LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerco Elise S2 R o SC

+2
Lotus70
paolo111s
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Cerco Elise S2 R o SC Empty Cerco Elise S2 R o SC Gio 20 Nov 2014, 11:14 pm

Vale46


Novice
Novice

Come da titolo mi piacerebbe entrare nel mondo Lotus con una delle due versioni pepate toyota. Budget di spesa circa 22/23 per la R e 27/29 per la SC.
L'unica condizione che pongo è il colore non grigio e che comunque abbiano libretto tagliandi e che non abbiano troppi km sul groppone.
Valuto anche Exige a buon prezzo.

2Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Gio 20 Nov 2014, 11:25 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

vale46 ha scritto:L'unica condizione che pongo è il colore non grigio
fiuuuuhh, la mia è salva. E per di più è anche Rover!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Battuta a parte mi sa che sei sotto di un paio di millini. A meno che non le trovi di primissima serie, ma poi hanno tanti Km sul groppone.

Buona ricerca.

3Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Gio 20 Nov 2014, 11:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:
vale46 ha scritto:L'unica condizione che pongo è il colore non grigio
fiuuuuhh, la mia è salva. E per di più è anche Rover!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Battuta a parte mi sa che sei sotto di un paio di millini. A meno che non le trovi di primissima serie, ma poi hanno tanti Km sul groppone.

Buona ricerca.

Quoto!!

Io sul topic avevo capito 23.000 euro per una S2 rover, e 28.000 euro per una R.

Mi sa che devi aggiungere almeno 5.000 euro alle cifre che hai indicato tu per i modelli che desideri.

da 30.000 a 35.000 euro minimo per una SC

Da 25.000 a 30.000 euro per una R.

http://www.lotus-driver.it

4Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Gio 20 Nov 2014, 11:54 pm

Vale46


Novice
Novice

Come prezzi medi avete ragione voi, sono quelli indicati. Però su AS c'è una R (seppur grigia) in buone condizioni a cagliari a 20, ma è stata opzionata già.
Ad oggi mi piacciono molto queste due:
http://www.schumicar.it/public/car/view.php?ccode=138450323162077&startitem=&startpage=&endpage=¤t=&category=&make=&model=&pricea=&priceb=&condition1=
Oppure questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261308342&asrc=st|as
Scusa Paolo

5Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Gio 20 Nov 2014, 11:56 pm

Vale46


Novice
Novice

Anche se rapporto prezzo anno credo che una delle migliori sia questa ma è grigia e non mi fa lo stesso effetto delle altre. Dovrei wrapparla ma sono sempre 1500 credo e tanto vale a quel punto considerare la SC
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252943351&asrc=st|as

6Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 12:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

l'occasione giusta può sempre capitare, però fati attenzione perché anche le brutte sorprese sono dietro l'angolo, quando i prezzi sono cosi fuori mercato devi sempre porti qualche dubbio in più, magari a fretta di venderla, oppure ha qualche rogna in più delle altre.

Per quanto riguarda le due auto che hai pubblicato, devo dire che mi piacciono tutte e due, e dalle foto sembrano tenute bene, però preferisco un pochino di più la nera, solo che strumenti supplementari e gomme semislick da pista, mi fanno pensare che qualche volta è andata in pista questa Elise Sc. giretto in pista l'ha fatto il proprietario.

Penso però che sia giusto che tu conosca un particolare molto importante dei 2 modelli che desideri.
La 111R è espandibile con il kit ufficiale Lotus, che la porta a 220cv con il suo compressore, oppure installando kit aftermarket che però hanno il vantaggio di avere una espandibilità maggiore e soprattutto un intercooler.

Mentre al contrario l'Elise SC 220cv che monta già di serie il compressore volumetrico, non è molto espandibile, e non si può installare l'intercooler, quindi quando fa molto caldo perdono molti cavalli.

Tienili in considerazione questi aspetti, perché mi è parso di aver capito che a te piacciono tanto i cavalli, e sei sicuramente uno che in passato ha fatto upgrade alle proprie auto, questo sulla SC non è fattibile.

http://www.lotus-driver.it

7Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 12:11 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vale46 ha scritto:Anche se rapporto prezzo anno credo che una delle migliori sia questa ma è grigia e non mi fa lo stesso effetto delle altre. Dovrei wrapparla ma sono sempre 1500 credo e tanto vale a quel punto considerare la SC
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252943351&asrc=st|as

Scusami io capisco che tu guardi l'anno, ma sinceramente come capirai presto sulle Lotus conta un po meno che su altre auto, io preferirei tenere in considerazione che questa grigia ha 60.000km e costa 27.000 euro, mentre quella gialla ha 38.000 km (quasi la metà) e costa 24.900 euro.

Poi 2 cose importanti, prima di tutto le Lotus si comprano con il cuore, quindi ti devono piacere tanto, e ti devono emozionare.
Seconda cosa altrettanto importante, conta moltissimo come sono state tenute veramente, tagliandi, manutenzione, graffi, strisci, upgrade, e modo in cui è stata usata.



Ultima modifica di Lotus70 il Ven 21 Nov 2014, 12:28 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

8Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 12:17 am

Vale46


Novice
Novice

giustissima osservazione Smile

Col cuore io andrei sulle prime due infatti Smile

Comunque la gialla mi hanno detto è una stage 2, la nera dovrebbe essere invece tutta originale. Mi hanno assicurato che sono prive di alcun difetto di carrozzeria entrambe.

9Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 12:27 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vale46 ha scritto:giustissima osservazione Smile

Col cuore io andrei sulle prime due infatti Smile

Comunque la gialla mi hanno detto è una stage 2, la nera dovrebbe essere invece tutta originale. Mi hanno assicurato che sono prive di alcun difetto di carrozzeria entrambe.

dire è uno stage 2 non significa nulla.
Lo Stage 2 è solamente il finale di scarico più leggero e più rumoroso, ma si monta sempre aftermarket.

http://www.lotus-driver.it

10Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 12:36 am

Vale46


Novice
Novice

In caso dovessi optare per la gialla mi farò dare maggiori info su cosa volesse dire.

Tra le due tu su quale andresti?


11Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 12:43 am

Vale46


Novice
Novice

Altra domanda: perchè alcune hanno il marchio al posteriore, e altre la scritta lotus?

12Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 12:50 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vale46 ha scritto:Altra domanda: perchè alcune hanno il marchio al posteriore, e altre la scritta lotus?

Per un breve periodo credo dal 2004 al 2006 circa, hanno avuto la strana idea di mettere il LOGO Lotus anche al posteriore, quando in realtà il Logo su tutte le sportive è sempre e solo all'anteriore, fatta eccezione per il solo cavallino della Ferrari che lo mettono anche al posteriore, ma non tutto lo stemma.

Mentre per tutte le altre Lotus prima e dopo quel periodo, hanno sempre messo solo la scritta L O T U S  argento o nera in rilevo o adesiva, e giustamente aggiungo io, perché per me sta meglio è ha molto più senso.

http://www.lotus-driver.it

13Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 10:54 am

Vale46


Novice
Novice

in effetti è molto più bella la scritta anche secondo me

14Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 11:54 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Dal 2004 al 2006 è vero che mettevano lo stemma, ma non su tutte. Dipende come gli girava, ad esempio la mia è un 2005 e ha la scritta lotus adesiva e ti assicuro che è uscira dalla fabbrica cosi.

15Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 1:37 pm

Vale46


Novice
Novice

Domanda: lo stemma è incassato? Posso toglierlo e mettere la scritta?

16Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 2:10 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

come qualsiasi altro pezzo dell'auto Very Happy  è incollato

17Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 2:12 pm

Vale46


Novice
Novice

Inoltre volevo chiedervi quanto costava da nuovo l'hardtop e quanto può valere prenderlo ora usato

18Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 2:32 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

nuovo sui 2.500 -3   


usato dipende....   parti da 300 euro per i single skin in carbonio senza attacco e guarnizioni sino a 1000 circa per quelli originali con guarnizioni e attacchi

19Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 2:36 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

È adesivo, quindi si puó togliore. E non è incassato

20Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 2:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Era a incastro solo quello sul muso, e di solito solo sulle prime S2 con stemma in ceramica e non in plastica, al posteriore lo toglie e dopo scegli se mettere la scritta adesiva cromata o quella con le lettere a rilievo, costano circa da 50 a 70 euro.

Come ti ha detto Giorgio l'Hard top usato parte da 500 euro a 1000 euro di quelli originali.
Aftermarke nuovi costano anche 300 euro, ma non sono fatti benissimo quindi occhio.

http://www.lotus-driver.it

21Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 3:17 pm

Vale46


Novice
Novice

Grazie a tutti ragazzi. Chiedevo perchè uno mi ha risposto che può trattare il prezzo escludendo l'hardtop, quindi volevo capire di cosa stavamo parlando.

Comunque sono intenzionato sulla SC nera. Dite che meno di 30k non si trova nulla manco ad aspettare? Perchè se è cosi la prendo, altrimenti aspetto un pò per vedere se esce fuori qualche occasione migliore...

22Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 3:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Aspettando sicuramente tutto scende di prezzo, ma in questo momento per una SC Italiana con guida a sinistra, quello è sicuramente uno dei prezzi più bassi che ho visto.

Poi tra 1 anno scenderà sicuramente a 29.000 euro se non la vende adesso, ma il prezzo adesso è più che onesto.

http://www.lotus-driver.it

23Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 3:38 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

meno di 30 è difficile o meglio.... tutto si puo' trovare ma vanno valutate le condizioni.  Una su tutte per le toyota è il cambio,    magari la paghi 2000 euro meno, ma se inizia ad avere problemi ti stacchi un bell'assegno da 2500-3 per metterlo a posto. idem con patate gomme, freni,  eventuali assetti aftermarket, il clima che magari non va ecc ecc. 

vai a vederla ma soprattutto a provarla e vedi se funziona bene o meno (il cambio soprattuto), Il prezzo se tenuta bene piu' o meno e' il suo, ha anche l'HT incluso e pochi km

24Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 3:50 pm

Vale46


Novice
Novice

Mi ha detto che l'ha comprato lui nuova in germania per un suo cliente e gliel'ha rivenduta. Quindi ha due proprietari ma effettivi e nel cdc ne risulta uno. Mi ha detto pure che è tagliandata Lotus. Provo a vedere se riesco a limare qualcosina e vado a vederla Smile
Grazie a tutti intanto

25Cerco Elise S2 R o SC Empty Re: Cerco Elise S2 R o SC Ven 21 Nov 2014, 3:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Vale46 ha scritto:Mi ha detto che l'ha comprato lui nuova in germania per un suo cliente e gliel'ha rivenduta. Quindi ha due proprietari ma effettivi e nel cdc ne risulta uno. Mi ha detto pure che è tagliandata Lotus. Provo a vedere se riesco a limare qualcosina e vado a vederla Smile
Grazie a tutti intanto

Se con quella cifra ti lascia l'hard top, allora hai già fatto un affare.
Verifica anche quanto è gommata, perché un treno di quelle gomme che ha adesso (Toyo R888) costa almeno 700 euro, quindi se sono quasi nuove è risparmi molto.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.