LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strada per Lotus: SP1-Piazza Brembana-Passo San Marco

+2
Alberto81
claucnc
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

claucnc


New Driver
New Driver

Ciao a tutti i driver, vorrei segnalare una strada da percorrere con le nostre auto, molto bella, tecnica e dai panorami suggestivi.

La strada la percorro tutti i week end che decido di andare in montagna (ho la casa in un paesello che viene attraversato da questa strada) e, a mio avviso, è da provare almeno una volta.

Spesso ci vengono i signori di EVO Italia e, una domenica di Ottobre, ho trovato la troupe di EVO UK con macchine di supporto, fotografi e una Splendida McLaren P1.

La strada è la SP1 che da Piazza Brembana si dirige al Passo San Marco (in tutto sono una trentina di km), la valle è la Val Brembana.

Consiglio a chi volesse venire a visitare le "mie montagne" di farlo di Sabato Mattina in quanto, di domenica, la strada è congestionata dal traffico di Ciclisti e Motociclisti e pertanto piuttosto pericolosa.

Io solitamente mi sveglio presto al mattino e la percorro verso le 08:00 del mattino, momento della giornata dove il traffico è praticamente inesistente e dove si può godere al meglio della vettura e della strada che passa sotto di essa.

Una volta arrivati in cima al Passo San Marco ci sono due rifugi, la storica casa Cantoniera Cà San Marco ed il rifugio Nuovo San Marco 2000. I panorami che si possono godere sono splendidi soprattutto nelle giornate di sole. Poco più in alto a pochi Km c'è il valico per la Valtellina e Morbegno, altri 30 km circa di percorrenza tutte curve in discesa.

Una volta rifatti gli occhi, bevuto un caffè o un tè e lasciato raffreddare le Vs. Lotus potete ridiscendere da dove siete arrivati e fermarvi in località Madonna delle Nevi e provare i piatti tipici del Ristorante Genzianella, c'è un ampio parcheggio dove poter tenere le auto in vista e, nel frattempo, godersi un po di relax.

Spero che qualcuno vicino alla località indicata faccia un salto per godersi questa gita, in caso mi avverta che la facciamo insieme, io sono sempre li.

Buona settimana ed un saluto a tutti gli appassionati.

Claudio

P.S. Sabato mattina sono passate due Lotus di cui una verde con strisce gialle, le ha viste mia figlia di 6 anni...qualcuno di voi?

Ciao ciao

Alberto81


Novice
Novice

Ciao Claudio,

Scusa la tarda risposta ma ho visto solo recentemente il messaggio.
Io sono di Brescia ed il percorso sembra molto bello.
Ci vanno qualche volta degli amici recentemente conosciuti.
Non essendo pratico della zona (comunque molto bella), che dici se una domenica mattina, giorno in cui sono generalmente libero, lo facessimo insieme?
Ovviamente non conoscendo le strade magari con un pochino di calma la prima volta.
Se ti può andare, sentiamoci pure via messaggio privato.
Grazie!!
Alberto

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Sì, molto bella anche fatta in senso inverso, da Morbegno. Come dice Claudio occhio ai ciclisti, sono dappertutto e pensano di essere i padroni assoluti. I motociclisti sono molto più attenti ed in fondo abbiamo molto in comune con loro, moltissimi di noi sono di derivazione motociclistica, stesso dna sportivo-spartano

claucnc


New Driver
New Driver

Questa estate l'ho fatta più volte.
Ci ho provato anche due weekend fa con il bagnato ma è meglio stare attenti perchè, anche se si ha il DPM attivo, la soglia di entrata è piuttosto in alto e quindi è un attimo perdere il controllo se si va veloci...
Sempre disponibile a fare da apripista rimango in attesa di Vs. messaggi.
Buona serata.

Claudio

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Peccato che è lontana da casa mia, altrimenti sarebbe da provare.

http://www.lotus-driver.it

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

AHAHAH Grande Claudio !!!
Fatta a fine agosto con la mia mogliettina... che si è divertita da matti !!!

Quoto tutto quello che hai scritto ! Ho addirittura trovato un gruppetto di persone che mi incitavano a dare GASSS !

Come potete vedere, piccola sosta per far passare un gregge di pecore... Laughing

Strada per Lotus: SP1-Piazza Brembana-Passo San Marco Wp_20111


...e in vetta il panorama è eccezionale !!!

Strada per Lotus: SP1-Piazza Brembana-Passo San Marco Wp_20112

claucnc


New Driver
New Driver

Sono contento che ti sia piaciuta! Se passi ancora da queste parti la prossima volta fai un fischio che ci si vede e si va a mangiare una cosa insieme.
La strada è ben tenuta (fatta eccezione per un tratto di un centinaio di metri dove ci sono delle fessure sull'asfalto ma, essendo il percorso lungo complessivamente una trentina di km la cosa è del tutto trascurabile) e permette una buona andatura senza pericoli di sorta.

Ben fatto.

Ciao ciao

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Vero, non si può dire proprio nulla sullo stato del manto stradale...
Tra l'altro, in cima abbiamo trovato un ottimo furmagiat.... :-D

A presto...

massiminojaguar


New Driver
New Driver

ciaooo.
scusate ma ho visto solo ora !!!
io ho una baita sulla strada che va per il passo San Marco , e devo dire che in primavera appena aprono il passo e una cosa stupenda da percorrere in lotus.
però e vero che e trafficata da ciclisti e motociclisti , soprattutto nelle ore centrali della giornata.
a settembre ho visto due lotus , una elise ed una exige che salivano da Morbegno.
se non ricordo male l'elise era nera con righe argento.
comunque è molto bella da percorrere soprattutto in primavera, e ci sono molti posti per mangiare bene e non spendere una follia.
ciaooo
se qualcuno passa di lì fate un fischio Welcome

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.