

7Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 10:46 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

STAR WAR
Specialmente i primi tre.
Lucas un mago, un precursore.

8Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 11:08 am

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

ALIEN

La protagonista Sigourney Weaver era strepitosa.

Film Sci-Fi Images12

9Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 1:01 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Voto anche io star wars!!!! la musica poi è un cult

10Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 2:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quanta passione che avete ragazzi.
Caspita Roby hai svaligiato una videoteca? Very Happy 

Si vede che siete affezionati ai film in genere ma rispondete alla mia domanda

Quale effetto speciale vi ha fatto gridare al miracolo o vi ha stupito di più, oppure quale era talmente realistico da farvi credere che fosse vero.

Io sono cresciuto con video giochi e grafiche inizialmente scadenti, e quindi ammiro l'evoluzione della grafica, della tecnologia, e degli effetti speciali usati nei film.

Anche per me ci sono dei film storici come Star Wars, che sono dei miti, ma alcuni effetti speciali che si usano oggi sono strepitosi rispetto al passato.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 05 Gen 2014, 2:41 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

11Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 2:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

raffa81s ha scritto:Anchio sono un grande appassionato di Sci-fi, se parliamo di film recenti mi è piaciuto moltissimo Inception di Christopher Nolan, che possiedo in blue ray. Oltre ad essere avvicente come trama, ha un finale aperto a diverse interpretazioni come molti film di Nolan, tra le scene più spettacolari metterei il sogno a Parigi quando i personaggi interpretati da Ellen Page e di Di Caprio modificano l'aspetto delle strade della città chiudendole come fossero un gigantesco cubo e nel finale la città creata nei sogni da Di Caprio con quell'enorme numero di grattacieli che si perde a vista d'occhio e quelli vicini alla spiaggia che si frantumano e crollano..spettacolare.
Anche a me è piaciuto molto Oblivion, ero un pò scettico prima di vederlo ma mi sono dovuto ricredere.
Bello anche Tron legacy come effetti speciali anche se la trama del film non mi ha convinto del tutto, però nel complesso vale la pena di essere visto.
Uno Sci-fi poco considerato, che a mio avviso invece merita molto, è Franklyn. E' un film inglese del 2009 realizzato con un budget abbastanza limitato, che punto molto su una trama intricata e sulle atmosfere, non ci sono effetti speciali particolari però le scene con i personaggi steampunk che popolano le strade di Meanwhile city sono terribilmente accattivanti.
Se invece parliamo di film meno recenti, sicuramente tra i miei preferiti c'è Matrix, credo di averlo visto almeno 30 volte, gli effetti speciali dei combattimenti tra Neo e gli agenti sono epici, poi la scena dell'elicottero o la sparatoria nell'edificio dove è imprigionato Morpheus sono fantastici, hanno mescolato tutto : filosofia, distopia, sci -fi, arti marziali..E' un film grandioso, il secondo e il terzo episodio della serie non mi piacciono molto perchè sono stati realizzati più per marketing che per altre ragioni, però il primo, secondo me, è una pietra miliare per questo genere di film.
Io comunque sono anche un grande appassionato di sci fi degli anni 80, è stata un'era d'oro quella, anche se oggi gli effetti speciali analogici mostrano tutto il tempo che è trascorso alcuni film restano dei classici del genere, ne cito alcuni che possiedo in dvd : Terminator ( solo il primo ), Predator, Alien e Aliens ( in realtà il primo è del 79 ;-), La cosa, 1997 fuga da New York, Grosso guaio a China Town ( lo so tecnicamente è più un fantasy che uno sci fi però gli effetti speciali ci sono lo stesso e poi i film di  John Carpenter in quegli anni erano tutti belli ).

Sono d'accordo con te Inception è stato veramente spettacolare.
Tron Lagacy per me è fantastico, anche se è vero che la trama era poco consistente.
Franklyn non l'ho mai visto, ma sembra molto interessante.

Matrix invece è qualcosa di strepitoso, non tanto per il film che sicuramente come effetti speciali è tosto, ma per l'idea del film, qualcosa che ancora oggi mi fa riflettere, e se scopriamo veramente di far parte di una grandissima realtà virtuale?
Pensa che attualmente ci sono alcuni scienziati che stanno ipotizzando qualcosa di simile, e si spiegherebbero certe incongruenze nella fisica stessa.

Mi sa che abbiamo gli stessi gusti... Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

12Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 2:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lara Croft ha scritto:Io adoro i film storici.

Quando li realizzarono non ero ancora nata, nonostante ciò sono dei film cult che amo.

-Il mondo dei robot del 1973.

-La fuga di Logan 1976.

-La macchina del tempo 1960.. ( The time machine )

-Viaggio al centro della terra del 1959... ( capolavoro )

-Ventimila leghe sotto i mari del 1954... ( una delle più belle realizzazioni cinematografiche della Disney)

-La terra dimenticata dal tempo 1975.

Ciao, Lara

Caspita la Macchina del tempo, pochi lo conoscono, quello per me è stato un film rivelazione, pensa che la prima volta che l'ho visto ero un bambino, pensavo fosse possibile andare indietro nel tempo.

http://www.lotus-driver.it

13Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 5:02 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Si è vero, Andrea, il film è veramente strepitoso e l'idea alla base del film è decisamente geniale, quando è uscito in videocassetta e l'ho visto a casa di amici per la prima volta frequentavo l'ultimo anno delle superiori e tra le materie che studiavo c'era anche filosofia, ricordo che subito mi è piaciuto per i rimandi che c'erano alla filosofia di Platone ma secondo me anche e sopratutto a quella di Schopenauer, che aveva teorizzato l'impossibilità per l'uomo di attingere all'essenza della realtà delle cose proprio perchè tutte le nostre percezioni non sono tecnicamente dirette ma filtrate dal cervello e dalla sua attività intellettiva. Rivedere queste teorie in un film come Matrix lo rendeva assolutamente grandioso, chi ha scritto la sceneggiatura di quel film è una persona decisamente intelligente !
Condivido, direi che già nei primi decenni del ventesimo secolo con il principio di indeterminazione di Heisenberg e la meccanica quantistica tutte le certezze dei fisici legate alla meccanica classica sono state scardinate.



si era perfetta per quel ruolo, non potevano scegliere un'attrice più adatta e lei è stata veramente brava.

14Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Dom 05 Gen 2014, 8:18 pm

Lara Croft

Lara Croft
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Lara Croft ha scritto:Io adoro i film storici.

Quando li realizzarono non ero ancora nata, nonostante ciò sono dei film cult che amo.

-Il mondo dei robot del 1973.

-La fuga di Logan 1976.

-La macchina del tempo 1960.. ( The time machine )

-Viaggio al centro della terra del 1959... ( capolavoro )

-Ventimila leghe sotto i mari del 1954... ( una delle più belle realizzazioni cinematografiche della Disney)

-La terra dimenticata dal tempo 1975.

Ciao, Lara

Caspita la Macchina del tempo, pochi lo conoscono, quello per me è stato un film rivelazione, pensa che la prima volta che l'ho visto ero un bambino, pensavo fosse possibile andare indietro nel tempo.

La macchina del tempo del 1960 è un retro fantasy unico nel suo genere.
L' atmosfera tipica dei primi film di fantascienza lo rende molto affascinante, è un capolavoro da non perdere.

15Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Lun 06 Gen 2014, 7:08 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Confermo, La macchina del tempo del 1960 e' un film che rivedrei volentieri.

16Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Mar 07 Gen 2014, 1:35 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Ma mi ridite la trama che non mi è nuovo ??

17Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Mar 07 Gen 2014, 2:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Ma mi ridite la trama che non mi è nuovo ??

Originale del 1960:

Film Sci-Fi The_Time_Machine
Film Sci-Fi THE-TIME-MACHINE

Per me molto del fascino di questi film, è dato dagli attrezzi di scena, delle autentiche opere d'arte, spesso erano lavori d'artigianato fatti a mano, come questa stupenda macchina del tempo fatta con varie parti in ottone, e tutte quella parti dipinte a mano, dimmi tu se non è uno spettacolo :
Film Sci-Fi Rod-taylor-time-machine

Nel film, prima di partire per il suo viaggio, mentre è con i suoi amici a casa sua, manda avanti nel tempo un sigaro usando una macchina del tempo in miniatura come questa:
Film Sci-Fi Book-the-time-machine

Film Sci-Fi CPTMLAB01
Film Sci-Fi HG-Wells-Time-Machine


Mi ricordo ancora le scene del manichino, che si trovava nella vetrina, e lui riusciva a vederlo dalla sua veranda, mentre andava avanti nel tempo, cambiava abito e moda. Very Happy 
Un idea originale e semplicissima per far capire lo trascorrere del tempo, se non ricordo male il film era ambientato alla fine del 1800, non esistevano ancora le auto, e tutti andavano ancora con le carrozze.

Poi è stato rifatto nel 2002:
Film Sci-Fi Dvdfront_upd
Film Sci-Fi 4537509781


Questa macchina del tempo non centra nulla, ma è troppo bella per non pubblicare la foto.
Film Sci-Fi The-time-machine-dmitriy-khristenko

http://www.lotus-driver.it

18Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Mar 07 Gen 2014, 2:09 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin



Questa è la trama del romanzo:

Nell'Inghilterra di fine Ottocento, un eccentrico scienziato e inventore, grande conoscitore di fisica e meccanica, racconta ai suoi più stretti amici di aver trovato il modo di viaggiare nel tempo, ma il suo racconto non viene creduto. Pochi giorni dopo, durante una cena molto importante a casa sua, il protagonista ricompare in uno stato veramente terrificante: oltre al colorito pallido e all'espressione sconvolta tutto il suo corpo è ricoperto di ferite e cicatrici e i suoi abiti sono sporchi e distrutti.

Egli racconta di aver costruito un mezzo in quarzo e avorio capace di viaggiare avanti e indietro nel tempo, ma non nello spazio, e di aver navigato lungo la corrente del tempo fino a raggiungere l'anno 802.701, periodo in cui l'umanità gli si è presentata divisa in due tronconi differenti, dei quali la prima che incontra sono gli Eloi, creature fragili, infantili, gentili e pacifiche che conducono una vita di divertimento, di distrazione e di scarsa attività intellettuale.

Tra le genti degli Eloi stringerà una particolare amicizia con la giovane Weena, che aveva precedentemente salvato dalla morte per annegamento.

Successivamente, quando scopre che la sua macchina del tempo è stata rubata, il viaggiatore nel tempo s'imbatte nei Morlocchi (Morlock nell'originale), esseri mostruosi e ripugnanti che vivono nelle viscere della terra, che escono la notte per cibarsi delle carni degli Eloi, da loro accuditi e allevati come bestie da macello.

Dopo duri scontri con i Morlocchi e grandi insistenze presso gli Eloi, l'inventore si addentra nel loro mondo sotterraneo e scopre la verità nonostante impieghi molto tempo per capire di quale "animale" è la misteriosa carne. Si reca quindi nel palazzo di porcellana verde, che scoprirà essere un museo, per cercare nuove armi per combattere i Morlocchi, ma, non trovando munizioni per i fucili in quella sala, si accontenta di un pacchetto di fiammiferi e di una leva rotta. Nella notte i Morlocchi tendono un agguato all'inventore, che ingaggia una lotta contro questi, i quali temono la luce, ma Weena perde la vita. Perso ogni interesse per quell'epoca, si addentra nella Bianca Sfinge per recuperare la sua macchina del tempo. I Morlocchi gli tendono un agguato, ma il viaggiatore riesce a sopravvivere e a riprendere la sua invenzione e a metterla in moto. Sbagliando direzione, si addentra ancor di più nel futuro e, notato un sole più grande più freddo e di colore rosso, si ferma in un'epoca dove l'umanità si è estinta e restano solo enormi crostacei e lepidotteri. Un ulteriore salto nel futuro lo porterà, durante un'eclissi, a constatare l'assenza di forme di vita (eccetto per una misteriosa forma animale simile a un pallone da foot-ball con dei tentacoli neri) in un pianeta ormai vecchio e alla fine dei suoi giorni. Infine riesce a tornare alla propria epoca d'origine.

Raccontato quanto ha visto e vissuto, il viaggiatore rimonta sul suo mezzo e riprende a vagare nel tempo, senza però fare ritorno.

http://www.lotus-driver.it

19Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Mar 07 Gen 2014, 2:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non so perché ma io mi ricordo un film simile, ma in bianco e nero, che era sempre basato su una storia simile.

Devo assolutamente fare mente locale e trovarlo.

http://www.lotus-driver.it

20Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Mar 07 Gen 2014, 6:25 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Complimenti Andrea che descrizione impeccabile e le foto sono dei bijoux.

Una sera di queste me lo rivedo.

21Film Sci-Fi Empty Re: Film Sci-Fi Mar 07 Gen 2014, 8:40 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

ecco che Ricordo allora!! Ho visto quello del 2002

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.