LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

SINCRO CAMBIO ROVER

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SINCRO CAMBIO ROVER Empty SINCRO CAMBIO ROVER Lun 23 Mar 2015, 7:00 pm

CONTEMATTO


Novice
Novice

Siano in un bel ginepraio, i concessionari Rover non hanno più i sincro del cambio PG1 qualsiasi derivazione sia, almeno in zona Monza Brianza... mi sono mosso solo per i sincro in quanto scorrevoli e ingranaggio sono perfetti nonchè para olio presa diretta...ho srcritto in Inghilterra a Rimmerbros, la mail è in lavorazione vediamo un po'...
Ho sbirciato anche in forum MG/MGTF.
Su ebay circa 8 cambi reperiti ma preferisco acquistare ricambi nuovi, la probabilità di trovarli poco in ordine è alta
Vi tengo aggiornati perchè questa magagna potrà interessare un po' a tutti

In ordine ho contattato RIMMERBROSS

QUOTATION
Thank you for allowing Rimmer Bros to supply this quotation.
If you wish to place an order or have any questions about this quotation, please email sales@rimmerbros.co.uk
This quotation is valid for 30 days. Any shipping charges shown are an estimate and liable to change. All prices are in
GB pounds sterling.

Date 19/03/15
Part Number Qty. Description VAT PRICE AMOUNT
UNG100100 1 SEAL MAINSHAFT 20.00 10.70 10.70
LHM508 1 SYNCHRO ASSY-3/4 20.00 103.18 103.18
LHM595L 1 OE*SYNCHRONIZER ASSY 20.00 247.54 247.54

Prezzi un po' alti soprattutto per il sincro 4/5 che con VAT arriva a circa 300 sterline

Poi navigando in forum ho scoperto LEACY CLASSICS, prezzo molto più ragionevoli soprattutto per quanto concerne il sincro 4/5 che inclusa VAT è 186 sterline.
Thank you for your enquiry.
>
>UNG100100 we have in stock, £11.34 including VAT (para olio presa diretta)
>LHM508 we have in stock, £85.68 including VAT (sincro 3/4 )
>LHM595L I can get for next week, £186.30 including VAT

Per quanto concerne le prime due parti meccaniche ho già acquistato, sto muovendomi per il sincro 5 su altri canali.

Per quanto concerne XPART con sede a Bologna e ha in gestione magazzino ricambi ROVER ed MG mi è stato consigliato di contattare PIVA di Abbiategrasso e GALLUCCI di Lodi, ma il sincro LHM595L non è più disponibile.

Vi terrò aggiornati.



2SINCRO CAMBIO ROVER Empty Re: SINCRO CAMBIO ROVER Ven 27 Mar 2015, 11:55 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

cercalo anche come ricambio freelander 

DBM814


Prova a sentire mike satur http://www.mikesatur.com/  che ha un sacco di fondi di magazzino e pezzi introvabili.

se vuoi il cambio intero ( visto il ricambio immagino che lo stai rifacendo)  lo trovi anche già rigenerato..

http://www.ebay.co.uk/itm/LOTUS-ELISE-S1-S2-PG1-CLOSE-RATIO-GEARBOX-FULLY-REBUILT-WITH-STEEL-BEARINGS-/231016635490?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item35c9aa1c62

oppure:


se ci pensi bene alla fine se prendi un cambio intero su  ebay hai la protezione paypal e visto che il venditore lo garantisce perfetto non vedo qual'e' il problema dato che ebay da ragione al compratore nel 99% delle volte Smile


http://www.ebay.co.uk/itm/MG-TF-MGTF-1-6-1-8-GEARBOX-HARDLY-USED-6000-MILES-/231511075022?pt=LH_DefaultDomain_3&fits=Model%3AMG+TF&hash=item35e722a8ce

3SINCRO CAMBIO ROVER Empty Re: SINCRO CAMBIO ROVER Ven 27 Mar 2015, 12:45 pm

CONTEMATTO


Novice
Novice

ho visto anche su elise-spears il cambio close ratio PG1 al prezzo di 499 più IVA che poi è quello messo su ebay e sicuramente revisionato da mani esperti in quanto gestiscono i ricambi e ricondizionano i pezzi del lotus cup inglese. Il cambio che monto io ha già il quife montato da anni e la coppia conica 4.2, mi dispiacerebbe prenderne uno nuovo aprirlo ed inserire il differenziale autobloccante e rifare gli accoppiamenti. Ho preso su Leacy il sincro 3/4 nuovo e para olio albero primario a un prezzo assolutamente ottimo 136 euro con spedizione ed iva inclusa, mentre per la 5^ sono riuscito a reperire tramite un altro Lotussaro di Piacenza Nick (KRI) un albero primario completo con tutto montato nuovo a 200 euro e smontato illo tempore da un MGZR 160 CV da rally che correva con un sequenziale.
Cmq la scelta migliore è sicuramente quella di prendere un cambio PG1 a poche sterline e cannibalizzarlo (che comunque costano con spedizione sui 250 euro) ancora meglio è un close ratio più robusto e cmq sempre disponibile in quanto sul sito elise-spears ne hanno sempre a disposizione a giro, se si riesce come è accaduto a me, a stare sui 300 euro di ricambi peraltro con tutto il primario completo allora ci può stare...grazie dell'intervento e del consiglio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.