LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

impuntamento 2a in scalata elise cr

+4
breonen
Pennarelli
Lotus70
DanieleTuning
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1impuntamento 2a in scalata elise cr Empty impuntamento 2a in scalata elise cr Mar 07 Apr 2015, 2:07 am

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

oggi sono stato ad un track day e due volte mi si è impuntata la 2a in scalata...non entrava ed ho dovuto velocemente mettere in folle mollare la frizione e ripetere e poi entrava benissimo...mi ha fatto perdere molto tempo Evil or Very Mad capita solo in scalata bella nervosa... come posso rimediare?

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

2impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Mar 07 Apr 2015, 2:44 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questo è il classico difetto di quel cambio quando è sotto sforzo.
Non hai molte possibilità di rimediare.

http://www.lotus-driver.it

3impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Mar 07 Apr 2015, 8:27 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Anche la mia ha qualche problema a freddo (specie dopo 1-2 mesi di non utilizzo)
Tutto sparisce a motore caldo però
Fai verificare i cavi del cambio ed eventualmente cambio olio.

4impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Mar 07 Apr 2015, 9:18 am

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

doppietta in scalata e passa la paura...

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

5impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Mar 07 Apr 2015, 12:35 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

Pennarelli ha scritto:Anche la mia ha qualche problema a freddo (specie dopo 1-2 mesi di non utilizzo)
Tutto sparisce a motore caldo però
Fai verificare i cavi del cambio ed eventualmente cambio olio.
non era a freddo ma era ferma da gennaio

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

6impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Mar 07 Apr 2015, 5:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Luciano ha fatto sostituire i cavi del cambio in garanzia!!
Nel frattempo come ti ha consigliato Pennarelli, potresti provare a cambiare olio.

http://www.lotus-driver.it

7impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Mar 07 Apr 2015, 9:24 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Il cambio non c'entra nulla con il tipo d'auto.. Nessuno ha mai provato a mettere un additivo tipo il sintoflon gear lube? È un anti attrito, che secondo il sito fa molto bene

8impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Mar 07 Apr 2015, 9:41 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

A me non da grossi problemi anche usandolo "sportivamente".
Alla driving license non ha perso un colpo ne con me ne con l'istruttore Lotus.
E le auto vengono spremute in continuazione.
Certo parliamo sempre di un motore/cambio di un'utilitaria.
Sono quasi certo che cavi nuovi e ben registrati risolvano al 100%.
L'olio l'ho cambiato. Si sente immediatamente una discreta miglioria ma non risolve il problema definitivamente.



Ultima modifica di Pennarelli il Mer 08 Apr 2015, 11:15 am - modificato 1 volta.

9impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Mar 07 Apr 2015, 9:51 pm

trusconi

trusconi
New Driver
New Driver

Cavi
Olio
supporti motore (se li fanno per S3)

10impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Sab 11 Apr 2015, 5:56 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Sulle nuove (s3 s ) i cavi del cambio sono coperti da isolante proprio per non farli cuocere

11impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Gio 27 Ott 2016, 8:50 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Riprendo l'argomento perchè ieri sera ho smontato il tunnel e provato a registrare i cavi.
Avevo notato infatti che la seconda entrava molto meglio se si azionava il cambio senza tirare troppo la leva verso sinistra (idem per la retromarcia)
Quindi ho smontato il tunnel, ingrassato un po' leveraggi e cavi (per quel poco che sono scoperti) e recuperato un paio di giri sul cavo che gestisce l'escursione orizzontale, quello piu' in basso nelle foto, che ho avvitato per la precisione.
Ho inoltre centrato i cavi sui relativi uniball (erano completamente s-centrati)
Sostituendo i cavi secondo me si risolve al 100% ma sinceramente mi pare molto meglio adesso.
Così .... giusto per condividere


impuntamento 2a in scalata elise cr Img_2012
impuntamento 2a in scalata elise cr Img_2011

12impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Dom 30 Ott 2016, 10:24 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Oggi ho provato l'auto per bene
Il miglioramento é significativo.
Quindi se anche la vostra 1.6 ha il cambio gommoso e la seconda che fatica ... Smontate e il tunnel e fate quanto ho riportato.
Va decisamente meglio!

13impuntamento 2a in scalata elise cr Empty Re: impuntamento 2a in scalata elise cr Mar 01 Nov 2016, 12:28 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

Ciao ... infatti credo sia un problema Cronico ... i Tuoi interventi fatti in pratica sicuramente sono più preziosi dei consigli "Teorici" e tecnici di certi Professionisti. proverò a farlo sulla mia che in estate mi fa impazzire con la 2^,
sicuramente abbinerò un olio più performante.

Grazie!!!!!!!!!!!

geek

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.