LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

GOMME EXIGE: SI ACCETTANO CONSIGLI...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1GOMME EXIGE: SI ACCETTANO CONSIGLI... Empty GOMME EXIGE: SI ACCETTANO CONSIGLI... Mer 30 Lug 2014, 12:42 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Cari Amici Lotussari,

so che è un argomento trito e ritrito, ma leggendomi le varie conversazioni non sono ancora riuscito ad arrivare ad una conclusione.
Allora, le mie A048 posteriori sono arrivate decisamente alla frutta, mentre le anteriori saranno più o meno al 50%, come accade a tutti mi pare di capire...
Premesso che non sono un pistaiolo incallito e che pertanto non credo di sfruttare a dovere le semi-slik e che non ho minimamente intenzione di spendere 1 millino per un treno di gomme, vi illustro gli scenari che mi sono venuti in mente e chiedo ai più esperti un suggerimento.

1) Rimetto le A048 LTS sperando di trovare un prezzo stracciatissimo (suggerimenti oltre a Gasperini e Serani ?)
2) Monto 2 semi-slik più economiche tipo Proxes R888 o.... Altro ???
3) Provo a vendere le 2 semi-slik anteriori e monto un treno di AD07, sperando di trovare le anteriori in misura 190/50 R16...

Ciao, Andrea

Nick16


Test Driver
Test Driver

io monterei le 888 oppure un treno di AD08 (ideali in ogni condizione)

Ma da uno che ha montato le kumho v70 non aspettarti consigli proprio razionali Smile

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Ti ringrazio Nick, ho preso in considerazione pure io entrambe le opzioni, ma non esistono nella misura 195/50 R16....  Evil or Very Mad 

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Allora ragazzi, per l'opzione n° 2 Gasperini gomme mi ha risposto che "tecnicamente tutto è possibile.
Il codice della strada lo consente anche se è sempre consigliabile lo stesso tipo di pneumatico all'anteriore come al posteriore."

Voi cosa ne dite ? C'è qualcuno che ha già testato il mix Proxes / A048 ?

guerino roberto

guerino roberto
Test Driver
Test Driver

Toyo 888 senza alcun dubbio! Very Happy 

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Alla fine, dietro consiglio di gommisti e di Cerini stesso, ho deciso di non mischiare Yoko e Toyo, quindi ho messo ahimè mano al portafoglio e mi sono preso 2 A048 LTS.
Al prossimo giro, vedremo sicuramente di andare su una scelta più economica...

Jig


Novice
Novice

Ciao a tutti mi aggancio al post per avere due consigli per la mia Exige S 2010:
- Primo e più immediato quali gomme invernali montare sul cerchio originale. Atteso che non ci vado a sciare e vivo in Liguria mi servono per non ammazzarmi con le semi slick e non essere in difetto in Autostrada. Ho venduto il fuoristrada con cui giravo e mi resta solo questa per ora.

-Secondo per l'estate. Qualcuno ha montato eventualmente qualcosa di non semi slick ma comunque performante?

Grazie a tutti....ciaooo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.