LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Febbre alta

+15
guerino roberto
Nicolò
Luciano51
ale90
daniele_elan
sunday
DADINO
ste
Giorgio80
paolo111s
Gilles
KENNEX65
Lotus70
Zappaterra
Ndrew
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Mer 08 Gen 2014, 1:52 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70 ha scritto:
Nicolò ha scritto:
Mannaggia a quelli della lotus che c'han messo l'intercul... cmq io non avrò più problemi di erogazione anche sotto i 6200 ma... ti avrei dovuto far fare un giro sulla mia prima... scarico, aspirazione, filtro, dekat e volano leggero... e la fasatura non si sentiva. Very Happy

A be cosi ti credo, con volano alleggerito, e tutte le modifiche che hai fatto, sicuramente la storia cambia.
Hai fatto anche la modifica Motorsport alla centralina per abbassare la fasatura?

No mai fatta.. a detta di molti "una cagata pazzesca".

27Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Mer 08 Gen 2014, 11:03 am

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Ciao Ndrew, benvenuto tra noi!
Io ho da poco comprato la nuova Elise s (che ha sostituito la Elise sc) e non ho problemi di surriscaldamento in quanto scambia aria-acqua ed ho molti più Nm del precedente modello. Se hai la possibilità provala e capirai che è la Lotus da comprare!
In bocca al lupo per il tuo prossimo giocattolo  cheers 

28Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Mer 08 Gen 2014, 12:31 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao.. e benvenuto..a me la febbre Lotus sale ogni giorno di più Very Happy
Comunque provincia di Varese dove?
Io opterei per un Exige compressata..  Febbre alta - Pagina 2 3441762886 Febbre alta - Pagina 2 3441762886 Febbre alta - Pagina 2 3441762886 

29Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Gio 09 Gen 2014, 7:14 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

Gilles ha scritto:Ciao e benvenuto,

se il tuo amico ha recentemente rullato la sua Civic in provincia di Alessandria penso di aver capito di chi si tratti  Very Happy https://www.youtube.com/watch?v=z8hGMW0DPAc
Comunque se cerchi una exige volumetrica "vitaminizzata" fai un fischio!

Si è proprio quello del video !! Ho avuto l'onore di seguire i punti salienti di quella preparazione ... (:

Voglio bene a quella macchina .. Very Happy

30Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Gio 09 Gen 2014, 7:28 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ma un motore così pompato, quanto dura?!?

Parecchi anni fa, quando avevo una Clio 16V, ho conosciuto il proprietario di quella famosa Clio nera turbata e protossidata (mi pare provata su Auto - preparazione Leone Motorsport)
Faceva fatica a fare 10.000 Km con un motore!!!!

31Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Gio 09 Gen 2014, 7:42 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

DADINO ha scritto:Ma un motore così pompato, quanto dura?!?

Parecchi anni fa, quando avevo una Clio 16V, ho conosciuto il proprietario di quella famosa Clio nera turbata e protossidata (mi pare provata su Auto - preparazione Leone Motorsport)
Faceva fatica a fare 10.000 Km con un motore!!!!

Guarda per esperienza diretta ti posso dire che ho visto e seguito motori da 500 e più cv ..la discriminante in questi casi è la passione che ci mette il preparatore ..misurare il gap delle fasce elastiche ...besare biella+pistone in modo che tutti pesino uguali ...lavorare testate e condotti ..e poi mappare non è una cosa da fare in un week end ..soprattutto se si ha a che fare con iniezioni acqua metanolo e pressioni di sovralimentazione ... Scusate se mi sono dilungato ma concludo dicendo che se fatti ad opera d'arte durano come auto spinte di serie ..solo che necessitano più cura ...

32Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Gio 09 Gen 2014, 8:19 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ndrew ha scritto:
DADINO ha scritto:Ma un motore così pompato, quanto dura?!?

Parecchi anni fa, quando avevo una Clio 16V, ho conosciuto il proprietario di quella famosa Clio nera turbata e protossidata (mi pare provata su Auto - preparazione Leone Motorsport)
Faceva fatica a fare 10.000 Km con un motore!!!!

Guarda per esperienza diretta ti posso dire che ho visto e seguito motori da 500 e più cv ..la discriminante in questi casi è la passione che ci mette il preparatore ..misurare il gap delle fasce elastiche ...besare biella+pistone in modo che tutti pesino uguali ...lavorare testate e condotti ..e poi mappare non è una cosa da fare in un week end ..soprattutto se si ha a che fare con iniezioni acqua metanolo e pressioni di sovralimentazione ... Scusate se mi sono dilungato ma concludo dicendo che se fatti ad opera d'arte durano come auto spinte di serie ..solo che necessitano più cura ...


E' vero, necessitano di continue cure, molta manutenzione e soprattutto portafoglio a fisarmonica.
In questi casi meglio acquistare alla fonte qualcosa di piu' costoso e potente ma affidabile.

Concordo che elaborare un auto ha un gran fascino ma esagerare porta sempre a rogne.
A questo punto mi compro un auto sportiva di serie piu' potente.

Acquistare una 200 cv per farla diventare 300 cv non ha senso, piuttosto compero direttamente una 300 cv originali che inizialmente costa di piu' ma alla fine si rivela piu' economica e affidabile della super elaborata che diventa un pozzo senza fine di problemi e esborso di denaro.

Poi parliamoci chiaro, continuare a portare l'auto in officina perche' ha bisogno di essere tarata, sistemare le rotture, ulteriori modifiche, prove ecc.... che rottura di scatole !

Piuttosto qualche cavallo in meno ma piu' serenita' e meno incazzature e tensioni, una passione non puo' diventare fobia.  

Ovviamente qualche modifica e potenziamento e' sempre concessa ma entro i limiti.

Bisogna avere tempo da dedicare anche a qualche bella ragazza officine permettendo...

Ha ha aha ha.

Un abbraccio a tutti amici miei.

33Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Gio 09 Gen 2014, 9:27 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Quoto!

Il cambio si sgretola, la frizione per reggere quelle potenze o non dura niente o costa come un utilitaria, trasmissione che non regge e quindi via a rinforzare semiassi, a montare differenziali ecc, ecc,

Comunque quella Clio filava come un fulmine!!!!
Ho avuto modo di provarla come passeggero (guidata da un pilota del campionato renault) sulle stradine di montagna dell'Aquilano.
 What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid 
La velocità, l'accelerazione e le reazioni che mi ha dato le ho ritrovate solo molti anni dopo su una F430

34Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Ven 10 Gen 2014, 6:22 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

....... ANCHE SE CON PRESTAZIONI ESAGERATE RESTERA' SEMPRE UNA CLIO, UNA UTILITARIA !

GRANDE DAINO !

35Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Dom 19 Gen 2014, 10:15 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.........

36Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Lun 20 Gen 2014, 12:40 am

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Benvenuto Andrea !
Vedendo il tuo curriculum, suggerisco anch'io un'Exi sovralimentata. Potendo (e trovandola) vai sulla 260 Cup...e non ci pensi più  Very Happy 

PS: cominciano ad essere "numerosi" i varesotti di questo forum  Wink 

37Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Lun 20 Gen 2014, 1:54 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Andrea RWD ha scritto:

PS: cominciano ad essere "numerosi" i varesotti di questo forum  Wink 

Beh, c'è da dire che siete molto fortunati
Nella vs zona ci sono le migliori aziende di prodotti after-market per Lotus ed anche una delle migliori conc/officine
Forse questo è anche uno dei motivi dell'alta concentrazione di Lotussari
Divertitevi!!!!!!

38Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Lun 20 Gen 2014, 2:55 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

DADINO ha scritto:
Andrea RWD ha scritto:

PS: cominciano ad essere "numerosi" i varesotti di questo forum  Wink 

Beh, c'è da dire che siete molto fortunati
Nella vs zona ci sono le migliori aziende di prodotti after-market per Lotus ed anche una delle migliori conc/officine
Forse questo è anche uno dei motivi dell'alta concentrazione di Lotussari
Divertitevi!!!!!!

Concessionario/officina immagino ti riferisca a fratelli Cerini....che dirti HAI RAGIONE DA VENDERE !!!
Persone super-disponibili, competenti e lavorano a prezzi onesti.

Invece quali sarebbero le aziende di prodotti after-market ?? Ignoro totalmente....  Shocked

39Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Lun 20 Gen 2014, 5:55 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Basta che guardi negli accodi commerciali:
LM corse
Eltech Italia
Se non ricordo male ci dovrebbero essere anche un paio di aziende specializzate nella produzione di cerchi (ma forse solo per moto)

40Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Mar 21 Gen 2014, 9:50 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

..nelle nostre zone ci saranno anche 'tante' Lotus e 'tanti' Lotussari.. Very Happy ma perchè io non ne vedo manco mezza in giro???  Febbre alta - Pagina 2 3392635135 Febbre alta - Pagina 2 3392635135 Febbre alta - Pagina 2 3392635135 

41Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Mar 21 Gen 2014, 12:33 pm

Ndrew


New Driver
New Driver

X111 ha scritto:Benvenuto in LD.........

Capo20 ha scritto:..nelle nostre zone ci saranno anche 'tante' Lotus e 'tanti' Lotussari.. Very Happy ma perchè io non ne vedo manco mezza in giro???  Febbre alta - Pagina 2 3392635135 Febbre alta - Pagina 2 3392635135 Febbre alta - Pagina 2 3392635135 


E speriamo non aumentino ahah non voglio che si riempia Very Happy

42Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Mar 21 Gen 2014, 6:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ndrew ha scritto:
X111 ha scritto:Benvenuto in LD.........

Capo20 ha scritto:..nelle nostre zone ci saranno anche 'tante' Lotus e 'tanti' Lotussari.. Very Happy ma perchè io non ne vedo manco mezza in giro???  Febbre alta - Pagina 2 3392635135 Febbre alta - Pagina 2 3392635135 Febbre alta - Pagina 2 3392635135 


E speriamo non aumentino ahah non voglio che si riempia Very Happy

Quoto!!

Deve rimanere un auto rara da vedere in giro!!

Altrimenti perde il suo fascino almeno in parte.

http://www.lotus-driver.it

43Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Mar 21 Gen 2014, 8:52 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Capo20 ha scritto:..nelle nostre zone ci saranno anche 'tante' Lotus e 'tanti' Lotussari.. ma perchè io non ne vedo manco mezza in giro???

Ciao capo, è la stessa domanda che mi ero fatto io quanto ho comprato la mia Elise.

E malgrado appena esce un po' di sole e il clima è un po' asciutto, esco subito e sono sempre solo (Lotussamente parlando) come un cane.

44Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Mer 22 Gen 2014, 3:15 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

paolo111s ha scritto:
Capo20 ha scritto:..nelle nostre zone ci saranno anche 'tante' Lotus e 'tanti' Lotussari.. ma perchè io non ne vedo manco mezza in giro???    

Ciao capo, è la stessa domanda che mi ero fatto io quanto ho comprato la mia Elise.

E malgrado appena esce un po' di sole e il clima è un po' asciutto, esco subito e sono sempre solo (Lotussamente parlando) come un cane.

Io che ho la fortuna/sfortuna di essere sempre in giro praticamente non ne vedo mai.. Smile

45Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Gio 23 Gen 2014, 4:04 pm

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Ciao, sei stato da Cerini, penso che un giro te lo fanno fare, sono molto disponibili. Magari c vediamo in giro sul Lago.

46Febbre alta - Pagina 2 Empty Re: Febbre alta Gio 23 Gen 2014, 4:39 pm

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

taninosx ha scritto:Ciao, sei stato da Cerini, penso che un giro te lo fanno fare, sono molto disponibili. Magari c vediamo in giro sul Lago.

Certo, è sempre un piacere incontrare un Lotussaro, poi con un Evora Very Happy

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.