LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Empty Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Lun 12 Ott 2015, 5:08 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno avesse mai smontato sia il cruscotto dove sono le bocchette dell'aria, sia l'altro, per capirci quello che di solito e' in alcantara. Se avete consigli foto ecc.
Sono sicuro che il preparatissimo Lotus 70 avra' da allegare le immagini della ricambistica ben gradite anch'esse!

2 Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Empty Re: Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Lun 12 Ott 2015, 7:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora iniziamo col dire che non è un lavoro complicato di per se, ma va fatto con molta delicatezza e calma, perché ci sono una marea di vitine nascoste che vanno tolte tutte, e la parte rivestita in alcantara, essendo in spugna espansa (penso poliuretano espanso) si spezza facilmente se lo tiri con forza, e rimane incastrato nella forma particolare del vetro, quindi non è semplice da smontare.
Infatti quello che vedi nelle foto, smontandolo si era spezzato un spigolo, perché il mio amico carrozziere aveva fretta e ha tirato troppo, io gli avevo detto di fare con calma ma non mi ha ascoltato.

Comunque prima devi smontare le viti dei due pannelli delle casse, togliere quelli, poi tirare con forza tutte le bocchette che sono incastrate a pressione, e anche quelle sono delicate da togliere, poi si toglie la mezza luna in plastica (delicatissima anche lei), a questo punto devi smontare tutto il resto del cruscotto (cupolino e Stack), e cercare tutte le viti che lo fissano.

 Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover P03-0310 Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover P03-0311 Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover P03-0312
 Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Conv_2812

http://www.lotus-driver.it

3 Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Empty Re: Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Lun 12 Ott 2015, 7:55 pm

maulotus

maulotus
Test Driver
Test Driver

Grazie intanto.... ma hai qualche immagine che mostra dove sono tutte le viti?

4 Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Empty Re: Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Lun 12 Ott 2015, 8:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Magari!!

Quelle sono le uniche foto che ho fatto, quel giorno eravamo di corsa e non ho pensato di fotografare tutte le fasi, ho cercato ma anche dove ci sono le foto di chi ha fatto le conversioni, non si vede nulla nel dettaglio.

Ma fidati che è più complicato da dirsi che a farsi, in realtà devi smontare mezzo cruscotto, ma non ci sono dubbi che le viti ala fine le vedi quasi tutte, e se tiri senti che non si stacca se non le togli.

L'importante è che non sforzi fino a quando non lo senti completamente libero di muoversi.

http://www.lotus-driver.it

5 Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Empty Re: Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Mer 28 Ott 2015, 8:43 pm

maurizio

maurizio
Driver
Driver

Per smontare solo la fascia con le 4 bocchette d'aria non è difficoltoso (in teoria). Una volta tolte le viti davanti alle casse e quelle nascoste dietro, bisogna sfilare le 4 bocchette che sono fissate con dei gancetti a incastro dentro agli anelli di plastica che stanno sul cruscotto. Tolte le bocchette bisogna svitare le viti all'interno delle prese d'aria (ce ne sono 2 per ogni buco) e successivamente togliere gli anelli di plastica. Ora si può staccare la fascia con molta delicatezza visto che è fissata con del biadesivo (la mia era quasi tutta scollata e deformata con il calore).

6 Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Empty Re: Aiuto smontaggio cruscotto S2 Rover Ven 02 Set 2016, 9:30 am

Fasterthanyou

Fasterthanyou
Novice
Novice

ciao, mi sapreste dire come si chiama precisamente e dove potrei trovarne una on-line della mezzaluna in plastica che tiene le bocchette dell'aria ? anche la mia è tutta deformata dal calore...grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.