LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tubo in gomma in "bauliera": dove era attaccato??

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nick16


Test Driver
Test Driver

buondì,

dopo lo smontaggio ed il rimontaggio in carrozzeria ho notato che sotto il tappetino della bauliera ho un tubo in gomma trasparente che non è attaccato da nessuna parte, il carrozziere lo ha lasciato li senza un perché.
Soffiandoci dentro sento che sfoga vicino alla ruota post destra; il problema è che durante un acquazzone mi ha tirato nel baule una discreta quantità di acqua (probabilmente spinta dalla forza centrifuga della ruota dentro il tubo).
A questo punto credo che sia lo scolo dell'acqua dal baule... o cosa?

Sapete dove va collegato? Altrimenti lo tappo, mica posso ogni volta che piove trovarmi il baule allagato  Crying or Very sad 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si quello era attaccato alle vecchie batterie al piombo acido, che avevano i tappi per aggiungere il liquido, che spesso potevano bollire ed espellere dei vapori acidi e si scaricavano vicino alla ruota.

Nel 2002 la mia batteria per colpa di un alternatore che caricava troppo, ha pensato bene di bollire e scaricarmi acido da quel tubicino, bene per il baule, peccato per i trapezi delle sospensioni che si trovavano proprio sotto il tubicino, e mi hanno leggermente corroso il trattamento.
Pensa che mi ha anche corroso il filo della cucitura, della moquette che copre proprio la batteria.affraid 

Adesso quel tubicino non serve più, perché tutte le batterie sono senza manutenzione e quindi sigillate, per tanto lo puoi anche togliere e buttare, io l'ho lasciato li, tagliato solo un pochino, vuoi mai che aiuti anche a far uscire condensa o altro.... Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Puoi metterci il gatto e sai che non soffoca, avra' solo un po' caldo...

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Mi sa che questa volta Andrea stranamente si sbaglia. La batteria su s1 è davanti.
Su s1 dietro c'è un tubo simile a quello per dare da bere ai fiori del giardino che serve per raccogliere l'acqua piovana che scende nella battuta del baule.
Se guardi dove c'è la serratura del baule, sotto trovi dove va innestato il tubo. Infilano e bloccalo con una fascetta e evitati gli allagamenti del baule.

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Ovviamente l'acqua che entra non arriva dal tubo per la forza centrifuga ma da sopra proprio perché il tubo "pluviale" è scollegato.

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Approposito, aggiungi in firma il modello di elise in modo da semplificare le risposte

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

Nick16


Test Driver
Test Driver

breonen ha scritto:Mi sa che questa volta Andrea stranamente si sbaglia.  La batteria su s1 è davanti.
Su s1 dietro c'è un tubo simile a quello per dare da bere ai fiori del giardino che serve per raccogliere l'acqua piovana che scende nella battuta del baule.
Se guardi dove c'è la serratura del baule, sotto trovi dove va innestato il tubo.  Infilano e bloccalo con una fascetta e evitati gli allagamenti del baule.

Grazie mille, esatto, tipo quello che si usa per innaffiare i fiori  Laughing 

Infatti il baule era allagato però il tubo era pieno d'acqua pur essendo in giro da solo...
Stasera a casa vedo di fissarlo dove hai detto tu

thanks

Nick16


Test Driver
Test Driver

firma aggiunta, hai ragione.
Mi ero promesso di metterla a posto e poi mi è sempre passato di mente

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

breonen ha scritto:Mi sa che questa volta Andrea stranamente si sbaglia.  La batteria su s1 è davanti.
Su s1 dietro c'è un tubo simile a quello per dare da bere ai fiori del giardino che serve per raccogliere l'acqua piovana che scende nella battuta del baule.
Se guardi dove c'è la serratura del baule, sotto trovi dove va innestato il tubo.  Infilano e bloccalo con una fascetta e evitati gli allagamenti del baule.

Si mi confondo sempre co NICK16, perché prima aveva una Elise S2, quindi penso sempre che parli di quella.

Sulle S1 effettivamente la batteria è sul muso, mentre sulle S2 è nel bagagliaio. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

Nick16


Test Driver
Test Driver

Very Happy Very Happy già...
E tra l'altro non ho capito perché sulla S2 l'abbiano messa dietro ed alta quando sulla S1 era perfettamente collocata davanti e bassa, appoggiata sul fondo piatto sopra i braccetti dello sterzo.

Quella sera forse avevano bevuto qualche birra in più

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Sulla s1, con un circuito piu' "lungo", le masse sono meno efficienti e, se non sbaglio, passano su parti poco conduttive. Il mio meccanico e io pensiamo che sia meglio averla vicino al motore e all'alternatore con la possibilita' di fare la massa che torni su parti ferrose e al blocco del motore.

Poi certo, i pesi...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.