23" />
LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

buon giorno

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1buon giorno Empty buon giorno Lun 28 Set 2015, 2:33 pm

nikigerardi

nikigerardi
Novice
Novice

Buon giorno, mi presento, mi chiamo Nicola Gerardi, ho 38 anni, vivo a Sciacca, in provincia di Agrigento, sono da sempre un grande estimatore della Lotus, quella che mi piace molto è la Elise s2, spero presto di poterla  comprare, nel frattempo leggo tutti i vostri messaggi, grazie per avermi accolto nella famiglia di Lotus Driverbuon giorno 123

2buon giorno Empty Re: buon giorno Lun 28 Set 2015, 5:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Nicola e benvenuto sul forum.

Sono passato per Sciacca quando sono andato ad Agrigento, bellissime entrambe, con una posizione sul mare invidiabile.

Che colore preferisci? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

3buon giorno Empty Re: buon giorno Lun 28 Set 2015, 7:39 pm

nikigerardi

nikigerardi
Novice
Novice

Sciacca è molto bella, l'ideale per un raduno Lotus, perchè non venite, vi aspetto a braccia aperte. L'Elise mi piace di tutti i colori, tranne rossa o nera, esclusa la jps, che è bellissima, su quale può essere la migliore, a livello di motore, ho molti dubbi, credevo che la 192cv fosse la migliore, ma leggendovi mi sembra che non sia molto apprezzata, e che forse la s con 160 cv sia da preferire

4buon giorno Empty Re: buon giorno Lun 28 Set 2015, 8:14 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

welcome2

e buona ricerca.

Per i motori, dipende cosa cerchi: Rover o Toyota?

5buon giorno Empty Re: buon giorno Lun 28 Set 2015, 9:36 pm

nikigerardi

nikigerardi
Novice
Novice

é proprio questo il punto, per il rover, ho capito che il punto debole sia l'affidabilità, e il punto di forza la leggerezza, il toyota, al contrario è più affidabile, più potente, e pesante, tanto da snaturare un pò la filosofia Lotus, fatta di leggerezza e motori non molto potenti, se dovessi comprare una Elise, quale mi consigliereste

6buon giorno Empty Re: buon giorno Lun 28 Set 2015, 9:41 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Diciamo che cambia anche l'erogazione del motore.

le 111R 192cv arrivano fino a 8.500 giri.

Alla tua domanda ti sei risposto da solo, come hai detto tu è proprio la 111S 160cv 1.8 Rover, il miglior compromesso tra rapporto peso/potenza, e prestazioni.

Però adesso come adesso se uno ha un budget di 30.000 euro in su, potrebbe cercare una Elise S2 SC 220cv con il compressore.


Elise S2 111s 1.8 Rover 160cv e 7.800 giri con un peso di circa 780/800kg.
Elise S2 111R 1.8 Toyota 192cv e 8.500 giri, con un peso di circa 890/920kg (in base agli optional).
Elise S2 SC 1.8 Toyota 220cv 8.500 giri, con un peso di circa 903/920kg.


Per quanto riguarda l'affidabilità del motore 1.8 Rover ora mai è storia vecchia, i problemi sono stati ampiamente risolti.
Una volta fatte le giuste modifiche viaggi tranquillo, forse anche più che con un Toyota che ha pure lui le sue fragilità (vedi il cambio).



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 29 Set 2015, 5:51 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

7buon giorno Empty Re: buon giorno Mar 29 Set 2015, 3:13 pm

nikigerardi

nikigerardi
Novice
Novice

grazie per i consigli

8buon giorno Empty Re: buon giorno Mar 29 Set 2015, 3:43 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Benvenito!prendi una Lotus che in Sicilia le belle strade non mancano ;-)

9buon giorno Empty Re: buon giorno Mar 29 Set 2015, 8:02 pm

nikigerardi

nikigerardi
Novice
Novice

Lo so che non mancano, c'è anche il percorso di 72 km, dove si correva la mitica Targa Florio, che ha visto la partecipazione, senza molta fortuna, della Lotus Eleven, ed Europa

10buon giorno Empty Re: buon giorno Mar 29 Set 2015, 10:00 pm

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Non sarebbe proprio male un bel raduno Lotus sul "piccolo" delle Madonie!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.