LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Corso Guida Sportiva ROMA

+4
Pennarelli
Lotus70
Mappo
cl4ud10
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Corso Guida Sportiva ROMA Empty Corso Guida Sportiva ROMA Ven 13 Mar 2015, 10:28 pm

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

ciao ragazzi,
per Pasqua sarò a Roma e volevo unire il viaggio con un corso di guida sportiva (magari su Lotus)
mi date qualche dritta e consiglio?

la Lotus fa qualcosa di questo tipo??

sul web ho trovato Guidasicuraesportiva.com che offre un corso di 3 ore su Elise 111R a 670euri
(366 se ci vado con la mia... ma penso sia più facile utilizzare la loro.. mi evito nave e sbattimenti)

voi conoscete i corsi di questa azienda??
il circuito è quello di Latina.

grazie per l'aiuto!
un lampeggio! Very Happy

2Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Sab 19 Dic 2015, 10:11 am

Mappo

Mappo
Driver
Driver

Ciao, tu scrivi per Pasqua ed io ti rispondo per Natale Wink
Qui a Roma ci sono corsi di guida Sicura o Sportiva anche al circuito di Vallelunga e sicuramente quello nella pista del Sagittario di Latina è molto valido e fatto da persone che correvano con Lotus e che la conoscono bene

3Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Sab 19 Dic 2015, 8:07 pm

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

sai dove posso trovare prezzi e disponibilità??? magari sito web ecc?? grazie

4Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Dom 20 Dic 2015, 10:03 am

Mappo

Mappo
Driver
Driver

cl4ud10 ha scritto:sai dove posso trovare prezzi e disponibilità??? magari sito web ecc?? grazie
Per Vallelunga vai sul loro sito e contatta la pista del Sagittario e chiedi di parlare con Marco Interrante Wink

5Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Mer 13 Gen 2016, 1:55 am

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

alla fine ho deciso e mi son iscritto al 1livello di guida alla Lotus Academy direttamente ad Hethel... con tour nella fabbrica e tante cose carine... vado il 25marzo.... vi terrò aggiornati Very Happy

6Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Mer 13 Gen 2016, 2:40 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Claudio ti invidio Very Happy , verrei volentieri se potessi, fai tante foto per noi, e poi tieniti libero per il 10 aprile, cosi ci racconti di persona come è andata, è hai modo di mettere in pratica il tuo corso di guida di 1° livello. Basketball

http://www.lotus-driver.it

7Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Mer 13 Gen 2016, 8:07 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

cl4ud10 ha scritto:alla fine ho deciso e mi son iscritto al 1livello di guida alla Lotus Academy direttamente ad Hethel... con tour nella fabbrica e tante cose carine... vado il 25marzo.... vi terrò aggiornati Very Happy

Ottimo. Esperienza incredibile vedrai!
Io faró il livello 2 ad Aprile.
Solo 2 note.
Se vuoi, avvisando per tempo, puoi chiedere un'auto con guida a sinistra (altimenti tutto guida a destra).
Non so come si il tuo inglese ma preparati perché sono belli impegnativi da quelle parti.
Buon divertimento.

8Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Mer 13 Gen 2016, 8:51 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ottima scelta! Vedrai che poi li farai tutti e 3, ne vale veramente la pena, ritengo che siano i soldi meglio spesi per un'Elise!
Per la guida a sinistra purtroppo la mia esperienza mi dice che, anche se lo chiedi per tempo (nel mio caso 6 mesi prima!) non è certo che ti possano accontentare e lo scoprirai solo il giorno del corso... A parte il livello bronzo, gli altri due li ho dovuti fare con la guida a destra, ma non ti preoccupare, ti abitui subito. Occhio solo ai coni dello slalom, altrimenti li butti giù tutti...

9Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Mer 13 Gen 2016, 8:13 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ma la 1° marcia è come la nostra a in alto a destra?

Quanto costa il corso a hethel? Sarebbe un mio sogno fare un corso di guida sportiva! Corso Guida Sportiva ROMA Oo1grdu5
Mi portate con voi se non vado a Ginevra?
rabbit

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

10Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Mer 13 Gen 2016, 8:55 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Il cambio e come le guide a sinistra. Non è che girano il cambio..tantomeno i pedali
Semplicemente il volante è dall'altra parte

11Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Mer 13 Gen 2016, 9:17 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Il cambio è come il nostro, con la prima in alto a sx, la seconda subito sotto ecc.
I costi dei corsi li trovi nel sito Lotus sotto Lotus Driving Academy, per il pernottamento ci sono bed&breakfast oppure alberghi di vario tipo nelle vicinanze, a Norwich.
Devi sapertela cavare bene con l'inglese però, altrimenti la vedo dura perchè nessuno parla altre lingue, meno che meno l'italiano.
Il numero di allievi per ogni corso è limitato e si riduce ulteriormente dal livello bronzo al livello oro, per garantire un addestramento sempre più approfondito.
Occorre prevedere 3 giorni di permanenza, perchè i corsi durano un giorno ma iniziano alle 8.00 (e guai ad arrivare in ritardo, pena ramanzina davanti a tutti...) e finiscono verso le 17, con una breve interruzione per un veloce spuntino a base di panini, offerto dalla scuola. Ti assicuro comunque che il cibo sará l'ultima delle tue preoccupazioni perchè una volta in pista non vorresti più fermarti...
Come ho detto più volte se potete andate ad Hethel, questi corsi hanno una efficacia ed un fascino che si trova solo lì, sono soldi spesi benissimo, anche per chi non possiede ancora una Lotus

12Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Mer 13 Gen 2016, 10:23 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Parole sante!
Non posso che confermare quanto dice Luciano.
Circa la guida a destra l'unica difficoltà é proprio il cambio. Manovrarlo con la mano sinistra per me é stato un po' difficile (mancanza di sensibilità e coordinazione). Ho grattuggiato diverse volte oltre ad aver fatto diversi 3-2 anziche 3-4 ahahahah.
Poi peró ci si abitua anche se....
Comunque ad Aprile vado di License 2.
Non vedo l'ora.
É un posto fuori dal tempo.

13Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Gio 14 Gen 2016, 10:21 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Omihalcon ha scritto:Ma la 1° marcia è come la nostra a in alto a destra?

Quanto costa il corso a hethel? Sarebbe un mio sogno fare un corso di guida sportiva! Corso Guida Sportiva ROMA Oo1grdu5
Mi portate con voi se non vado a Ginevra?
rabbit

I costi sono qua:

http://www.lotusdrivingacademy.com/hethel/licence

Ai quali devi aggiungere un volo su Norwich (da Amsterdam ho il diretto) oppure su Londra Stansteed e poi treno o auto. E 2 notti in hotel/B&B perche' il corso inizia alle 8 esatte e finisce alle 17 circa. Oltre agli eventuali taxi per spostarsi dall'hotel a Hethel (c'e' un B&B proprio attaccato ma comunque devi farti portare al B&B perche' totalmente fuori mano, quindi cambia poco).
Forse la soluzione migliore e' stare a Wymondham, dove c'e' pure il treno. E il taxi per Hethel e' una roba da 5-10 minuti.
Purtroppo e' tutto fuorche' economico (Hethel e' abbastanza in culo ai lupi, pensa che la prima volta un tassista di Norwich manco sapeva dove fosse Hethel, il navigatore dava un indirizzo diverso e lungo la strada si e' dovuto fermare a chiedere).
Ma quando arrivi in Lotus ti dimentichi del salasso.
Se vuoi fammi sapere. Io come detto dovrei andare su il 23 Aprile.

14Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Ven 15 Gen 2016, 1:34 am

cl4ud10

cl4ud10
Driver
Driver

ho un master a Londra e diversi anni di lavoro tra america e australia (dove ho avuto l'orrore di convivere con auto con guida a destra) confermo quanto già scritto per il cambio... è esattamente identico al nostro... quindi la prima è la marcia più esterna e lontana (come per noi ora innestare una quinta...) anche io inizialmente pensavo fossero speculari invece sono esattamente nella stessa posizione.... in ogni caso è tutta questione di abitudine... il problema è che preferirei non abituarmici più! Very Happy Very Happy Very Happy
il mio inglese oggi ha un po di ruggine ma dovrei cavarmela...
mi preoccupa di più se usano termini tecnici di guida... su quella parte potrei essere moooolto lacunoso!
per quanto riguarda la guida a sinistra è stata la prima cosa che ho chiesto! Very Happy
avevo intenzione di fare i 3 giorni per farmi tutti i livelli insieme (il prezzo era invitante) ma la domenica di Pasqua devo per forza essere a casa..

per quanto riguarda il viaggio io volo con Alitalia da Alghero a London City con scalo su Milano...
purtroppo avevo Ryanair diretto Alghero-Stansted ma non riesco con le coincidenze...
a LondonCity prendo auto a Noleggio (così inizio a togliere ruggine sulla guida a destra nel caso non avessi una Elise LHD) e ho l'hotel a 10 minuti da Hethel...

per quanto riguarda le foto mi hanno già mandato mail che mi dice che son assolutamente vietati apparecchi fotografici e telefoni smartphone... quindi la vedo dura...

voi che ci siete stati come avete fatto con foto e video??
non hanno un loro fotografo??
con l'inglese come ve la siete cavata??
che abbigliamento mi suggerite??
grazie
un lampeggio

15Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Ven 15 Gen 2016, 7:32 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Bene per l'inglese.
Diciamo che hanno solo un forte accento locale ma capirai tutto (quando parlano tra di loro comunque é come se parlassero sardo per me :-))
Per le foto non ti preoccupare.
Potrai farle ma solo lato pista (nulla verso gli stabilimenti). C'é un mio post da qualche parte nel forum con le foto che ho fatto.
Addirittura secondo me puoi portarti la gopro.
Abbigliamento comodo, nulla piú. Considera che a fine Marzo non sarà estate da quelle parti. Alcuni degli istruttori poi, in stile tipicamente inglese, erano in pantaloni scuri, scarpe di cuoio e camicia bianca (uno aveva anche la cravatta).
Buon divertimento

http://www.lotus-driver.it/t3834-una-giornata-a-hethel

http://www.lotus-driver.it/t3733-martin-donnelly-pilota-di-f1

16Corso Guida Sportiva ROMA Empty Re: Corso Guida Sportiva ROMA Ven 15 Gen 2016, 8:30 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Ciao Claudio, complimenti, hai fatto la scelta migliore. In Italia ci sono tante scuole più o meno valide, più o meno costose che solitamente forniscono già il mezzo. La nostra esigenza e gioia e' quella di poter fare il corso a bordo delle proprie auto, questo avviene in occasione dei vari track day/raduni Lotus che vengono organizzati e che si appoggiano a tutors e piloti di alto livello . Purtroppo manca una "regia" dall'alto, come avviene per altri marchi. Vediamo se in futuro riusciamo a far muovere qualcosa.
Goditi questa esperienza che sarà unica, chi l'ha fatta e' rimasto a dir poco entusiasta .

http://www.clublotusitalia.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.