LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA?

+3
maurizio
Zoop
Nick16
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? - Pagina 3 Empty Re: FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? Mer 21 Ott 2015, 8:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il supporto per la pompa sleeave, serve più che altro per impedire alla pompa di flettere indietro, il che comporta vari problemi, come la frizione che non stacca bene, e altri inconvenienti.
In realtà il pedale più morbido o duro della frizione, dipende più dal centraggio del cuscinetto reggi spinta, e dalla molla della campana.
Di solito come dice anche EP, la frizione APracing è più dura della frizione originale, e sicuramente più dura della EXEDY, che loro stessi dichiarano avere meno carico NM, e quindi un pedale più morbido.

Ma stranamente dopo 3 frizioni APracing che ho cambiato, l'ultima è morbidissima, tanto che mi sono stupito della cosa e ho chiesto a Leo dei Cerini se sapeva dirmi come mai, secondo lui è perché questa volta (vuoi per culo) la frizione è stata centrata perfettamente, e cosi lo spingidisco lavora meglio e carica meglio.

Di fatto è morbida come quella originale.

http://www.lotus-driver.it

52FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? - Pagina 3 Empty Re: FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? Gio 03 Dic 2015, 12:26 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora come va questa EXEDY Stage 1 Organic RK01H724 ?

http://www.lotus-driver.it

53FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? - Pagina 3 Empty Re: FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? Mer 09 Dic 2015, 6:15 pm

Lupogrigio

Lupogrigio
Novice
Novice

Benissimo, sono molto contento e posso consigliarla tranquillamente.

54FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? - Pagina 3 Empty Re: FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? Mer 09 Dic 2015, 7:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bene, mi sa che la compro, rimane solo il problema di trovarla ad un prezzo ragionevole. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

55FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? - Pagina 3 Empty Re: FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? Gio 02 Giu 2016, 6:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao ragazzi, aggiorno questo topic per portare la mia esperienza negativa, dopo 3 frizioni AP racing CP2000-14 cambiate più per scrupolo che altro, visto che le ho sempre tolte ancora prima che il disco fosse finito, e non le ho mai rotte ne bruciate, ho deciso di provare la nuova Exedy che sulla carta dovrebbe reggere di più.
L'ho fatto sopratutto per via del rumore, le AP racing, hanno il cuscinetto reggi spinta che tende ad essere rumoroso avendo la gabbia in ferro, e sull'ultima che ho smontato ho trovato le molle molto lascate che si muovevano nella loro sede facendo così un rumore assurdo, a questo punto ho deciso di prendere la Exedy perché costruita in modo diverso, sperando così di non ritrovarmi nuovamente con una frizione rumorosa.
Appena installata sembrava più silenziosa, forse il cuscinetto era leggermente rumoroso, essendo sempre con gabbia in ferro nonostante tutto il grasso che abbiamo usato, che tende comunque a fare rumore.
Ma le noti dolenti arrivano adesso, dopo neanche 50km percorsi la frizione si è rotta, si sono tranciati 3 rivetti su 4 che fissano il disco della frizione alla parte interna del parastrappi con le molle, a prima vista sembra un classico caso di pezzo difettoso, perché i 3 rivetti erano uniti da un pezzettino di saldatura che andava da 3mm a 1,5mm, veramente troppo poco per reggere uno sforzo di 374Nm, considerando poi che la mia Elise ha più o meno 180Nm al massimo.
Quindi sono rimasto deluso e sto aspettando che mi mandino una frizione nuova.
Mi chiedevo se Lupogiorgio che monta la stessa Frizione, a più avuto problemi con la Exedy.
In teoria mi dovrebbero rimborsare tutto, ma mi hanno fatto un sacco di domande.

http://www.lotus-driver.it

56FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? - Pagina 3 Empty Re: FRIZIONE ORIGINALE O RINFORZATA? Gio 02 Giu 2016, 10:06 pm

Lupogrigio

Lupogrigio
Novice
Novice

Ciao Lotus70
mi dispiace moltissimo per quello che ti è capitato, da ottobre 2015 ad oggi ho percorso ca. 1200 km senza un nessun problema, perfetta, la rimonterei subito, Ripeto ho comprato il Kit di Elise-parts a settembre 2015 volano leggero e frizione, montato dal mio meccanico non esperto di Elise

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.