LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ho deciso, mi faccio la vw golf...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty ho deciso, mi faccio la vw golf... Mar 14 Ott 2014, 2:37 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding



2ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mar 14 Ott 2014, 5:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

lol! lol! lol!

http://www.lotus-driver.it

3ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mar 14 Ott 2014, 5:45 pm

pugnali53


Driver
Driver

Non ci credo che la potenza sia quella, primo perchè a 3 bar un 2 litri non arriva a 1150 cv, le lancia delta S4 ufficiali abarth di due amici che abitano a Fossò (Ve) quindi vicino a casa mia con 2,2 bar, oltre non basta la v power ma ci vogliono benzine speciali, arrivano a malapena a 500 cv, lo 0 100 ci arrivano in 2,6 secondi, con gomme slik e già scaldate x bene, pesano poco meno di 1000 kg sopratutto hanno 4 ruote motrici su cui mettere a terra i cv, la golf del video dichiarano sia a 2 ruote motrici mah......a me sembra che i cv gli abbiano scambiati x asini.

4ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mar 14 Ott 2014, 9:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

pugnali53 ha scritto:Non ci credo che la potenza sia quella, primo perchè a 3 bar un 2 litri non arriva a 1150 cv, le lancia delta S4 ufficiali abarth di due amici che abitano a Fossò (Ve) quindi vicino a casa mia con 2,2 bar, oltre non basta la v power ma ci vogliono benzine speciali, arrivano a malapena a 500 cv, lo 0 100 ci arrivano in 2,6 secondi, con gomme slik e già scaldate x bene, pesano poco meno di 1000 kg sopratutto hanno 4 ruote motrici su cui mettere a terra i cv, la golf del video dichiarano sia a 2 ruote motrici mah......a me sembra che i cv gli abbiano scambiati x asini.

Secondo me questa volta ti sbagli, ha pubblicato vari video dove spiega cosa hanno fatto e le varie rullate con pressioni del turbo diverse, è arrivato a 1150 cv con 4 bar o 58 Psi se non ho letto male.
Hanno usato 8  iniettori!!
4 da 2200cc + 4 da 1100cc
Una pompa benzina specifica da 1500cv.
E usa anche benzina speciale E85 104 Ron.

E85 è una miscela composta dall'85% di etanolo e dal 15% di benzina convenzionale

E per la precisione non è una 2 ruote motrici anteriori ma un sistema a trazione integrale definito nella sigla inglese AWD (all-wheel drive).
Si vede bene anche da come lavorano tutte e 4 le ruote sui rulli, e dalla partenza che ha fatto sulla pista d'accelerazione, dove se avesse avuto solo 2 ruote motrici, sarebbe stato impossibile partire in quel modo senza come minimo fare fumare le gomme e stare fermi per qualche secondo prima di partire.

E poi quello non è un turbo ma un aspirapolvere gigante.  Very Happy  Very Happy
Guarda bene questo video:

http://www.lotus-driver.it

5ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mar 14 Ott 2014, 10:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La Lotus aveva preparato un prototipo basato sulla Exige 220cv, che usando la E85 (85% bio-ethanol (produced from cereals, sugar beet, sugar cane) and just 15% petrol), era arrivata a 265cv.

Lotus Exige 265E
ho deciso,   mi faccio la vw golf... Lotus_Exige_265E_Bio-Fuel
ho deciso,   mi faccio la vw golf... Lotus_exige_265E_manu-06_01

http://www.lotus-driver.it

6ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mer 15 Ott 2014, 11:07 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Pazzesca!!

7ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mer 15 Ott 2014, 12:14 pm

pugnali53


Driver
Driver

Avevo guardato i video di sfuggita tra l'altro male perchè la prima prova è a 2,6 bar che ho scambiato x 2,2 successivamente non ho visto che i 1150 cv sarebbero stati raggiunti a 4 bar e peggio non mi sono fermato a pensare il significato di all, solitamente scrivono 4wd.
Il motivo è che stavo ricordando la prova dell'auto di un conoscente, una ritmo abarth 125 turbata che ho fatto una trentina d'anni fà, non credo avesse tanto più di 200 cv, era totalmente inguidabile, quando il turbo faceva sentire il suo effetto il muso si piegava spostando la traiettoria anche di mezzo metro e al momento del rilascio x la cambiata rientrava, era una delle prime prove e si doveva ancora adeguare l'assetto, i supporti motore, cambio e molte altre cose, comunque i cambi di traiettoria non furono mai risolti completamente, la golf avrà anche una scocca più rigida ma credo che in pochi si rendano conto cosa significa mettere a terra potenze di quel tipo, le vetture moderne potenti hanno risolto con l'elettronica il controllo del mezzo, e chiunque le può guidare, ma se fossero senza controlli, come presumo nel caso della golf, sarebbero destinate solo a piloti con molta molta e poi ancora molta esperienza.

8ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mer 15 Ott 2014, 4:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:Pazzesca!!

Pensa che hanno solo adeguato il sistema d'iniezione, usando 4+2 iniettori supplementari che servono anche per raffreddare ulteriormente l'aria in entrata.

http://www.lotus-driver.it

9ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mar 21 Ott 2014, 3:35 pm

ste


Pilot
Pilot

pugnali53 ha scritto:Non ci credo che la potenza sia quella, primo perchè a 3 bar un 2 litri non arriva a 1150 cv, le lancia delta S4 ufficiali abarth di due amici che abitano a Fossò (Ve) quindi vicino a casa mia con 2,2 bar, oltre non basta la v power ma ci vogliono benzine speciali, arrivano a malapena a 500 cv, lo 0 100 ci arrivano in 2,6 secondi, con gomme slik e già scaldate x bene, pesano poco meno di 1000 kg sopratutto hanno 4 ruote motrici su cui mettere a terra i cv, la golf del video dichiarano sia a 2 ruote motrici mah......a me sembra che i cv gli abbiano scambiati x asini.


La pressione e i cv non sono direttamente proporzionale!

Almeno che non usi lo stessa turbina.

Quello che conta e il volume d'aria che la turbina riesce a creare.





10ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mar 21 Ott 2014, 3:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma di la verità STE, che stai pensando di portarla anche tu a 1100cv!!! Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

11ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mar 21 Ott 2014, 4:12 pm

ste


Pilot
Pilot

No, mi diverto anche con i miei miseri 370cv

12ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mar 21 Ott 2014, 10:49 pm

pugnali53


Driver
Driver

Il volume d'aria che la turbina riesce a creare è direttamente proporzionale allo spazio disponibile dove far affluire l'aria compressa, che ovviamente è tanto maggiore quanta più pressione si hà dentro a quello spazio.........altrimenti perchè per avere più cv serve più pressione?

13ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mar 21 Ott 2014, 11:22 pm

ste


Pilot
Pilot

informati meglio

14ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mer 22 Ott 2014, 9:22 am

ste


Pilot
Pilot

http://www.airpowersystems.com/350z/turbo_flow.htm


15ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mer 22 Ott 2014, 4:30 pm

pugnali53


Driver
Driver

L'articolo parla della capacità di un compressore a mantenere una certa pressione spostando un determinato volume d'aria, ora è chiaro che un compressore che sposta un volume d'aria più grande lavora meglio, e quindi può far generare più potenza al motore di un'altro più piccolo che lavora al massimo delle sue prestazioni, io mi riferisco a compressori che abbiano una portata d'aria adeguata al motore che alimentano, comunque la potenza erogata da un motore è direttamente proporzionale alla pressione di alimentazione perchè si potrà alimentare un motore di una cilindrata stabilita con una portata enorme ma se non c'è la pressione i cv non saranno erogati quanto quelli con una pressione più alta, ovviamente da un compressore che abbia una adeguata portata per quel motore.

16ho deciso,   mi faccio la vw golf... Empty Re: ho deciso, mi faccio la vw golf... Mer 22 Ott 2014, 8:37 pm

ste


Pilot
Pilot

No
Non hai capito e non sai.

Mio vecchio motore era un 2.2 e aveva 310cv a 1,4bar a 7000 giri
Il attuale motore e un 2.0 e ha 370cv a 1,5bar a 6400 giri

La differenza e che la turbina del seconda motore porta piu volume d'aria e quindi piu cv.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.