LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buona giornata a tutti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 10:39 am

avvosaab


Novice
Novice
Innanzi tutto, Buona giornata a tutti, e buon 25 aprile sperando che in Italia ci sia ancora chi si ricorda il perchè venga festeggiato (senza polemiche o strumentalizzazioni), ma comunque, bando alle ciance, ed arriviamo al dunque.

Dopo aver a lungo disserato con me stesso, ed essermi informato in rete e non (nonchè dopo aver vagliato alternative non meno prestigiose come Maserati e Ferrari) mi sarei deciso per l'acquisto (che avverrebbe - spero - a breve, salve catastrofiche Vostre opinioni in materia) di una Esprit S4.

Non posso negare che mi attirino i vantaggi (soprattutto a livello di Agenzia delle Entrate) di possedere un motore 2 litri che resti sotto la soglia dei 250 hp montato centralmente su una coupe leggera e tecnicamente raffinata, condita, il che non guasta certo, da una linea decisamente aggressiva, ma armoniosa: in proposito, so che mi attirerò gli strali di Voi puristi ed esperti (ho letto infatti TUTTI e dico TUTTI i Vostri posts in merito all'Esprit), ma giudico la S4 forse la più bella esteticamente tra le Esprit (priva di certi orpelli troppo "vistosi" - almeno a parer mio -, ed assolutamente attuale, per via degli angoli smussati della sua linea - almeno rispetto alle serie precedenti, s'intende -); ho anche avuto modo di aprezzare i Vostri consigli circa la manutenzione e gli avvertimenti sulla delicatezza della meccanica, però, considerando che non la utilizzerei nè per traslochi nè per caricarci sacchi di patate (anche se magari qualche bagaglio saltuariamente riuscirei a stiparlo nel baule), così come non me ne servirei per macinare kilometri, credo di poter affermare di aver ponderato con sufficiente riflessione che questa vettura potrebbe tranquillamente entrare nel mio garage.

Ciò detto, vorrei avere qualche consiglio, dal momento che - essendo profano in materia - non voglio arrischiarmi ad un acquisto "al buio".

Orbene, considerando che io sono di Asti, non è che ci sarebbe in Piemonte (ma anche in Lombardia o Liguria) un punto di riferimento cui possa rivolgermi per chidergli di accompagnarmi a visionare e collaudare il detto mezzo (ovviamente dietro giusto compenso), nonchè che possa prendersi cura della vettura (nel caso - ormai molto probabile - che mi decida per l'acquisto) quanto a manutenzione e magagne (inevitabili, a quanto ho letto) varie?

Vi ringrazio per la pazienza, e per avermi ospitato in questo forum.

Andrea

PS

Da BESTIA quale sono, ho dimenticato le buone maniere: mi chiamo Andrea, come già detto sono di Asti, ho compiuto 40 anni l'anno scorso, e sono appassionato di autovetture (anche se amo muovermi a piedi in città per poter godere appieno degli scorci che in auto gioco forza non riuscirei a vedere).

2 Re: Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 11:06 am

KENNEX65


Admin
Admin
Andrea e' un piacere averti tra di noi, l' Esprit e' una Supercar fantastica, mentre ti scrivo sono appena rientrato da un giretto con tiratina della Dama Bianca, ha ha ha ! ! ! cosi si chiama la mia S4.

Tutti i modelli Esprit sono fascinosi e personalmente prima di acquistare la S4 le ho provate praticamente tutte.
Concordo con te che la migliore sia senza alcun dubbio la S4, ancora oggi e' una Supercar attuale e affidabile e la sua linea e' splendida.

Nella vita ho avuto la fortuna di possedere molte auto sportive che preferisco non elencare, l' Esprit e' la migliore.

Trovarne una in stato ottimale non e' semplice ma oramai stiamo parlando di una forma di investimento.
Dai una occhiatina in giro e visionane alcune senza fretta, quando ti sembrera' di aver trovato quella giusta falla vedere ad un meccanico di fiducia, se ti puo' interessare io ne conosco uno bravissimo esperto d' Esprit.
Di problemi e difetti la S4 non ne ha, ovviamente deve essere sempre tagliandata da una officina competente, io la possiedo da otto anni, e' un gioiello !                         
Spero che un giorno ti unisca anche tu con la S4 alla allegra brigata dei raduni Lotus Driver, ti aspetto a braccia aperte.

Fammi sapere l'evolversi della tua ricerca...

Un forte abbraccio KENNEX65



Ultima modifica di KENNEX65 il Ven 25 Apr 2014, 11:40 am, modificato 2 volte


_________________

3 Re: Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 11:17 am

avvosaab


Novice
Novice
Kennex, grazie mille della Tua disponibilità (d'altronde ho avuto modo di deliziarmi con i Tuoi consigli circa la meccanica della vettura, e la sua manutenzione, in occasione di altre richieste di utenti).

Vorrà dire che oltre al compenso per il meccanico ci scapperà un pranzo con Te, il che mi farebbe molto felice Very Happy 

PS

Io la vettura l'avrei (quasi) trovata, si trova in prov. di Brescia, ed almeno in foto, si presenta bene (poi dal vivo chissà......).

Devo solo trovare il tempo da dedicare per organizzare il tutto.

4 Re: Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 11:21 am

KENNEX65


Admin
Admin
Mandami un mp che ci possiamo accordare per andarla a vedere insieme.


_________________

5 Re: Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 12:53 pm

Alessandro Saba


Test Driver
Test Driver
Benvenuto!

6 Re: Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 2:29 pm

Lotus70


Admin
Admin
Benvenuto Andrea.

Personalmente, l'Esprit che più mi piace "Esteticamente" è l'ultima V8, la trovo pazzesca, una super car in grado di surclassare molte Ferrari e anche Lamborghini meno recenti.

Ma giustamente viviamo in ITALIA!!!

Ma vi sembra giusto secondo voi, dover condizionare i propri gusti automobilistici, in base alle Agenzia delle entrate?

Alla fine sono auto che non usi tutti i giorni, cosa cambia da un V8 che ha più cavalli, una cilindrata superiore, e magari consuma un pochino di più, da un 2.000?
Se lo usi solo la domenica, e ci metti dentro 100 euro di benzina, non ti cambia nulla.

Comunque subito dopo la V8, trovo le più recenti S4 molto molto belle, soprattutto del colore giusto.

E devo dire che quella bianca di Kennex, la trovo stupenda.

Non vedo l'ora di vedere le foto della tua S4 Andrea.

Vai a vederla con Kennex che le conosce bene e poi abita proprio in provincia di Brescia. Very Happy 

PS: mi dici in mp dove hai visto questa S4?

http://www.lotus-driver.it

7 Re: Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 3:32 pm

Lotus70


Admin
Admin







La versione V8 soprattutto al posteriore, la trovo bellissima e attuale, per non parlare dei cerchi che sono stupendi!



http://www.lotus-driver.it

8 Re: Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 3:57 pm

LUXURY#72


Pilot
Pilot
Benvenuto Andrea Wink  tra noi Fratelli Lotussari...

Con molto piacere leggiamo study  la tua grande passione per la Lotus sfociata nell'Esprit S4 I love you .

Dal tuo post di presentazione risulta che ti sei interessato fin da subito a visionare i vari thread  study dedicati a questo modello di Lotus, consigli provenienti soprattutto dal grande esperto e guru che è Roberto/Kennex Cool . Affidandoti a lui sarai sicuramente in buone mani, nel consigliarti la scelta migliore per le tue esigenze Twisted Evil .

Welcome Andrea in the big Family LD.. king  queen  jocolor 

Manuela e Virgilio

9 Re: Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 4:59 pm

KENNEX65


Admin
Admin
Gi84 ha scritto:Benvenuto Andrea Wink  tra noi Fratelli Lotussari...

Con molto piacere leggiamo study  la tua grande passione per la Lotus sfociata nell'Esprit S4 I love you .

Dal tuo post di presentazione risulta che ti sei interessato fin da subito a visionare i vari thread  study dedicati a questo modello di Lotus, consigli provenienti soprattutto dal grande esperto e guru che è Roberto/Kennex Cool . Affidandoti a lui sarai sicuramente in buone mani, nel consigliarti la scelta migliore per le tue esigenze Twisted Evil .

Welcome Andrea in the big Family LD.. king  queen  jocolor 

Manuela e Virgilio

Sicuramente Manuela e Virgilio il nostro Andrea trovera' a breve la sua Esprit S4, ha gia' dei contatti e le idee ben chiare.
Anche lui come me non ha resistito al fascino della S4, la definisce la più bella esteticamente tra le Esprit e io concordo pienamente.

Ciao ragazzi e... W W W le Dolomiti.










_________________

10 Re: Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 5:51 pm

KENNEX65


Admin
Admin
Lotus70 ha ragione, in Italia paghiamo i bolli auto e tutto il resto in maniera spropositata, si lavora solo per pagare, roba da matti...

Andrea ti ringrazio per avere definito la Dama Bianca stupenda, ma anche la tua bimba laser blu non scherza, e' splendida.
Ogni tanto vado a rivedere le foto del detailing alla quale l' avevei sottoposta, che spettacolo !

Ciao Andrea, un forte abbraccio a te e Anna.
Roby


_________________

11 Re: Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 10:41 pm

LUXURY#72


Pilot
Pilot
Ciao Roby Cool , ciao Andrea Cool .. sicuramente Avvosaab/Andrea  Razz dimostra di avere le idee Idea  ben chiare e tanta, tanta passione I love you  per questo mondo Lotus.. eh... eh... eh.. lol! .

Troviamo veramente bello, vedere degli appassionati come Voi, nel caso specifico di Esprit sunny , viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda, sentendovi parlare ci fate percepire un legame fortissimo  I love you che provate per questo giocattolino.. Siete Fantastici Wink .

Manuela e Virgilio

12 Re: Buona giornata a tutti il Ven 25 Apr 2014, 11:16 pm

Lotus70


Admin
Admin
KENNEX65 ha scritto:Lotus70 ha ragione, in Italia paghiamo i bolli auto e tutto il resto in maniera spropositata, si lavora solo per pagare, roba da matti...

Andrea ti ringrazio per avere definito la Dama Bianca stupenda, ma anche la tua bimba laser blu non scherza, e' splendida.
Ogni tanto vado a rivedere le foto del detailing alla quale l' avevei sottoposta, che spettacolo !

Ciao Andrea, un forte abbraccio a te e Anna.
Roby

Ciao Roby, hai perfettamente ragione, pensa che era da un po' che non mi godevo la mia Elise come oggi, io e Anna ci siamo fatti un lunghissimo e divertente giro, nel pomeriggio siamo andati in centro a Padova e poi ad Abano terme, e stasera altro giro nei dintorni.

Sai che non mi ricordavo quanto attiri gli sguardi la Lotus? e veramente pazzesco, quando la usi spesso non ci fai quasi più caso, ma oggi mi sono sentito quasi imbarazzato, piace tantissimo.

Dei ragazzini stasera in gelateria mi hanno chiesto quanti cavalli aveva, è troppo divertente guidarla, e anche farla ammirare a tanti appassionati ha il suo perché.

PS: ma quante Panamera ci sono in giro?
Sono noiose, almeno se prendi una Maserati hai qualcosa di esclusivo.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 26 Apr 2014, 2:33 pm, modificato 1 volta

http://www.lotus-driver.it

13 Re: Buona giornata a tutti il Sab 26 Apr 2014, 1:06 am

silvio111s


New Driver
New Driver
Benvenuto,imho la miglior Esprit è la Sport350,che ho visto dal vivo :O

14 Re: Buona giornata a tutti il Sab 26 Apr 2014, 7:25 am

KENNEX65


Admin
Admin
Lotus70 ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:Lotus70 ha ragione, in Italia paghiamo i bolli auto e tutto il resto in maniera spropositata, si lavora solo per pagare, roba da matti...

Andrea ti ringrazio per avere definito la Dama Bianca stupenda, ma anche la tua bimba laser blu non scherza, e' splendida.
Ogni tanto vado a rivedere le foto del detailing alla quale l' avevei sottoposta, che spettacolo !

Ciao Andrea, un forte abbraccio a te e Anna.
Roby

Ciao Roby, hai perfettamente ragione, pensa che era da un po' che non mi godevo la mia Elise come oggi, io e Anna ci siamo fatti un lunghissimo e divertente giro, nel pomeriggio siamo andati in centro a Padova e poi ad Abano terme, e stasera altro giro nei dintorni.

Sai che non mi ricordavo quanto attiri gli sguardi la Lotus? e veramente pazzesco, quando la usi spesso non ci fai quasi più caso, ma oggi mi sono sentito quasi imbarazzato, piace tantissimo.

Dei ragazzini stasera in gelateria mi hanno chiesto quanti cavalli aveva, è troppo divertente guidarla, e anche farla ammirare a tanti appassionati ha il suo perché.

PS: ma quante Panamera ci sono in giro?
Sono noiose, almeno se prendi una Maserati hai qualcosa di esclusivo.


GRANDE ! ! !

LOTUS FOREVER...


_________________

15 Re: Buona giornata a tutti il Sab 26 Apr 2014, 4:46 pm

LUXURY#72


Pilot
Pilot



Lotus 70 ha scritto:Dei ragazzini stasera in gelateria mi hanno chiesto quanti cavalli aveva, è troppo divertente guidarla, e anche farla ammirare a tanti appassionati ha il suo perché.

Ciao Andrea Cool , come vedi non abbiamo saputo resistere alla tentazione  Twisted Evil di fare un omaggio alla tua bimba.. lol! 
Prato della Valle a Padova.

Ciaooo.. Manuela e Virgilio

16 Re: Buona giornata a tutti il Mar 29 Apr 2014, 9:06 pm

X111


Moderator
Moderator
Benvenuto in LD.....

17 Re: Buona giornata a tutti Oggi a 3:41 pm

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum