LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quasi quasi mi monto un Rover.....

+13
guerino roberto
Pistone
de pain
paolo111s
LucaDM
KENNEX65
ESO
FrancoZ
DANIELE CN
Lotus70
DADINO
Zappaterra
ste
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

76Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 21 Mar 2014, 12:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:errore di guida...troppo veloce!

@Lotus 70

La prima marcia non serve MAI!


p.s NON ANDAVA....PERDEVO DI NUOVO PRESSIONE!


Ma certo ste, ci mancherebbe altro, su un auto come la tua, con quella coppia e 400 cv, o spacchi tutto o ti ammazzi se metti la prima marcia su un tornante.

Ma sulla mia sai è diverso, anche se di solito li affronto in seconda.

PS: ma sarà mai affidabile quella ferraglia di speedster che chiami Lotus?  lol! lol! lol! 

http://www.lotus-driver.it

77Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 21 Mar 2014, 9:16 am

ste


Pilot
Pilot

Il progetto è nato il 17/11/2013 con tanto
Di fare:
Marmitta su misura
Collettore su misura
Aspirazione su misura
Turbina nuova
Motore nuovo
Software nuovo
..... E tante altre piccole cose tipo allungare dei cavo
Sonda lambda e iniettori.

Sono contento che funziona così come e perché
Ha un potenziale enorme.



Che non tutto funziona fin dal inizio come me
Lo avrei voluto/sognato direi che è normale.

Ho montato tutto e fatto il software da solo durante delle ferie
Di natale, nei weekend e dopo lavoro.

Direi che sono ad un buon punto e che tra 2/3
Settimane faccio il prossimo test sperando
Che poi funziona tutto!

Non sei d'accordo anche tu che è già ad un buon punto visto la tempistica?

78Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 21 Mar 2014, 10:44 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si certo, ma caspita se penso a quante volte hai avuto problemi in questi ultimi 3 anni, mi va via la voglia di avere un motore simile, anche se mi piacerebbe avere 400 cv da scatenare a piacimento.  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

79Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 21 Mar 2014, 10:55 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Ma vuoi mettere la soddisfazione di fare _da_solo_? !!!!

 Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 1310155723 

Il mio sogno e' avere un'officina in casa...

80Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 21 Mar 2014, 11:21 am

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:Si certo, ma caspita se penso a quante volte hai avuto problemi in questi ultimi 3 anni, mi va via la voglia di avere un motore simile, anche se mi piacerebbe avere 400 cv da scatenare a piacimento.  Very Happy 

Non mi sembra che tu non avessi avuto problemi con la tua .....
Cambio, tubo in acciaio del acqua....altro non riccordo.

E questo con un utilizzo molto più umano!

81Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Sab 22 Mar 2014, 2:22 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Si certo, ma caspita se penso a quante volte hai avuto problemi in questi ultimi 3 anni, mi va via la voglia di avere un motore simile, anche se mi piacerebbe avere 400 cv da scatenare a piacimento.  Very Happy 

Non mi sembra che tu non avessi avuto problemi con la tua .....
Cambio, tubo in acciaio del acqua....altro non riccordo.

E questo con un utilizzo molto più umano!

Ste qui non è questione della mia o della tua, ma semplicemente che se devo pensare di cambiare Lotus per una speedster con più cavalli, lo farei solo per non sapere più che cosa sono le rogne, mi spiego?

Considerando che se avessi avuto i problemi che hai tu sulla tua, io avrei dovuto spendere un sacco di soldi, tra upgrade per portarla a 300cv e riparazioni delle rogne.
Pensavo che la tua preparazione fosse più definitiva, invece è una costante evoluzione, ma con costanti problemi.

Adesso dimmi, quante gare hai fatto in questi 2 anni, dove è andato tutto liscio al 100%?
12? 8? 4?

http://www.lotus-driver.it

82Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Sab 22 Mar 2014, 7:11 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Andrea ha la Lotus per guidare e sopporta le rogne, Ste ha la Speedster per trasformarla in un missile e far divertire suo figlio.

Non ci sarebbe discussione se avessero una slk per portare la topa in motel o, peggio, per parlare inconcludenti di topa al bar...

83Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Sab 22 Mar 2014, 1:34 pm

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Si certo, ma caspita se penso a quante volte hai avuto problemi in questi ultimi 3 anni, mi va via la voglia di avere un motore simile, anche se mi piacerebbe avere 400 cv da scatenare a piacimento.  Very Happy 

Non mi sembra che tu non avessi avuto problemi con la tua .....
Cambio, tubo in acciaio del acqua....altro non riccordo.

E questo con un utilizzo molto più umano!

Ste qui non è questione della mia o della tua, ma semplicemente che se devo pensare di cambiare Lotus per una speedster con più cavalli, lo farei solo per non sapere più che cosa sono le rogne, mi spiego?

Considerando che se avessi avuto i problemi che hai tu sulla tua, io avrei dovuto spendere un sacco di soldi, tra upgrade per portarla a 300cv e riparazioni delle rogne.
Pensavo che la tua preparazione fosse più definitiva, invece è una costante evoluzione, ma con costanti problemi.

Adesso dimmi, quante gare hai fatto in questi 2 anni, dove è andato tutto liscio al 100%?
12? 8? 4?

Vuoi una Speedster dbilas con 240cv e 360Nm per l'uso stradale compreso giretti in montagna e qualche pistata?
Avrei una macchina senza problemi.
Come me dal 2008 al 2011.
Poi ho messo un motore più pompato, e dal mio punto di vista di oggi mi sono affidato alla persona sbagliata, e ho avuto tante rogne, ma ho anche imparato tanto.

Spero che con questa esperienza fatta riesco ad avere un mezzo più affidabile, adesso col progetto nuovo!

ma una cosa e chiara Andrea, un mezzo che usi come uso la mia in pista,
non po essere trattato come un macchina stradale...ha bisogno di molto di più di manutenzione e attenzione.

84Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 21 Lug 2014, 10:08 am

ste


Pilot
Pilot

@Lotus70

Andrea mi aiuti a trovare i 2cv che mi mancano ancora?

La mia moglie sta mattina mi diceva che sto parlando durante la notte dei 2cv che non trovo.......
Devo risolvere prima che condizionerà troppo la mia vita.

Che ne dici?

Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Resour10

85Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 21 Lug 2014, 11:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lol! lol!  398cv complimenti!

Ma io ne vorrei 3cv in più, è sempre meglio passare oltre i 400, quindi direi 401cv sarebbe perfetto.

Che ne so, prova a farla rullare con un paio di additivi nel olio, nella benzina, e magari in pieno inverno con aria molto fresca, e vedrai che questi 3 cv li recuperi.  Very Happy Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

86Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 22 Lug 2014, 8:46 am

ste


Pilot
Pilot

Pensavo di risolvere con una lucidata......

87Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 22 Lug 2014, 8:52 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Pensavo di risolvere con una lucidata......
 lol! lol! 

La vedo dura allora.
Con quella al massimo avrai finalmente un auto più seria e luccicante, forse andrai anche 1km/h più veloce in rettilineo, perché la carrozzeria più lucida fa scorrere meglio l'aria.  lol! lol! 
Ma per i cavalli dovrai trovare altri metodi, magari dimagrire cosi migliori il rapporto peso potenza. E perdi un po di panza. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

88Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 22 Lug 2014, 11:19 am

ste


Pilot
Pilot

Ma no...il top speed non cambia...vado nel limitatore!!!

Forse e meglio che mi accontento?
Tu cosa faresti?(oltre a ammazzarti?)

89Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mar 22 Lug 2014, 6:17 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Io pensavo cosi....
Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 2_cv10

oppure metti una diana sotto la pressa e poi la sistemi nel bagagliaio

Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Diana_11

90Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Mer 30 Lug 2014, 3:21 pm

ste


Pilot
Pilot

Andrea non spinge abbastanza.....cosa posso fare?


91Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 31 Lug 2014, 12:45 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Metti a dieta quel ciccione del pilota che la sta guidando nel video....

A scusa ma quello sei tu. ahahahh Very Happy

Scusa ma a cosa ti servono tutti quei monitor, 2 sotto e 1 al posto dello specchietto?  Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

92Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 31 Lug 2014, 8:52 am

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:Metti a dieta quel ciccione del pilota che la sta guidando nel video....

A scusa ma quello sei tu. ahahahh Very Happy

Hai pienamente ragione!!!



Scusa ma a cosa ti servono tutti quei monitor, 2 sotto e 1 al posto dello specchietto?  Very Happy 

Allora quello al altezza dello specchio e il mio Iphone che con Harry laptimer mi fa vedere il tempo e
la differenza al miglior giro effettuato.

Quello in basso e la mia Performance box, che fa quasi lo stesso, solo che non e ben legibile come il Iphone e quindi lo uso
per registrare tutti dati per controllare le pretazioni del mezzo e del pilota a casa.

Quello in mezzo, altezza Autoradio, e un Dashdaq.
Computerino che mi fa vedere:

- AFR/Lambda
- Temperatura Gas di scarico
- Temperatura Olio
- 2 volte Temperatura aria in ingresso misurato in 2 punti diversi
- pressione Turbo
- pressione Olio
- temperatura acqua
- speed
- giri

Inoltre mi permette di registrare tutti questi dati e controllarli a casa sul computer, cambia colore impostato da me,
per segnarlarmi se un valore va fuori range (per esempio gas di scarico olte 950°), posso leggere subito i errori nella centralina se per esempio si accende la lampadina del motore nel cruscotto, e ovviamente posso anche cancellarlo.


93Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 31 Lug 2014, 9:20 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

non so come tu faccia a fare la curva a fondo del rettilineo con correzioni cosi' forti! a 2:00 dai quasi un 90° al volante di colpo e sembri davvero veloce. Impressionante

io in velocità ho una paura pazzesca sulla baracca, con l'interasse cosi' corto e il motore centrale ho il terrore che il dietro mi passi davanti. Sarà perche' in strada, superando raramente i 130/160 quando si corricchia non sono abituato alla guida veloce.

Complimenti Ste bello da vedere.

94Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 31 Lug 2014, 11:45 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

ste ha scritto:Andrea non spinge abbastanza.....cosa posso fare?

L'hai chiesto ad Andrea, ma ti rispondo anch'io  Very Happy 
2 possibilità:
1) cambi auto
2) la fai guidare a me che giro quei 10 / 12 secondi più lento, così a te sembra di volare  Very Happy  Very Happy  Very Happy 

Ma come guidi?????
Io a 0.53 e 3.46 mi giravo di sicuro.

95Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Gio 31 Lug 2014, 4:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:non so come tu faccia a fare la curva a fondo del rettilineo con correzioni cosi' forti! a 2:00 dai quasi un 90° al volante di colpo e sembri davvero veloce. Impressionante

io in velocità ho una paura pazzesca sulla baracca, con l'interasse cosi' corto e il motore centrale ho il terrore che il dietro mi passi davanti. Sarà perche' in strada, superando raramente i 130/160 quando si corricchia non sono abituato alla guida veloce.

Complimenti Ste bello da vedere.

Ragazzi, ma l'avete vista la macchina di STE?

Guardate le sospensioni che monta, le gomme che monta, i toelink rinforzati, il kit dei freni, le appendici aerodinamiche serie che monta.

Scusate ma con le nostre auto c'è un abisso, e non si parla solo di avere aggiunto 300cv, ma anche parecchio carico aerodinamico, stabilità e aderenza.

Ha sospensioni che costano più di 3.000 euro!!!

Gomme più larghe!!
Ha tolto peso.
E spoiler ovunque!!

Poi STE va in pista regolarmente da 5 anni ora mai, un fine settimana si uno no, e quella pista la conosce come le sue tasche ora mai.

E' come quando noi prendiamo in mano un go-kart per la prima volta su una pista che non conosciamo, e sembriamo dei cretini, vedi che giri più lento del record anche di 10 secondi su pistini ridicoli, e ti sembra già di andare troppo veloce, hai paura delle prestazioni del mezzo ecc...

Ma se potessi andarci una sera si e una sera no ad allenarti, arriveresti a battere anche il record della pista, e dopo un po i go-kart a noleggio ti sembrerebbero dei giocattoli lentissimi.

Io questo l'ho provato sulla mia pelle, perché nel 2000 ho gestito una pista di go-kart per tutta la stagione.
Inizialmente ero andato come cliente, pensavo di essere chi sa cosa, ma il titolare della pista aveva il record e mi ha fatto sentire un cretino.

Poi sono andato li a lavorare per tutta l'estate, e dopo 15 giorni che ero li, e correvo praticamente ogni pomeriggio e notte fonda 5 di mattina, ho fatto io il record della pista, tanto che un giorno che è arrivato il campione italiano della categoria di kart elettrici (roba professionale da 180km/h non cazzate, ripresa migliore di quelli a scoppio!!), non è riuscito a battermi, perché io conoscevo la pista, e anche quale era il kart più veloce in quel momento ahahah. Very Happy 

E' tutta questione d'allenamento.

Poi è ovvio che ad un certo livello, la differenza la fa il TALENTO, ma questo per dire che il nostro livello è migliorabile e di tanto.
Basta allenarsi, e ad un certo punto tutto ci sembra lento!!

Ste è bravo e allenato, ma ha anche un mezzo da paura.
Il che significa che se prendi in mano la sua auto, ti servirebbero almeno 3 mesi costanti di corse in pista per arrivare al suo livello "forse", perché inizialmente chiunque di noi avrebbe paura a tirarla al limite.

http://www.lotus-driver.it

96Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 01 Ago 2014, 12:40 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Andrea :...Ma dai un giudizio a quel che vedi senza dare spiegazioni su ruote ,cv,sospensioni etc etc........!!Perchè devi sminuire...?
come se l'auto è così per puro caso....Ci saranno dei meriti anche nel calzarsi un auto alla propria persona o no????!! Una cosa è parlare un altra è fare...!!
Da quel che hai scritto hai sminuito,e personalmente mi infastidiscono ste cose!!!...hai però allo stesso tempo esaltato te stesso col fatto dei goakart.....,,forse non te ne rendi conto,,bhoo...!!!
Sarà il solito fatto dello scritto,e che a voce risulterebbe un altra cosa,non lo so....ma a leggerti questo è quel che traspare.....almeno a mè...!!

97Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 01 Ago 2014, 6:24 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lol! lol! 

Chi sa perché ci avrei scommesso. king 

http://www.lotus-driver.it

98Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Ven 01 Ago 2014, 9:52 am

ste


Pilot
Pilot

Non solo tu!

99Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 04 Ago 2014, 12:59 am

ste


Pilot
Pilot

Finalmente trovato l'acceleratore!!!



Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 120-2411

100Quasi quasi mi monto un Rover..... - Pagina 4 Empty Re: Quasi quasi mi monto un Rover..... Lun 04 Ago 2014, 1:29 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Caspita 120-240 in 14,5 secondi!!!

Fanno paura questi 400cv.
Il tuo classico test era 120-200 vero?
Adesso lo fai in 7,5 secondi, prima in 9 secondi se non mi ricordo male giusto?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.