LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vendo un po' di robetta per Rover K

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vendo un po' di robetta per Rover K Empty Vendo un po' di robetta per Rover K Lun 22 Dic 2014, 3:39 pm

Zoop


Driver
Driver

Ciao,
vendo un po' di roba che mi avanza per Rover K. Alcuni pezzi erano stati persi per me ed altri in previsione del rifacimento del Rover della MGTF di un amico che pero' ha pensato bene di sfasciare la macchina poche settimane prima di iniziare il lavoro...

1) guarnizione pompa olio, guarnizione tubo asta olio ( quella bassa sul monoblocco), guarnizione portafiltro, paraolio albero motore lato pompa olio. Tutta roba Elise Parts. Vendo in blocco a 10 €

2) collettore di scarico S2 . Quello con i 6 prigionieri. Solo il collettore 4 in 2. Ottime condizioni. 30€

3) Cinghia distribuzione Gates per motori con tendicinghia manuale . E' la versione da 26 mm contro i 23 di quella "normale". Ovviamente piu' robusta quindi. Gates è il produttore delle cinghie rimarchiate Rover/LandRover: 40 €

4) Paraolio albero motore lato frizione. Originale LandRover. 20 € VENDUTO

5) Guarnizione di testa Payen BW5750 MLS . La confezione l'ho aperta per cannibalizzare le spine di cui avevo bisogno. Vendo completa di spine nuove a 50 €

6) Tubetto sigillante per canne cilindri Hylomar Blue. E' il sigillante originale da mettere sotto le canne. Quello usato in catena di montaggio. Lo vende EliseParts ma non lo spedisce in Italia... . 9 €

7) guarnizione di testa MLS originale LandRover. Costa circa 110 € presso un ricambista LandRover. Vendo a 80 €

8 ) Pompa dell' olio originale LandRover. Rotore 11,5. La pompa la presi per il mio motore. La pompa è stata aperta , verificata e corretta. Le pompe dell' olio originali erano prodotte dalla SU che pero' è ora fallita. Queste LandRover sono le migliori pompe ora disponibili ma non escono dalla fabbrica perfette... figuriamoci le altre senza marca.... Su questa ho tolto tutte le bave sull' ingranaggio, tolto tutte le bave che erano rimaste dopo la lavorazione nelle canalizzazioni interne, spianata e corretta una delle semimeta' per farla combaciare al meglio con l' altra semimeta' per rendere migliore e piu' ermetico l' accoppiamento. Pagata oltre 140 €. Vendo a 95€

9) PRT 88° nuovo, originale Rover, solo termostato, niente tubi. 20 €

Regalo: astina dell' olio in metallo con punta verde. I riferimenti sono sbagliati di circa 4mm ma se qualcuno ha voglia di sbattersi per farsi i nuovi riferimenti...

bye



Ultima modifica di Zoop il Dom 11 Gen 2015, 9:44 am - modificato 1 volta.

2Vendo un po' di robetta per Rover K Empty Re: Vendo un po' di robetta per Rover K Lun 22 Dic 2014, 5:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Andrea.

Sono interessato al punto 2 e 8, e poi all'astina dell'olio.
Ma dimmi una cosa, questa pompa dell'olio ha una portata maggiore rispetto a quella che monto io di serie?

Avevo sentito che le nuove versioni erano migliori di quelle precedenti, mi sbaglio?
E hai una foto del collettore di scarico per S2?

Grazie ciao.

http://www.lotus-driver.it

3Vendo un po' di robetta per Rover K Empty Re: Vendo un po' di robetta per Rover K Lun 22 Dic 2014, 7:13 pm

Zoop


Driver
Driver

Ciao,
la foto te la faccio, no problem.
Ci sono 2 tipi di pompe. Una con rotore da 10,5 e quelle piu recenti col rotore 11,5. Credo siano state introdotte nel 2002 o giu di li.
Le pompe pero' sconsiglio vivamente di comprarle e montare perche' dentro portano molti difetti dalla fabbrica ( e queste sono pompe Land Rover, figurati le altre). Questa l' ho aperta , rivista e corretta in tutto cio' che aveva bisogno di un po' di attenzione in piu'.

ciao

4Vendo un po' di robetta per Rover K Empty Re: Vendo un po' di robetta per Rover K Lun 22 Dic 2014, 7:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ok tutto chiaro, ma cosa cambia quindi tra un rotore da 11,5 al posto di quello da 10,5?
Una maggiore portata e/o pressione del olio?

http://www.lotus-driver.it

5Vendo un po' di robetta per Rover K Empty Re: Vendo un po' di robetta per Rover K Lun 22 Dic 2014, 10:10 pm

Zoop


Driver
Driver

entrambe le cose. Piu' portata e maggior pressione.
domani ti faccio la foto del collettore

6Vendo un po' di robetta per Rover K Empty Re: Vendo un po' di robetta per Rover K Mar 23 Dic 2014, 11:54 am

Zoop


Driver
Driver

Vendo un po' di robetta per Rover K Img_0214

7Vendo un po' di robetta per Rover K Empty Re: Vendo un po' di robetta per Rover K Mar 23 Dic 2014, 11:57 am

Zoop


Driver
Driver

Nella foto sembra piu' arrugginito di quello che è in realta' ( poco e prigionieri perfetti )

8Vendo un po' di robetta per Rover K Empty Re: Vendo un po' di robetta per Rover K Mar 23 Dic 2014, 11:59 am

Zoop


Driver
Driver

Vendo un po' di robetta per Rover K Img_0215

scatola e codice della pompa olio originale LandRover ( comprata da rivenditore a Bologna, non su internet, dovrei avere anche la fattura)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.