de pain ha scritto:Andrea,,ho scritto 192 cv ...!! I 180 cv sono quelli del Rover di Giorgio...!!
Per quanto riguarda la spinta migliore ai bassi del suo ex Rover 180cv,penso che anche Giorgio ne sia consapevole....
Io mi baso sulle differenze che lui dice di aver trovato e che vede come positive ... Poi che siano sensazioni non lo so,,ma anche le sensazioni sono importanti ... Da come mi sembra di capire anche il Rover da delle sensazioni migliori che vanno oltre quello che in realtà è ... Ripeto,mi baso da quello che vedo scrivere ...
Personalmente preferisco auto che spingono forte da subito,e più tardi pure ............ Però ricordo sempre con piacere la spinta ai 6200...abbinato al rumore dello scarico...che sembra che la macchina si apra in 2.... !! haha..!!
Ma da quando la Ex di Giorgio aveva 180cv?
Mi sono perso qualche passaggio forse, perché dubito che se avesse veramente avuto 180cv su 750kg, avrebbe potuto sentire più performante una R da 192cv, ricordo che il motore VHPD da 180cv, tirava come un missile fino a oltre 8.000giri, ho provato una 340R e fa veramente impressione altro che 111R, non ci sono paragoni, certo la 340R pesa meno di 700kg, ma una Elise 122cv ne pesa 750kg contro 890/900 (dipende dagli optional) della 111R.
Quindi dubito fortemente che dal PUNTO DI VISTA DELLE PRESTAZIONI, una Elise S2 con 180cv abbia qualcosa da rimpiangere alla Elise R con il Toyota da 192cv.
Sicuramente la soluzione migliore è il tuo motore, non ci sono dubbi, che la spinta in basso del volumetrico, abbinata all'urlo in alto della fasatura variabile, sia un accoppiata vincente.
Ma un rover preparato bene da le sue belle soddisfazioni su auto leggere, e io ricordo il VHPD con vero rimpianto da questo punto di vista, peccato solo che doveva essere completamente aperto ogni tot km, non ricordo se 20.000 o 30.000.
Ma Romani, ne ha preparati alcuni da far paura, e senza bisogno di essere smontati ogni volta per essere rifatti.
Ne sei proprio cosi sicuro?
Ricordo che al raduno, tanti con le Toyota sono arrivati a 107°, e qualcuno aveva anche 110° "LAMPEGGIANTE".
Parlo del raduno di 3 anni fa, ma anche quello che abbiamo fatto, alcuni avevano temperature sopra i 107°.
Poi che non siano preoccupati come noi che abbiamo il rover ci sta, ma io da quando ho rifatto la testa, e messo il pulsantino, sono ancora più tranquillo di loro, perché arrivo in cima al Giaù con 88° belli tranquilli!!
DANIELE CN A5 ha scritto:Ero convinto che la R avesse il differenziale autobloccante di serie. C'e' ne' sempre da imparare....
comunque la R di Giorgio è davvero bella... lo sapete che io mi sciolgo davanti a due interni ben tenuti e curati, al tastino start e davanti a queste cazzatelle fighette
ora... pensavo di aver venduto la mia e di fare il passaggio al Toyota e proprio dieci minuti fa mi si volatilizza di nuovo il compratore dicendomi che mi porta contanti (molti/troppi davvero) e chiedendomi un'ulteriore ribasso inaccetatbile sul prezzo... quindi non posso che dire: "ERA MOOOOLTO MEGLIO IL ROVER GIORGIO!
"
bel mezzo, posta due foto cosi' la presenti alla tribù come si deve
Eri convinto male, pensa che poco ci manca, che non lo montano neanche sulla CUP, se non come optional.
Caro mio, le 111R o Exige 192cv, alla fine altro non sono che delle Elise S2 con gli stessi identici accessori, fatta esclusione per le dotazioni di sicurezza obbligatorie per legge (vedi Airbag e ABS), ed il servofreno aggiunto per via del peso che è passato da 750kg a 900kg.
Per il resto sono uguali, le hanno solo migliorate un po' come insonorizzazione, e indurito le sospensioni.
Anche le ultime LOTUS arrivano con i radiatori in plastica che SCOPPIANO!!
Vedi tu, altro che stare tranquillo con temperature a 107°, io non ci starei per nulla tranquillo fino a quando non ho smontato il clam, per montare un bel radiatore completamente in alluminio, e non costa poco questa modifica.
Poi hanno il cambio fragile che se ti capita piangi per mesi.
Totale 600 euro per modificare il radiatore, 3.000 euro per riparare un cambio.
Mi tengo i miei 1.500 euro per rifare il rover se serve.