LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Toyota vs Rover

+23
taglio
alessio81
Pagani
Teopiù
carmine_81
Zoop
Renderman
devilnet
tremendo
AndreaV6
Tfnicco
de pain
FEDELTA1980
paolo12478
X111
GALLO NERO
ste
Fedex
naimah
sasso
Lotus70
ferbigo
LucaDM
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 11]

201Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 4:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ci tengo a precisare una cosa e sfatare una maldicenza.

Il rover non si rompe!!!

Il mio non si è mai rotto, ci terrei a fare una distinzione importante tra rottura meccanica o cedimento strutturale, e difetto risaputo e conosciuto della guarnizione che cede.

Risolto questo problema annoso che afligge praticamente tutti i rover da anni, il motore è affidabilissimo, puoi tirargli il collo quanto vuoi, girare a 2 cilindri che lui parte sempre, macina sempre km, e non si ferma mai.

Al contrario, se tiri il collo ad un toyota in pista come fai con un rover, stai pur certo che rischi di piegare qualche valvola.

Poi io lascerei fuori il discorso elaborazione, perché li è un campo minato per qualsiasi motore, ed entrano in gioco altre variabili.

Quanto viene elaborato, come viene elaborato, che materiali sono usati per elaborarlo e soprattutto, chi lo elabora.

Se uno pensa di portare un motore, qualsiasi esso sia, ben oltre le sue specifiche mantenendo certi materiali di serie, vedi per esempio pistoni, bielle, valvole, piattelli, senza avere guai, bhe stai certo che ha fatto una cazzata, illudendosi che non si romperà.

E questo vale sia per Rover che ho visto spaccati in pista, e Toyota che hanno piegato le valvole (solo che alcuni dei toyota con le valvole piegate erano anche originali).

Per tanto spero che sia sfatata questa cosa.

PS: dimenticavo un piccolo dettaglio, risolvere il problema del rover per sempre costa circa 1000 euro compreso il Termostato remoto, riparare un toyota che ha piegato una valvola costa ben oltre i 4.000 euro se tutto va bene.

http://www.lotus-driver.it

202Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 4:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Al di la del motore tra S1 rover, S2 Rover, S2 toyota, ci ballano 160kg circa, se poi si parla di Exige, si arriva anche a 200kg.

E' questo che principalmente fa la differenza.
Poi elaborare un rover fino ad un certo limite è più economico, elaborare un rover oltre un certo limite non serve, non ha senso e può diventare inaffidabile.

Non serve perché un rover da 160cv VVC elaborato fino a 175/180cv va più forte di un 192cv e quasi come una 220cv, grazie appunto ai 160kg in meno.
Per farti un esempio concreto il mio 122cv elaborato a 140cv con scarico completo, filtro in carbonio, volano alleggerito, montato sulla mia Elise S2 che grazie ad alcuni alleggerimenti pesa solo 750kg, fino a 130km/h va praticamente come una 192cv Exige che pesa quasi 890kg o di più in base al suo allestimento.

Essi' che il rover elaborato a 180 cv va dippiu' del 192 toyota, ma il toyota stiamo parlando sempre stock...bisogna paragonarlo con toyota elaborato...
comunque mi avete convinto....compro un rover, oppure toyotato e ci monto il rover...spero solo che i diesel non mi svernicino!

Scusa Luca ma hai letto tutto?

Gia un 122cv in ripresa prima, seconda e terza va quasi come il 192cv grazie al minor peso, e parlo di S2, se mettiamo una S1 che pesa 700kg ancora meglio.

il 160cv se lo mangia proprio il 192cv originale non elaborato.

Io non devo convincere nessuno, basta guardare i tempi in pista, fare un rapporto peso potenza, valutare i rapporti del cambio, e vedere come mai tanti comprano ancora una S1 per andare in pista.
Il discorso elaborazione Luca è semplice, sul rover con pochi eruo aumenti di 10/20cv la potenza del motore senza perdere affidabilità, sul toyota devono montare un compressore che costa 3.800 e rotti euro per andare da 192 a 220cv quindi 28cv in più.

Ottima modifica ma costosa, spesso ho visto rullare toyota con filtro scarico e magari anche centralina che davano praticamente gli stessi cavalli da originale.

Fai tu.

http://www.lotus-driver.it

203Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 4:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guarda Luca io guardavo ieri sera su PistonHeads per comprarmi un Exige usata, ho trovato almeno 5 Exige 192cv bellissime da sogno e del colore che volevo io, per una cifra ridicola meno di quello che vale la mia Elise S2 in Italia, ero quasi tentato.

Ma poi ci ho pensato e io la 192cv non la vorrei mai, se non per montarci il volumetrico spendendoci più di 4.000 euro, per portarla minimo a 240cv, allora il rover li perde ogni interesse da parte mia.

Ma a questo punto ho pensato se mi costa 17.000 euro (si hai capito bene se ne trovano con 20.000 migia a quella cifra) e dopo devo spenderne minimo 4.000, più 2.000 per importarla, ecco che sono ben oltre il valore della mia Elise S2 e per me non ha più senso, a questo punto cerco direttamente una Exige S, ma allora 20.000 sono il minimo minimo per una Exige che magari non è tenuta bene come la mia, e non ha il colore che desidero, e non ha la guida dal lato giusta, e non è stata comprata e usata sempre e solo da me.

Spero con questo che ho chiarito cosa penso del toyota, a me piace ma ha dei limiti, come li ha il rover.

http://www.lotus-driver.it

204Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 4:29 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Seeeeee il 120 cv quasi come il 190 cv nelle prime marce....pure se pesa 150 kg in piu' il toyota ha un rapporto di 4,63 kg/cv (calcolandone il peso di 890 kg, ma credo pesi di meno, kg piu, kg meno..) e il rover (su essedue) 6,14 kg/cv (contanto il peso di 750 kg, kg piu', kg meno)cioè 1,5 kg/cv di differenza! Ma io resto della mia convinzione che il raporto peso potenza non è tutto per avere una macchina prestazionale. Il cambio toyota non è fulmineo, ma neanche il rover chissacosasia eh...ovviamente sempre parlando di auto stock.

205Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 4:42 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Seeeeee il 120 cv quasi come il 190 cv nelle prime marce....pure se pesa 150 kg in piu' il toyota ha un rapporto di 4,63 kg/cv (calcolandone il peso di 890 kg, ma credo pesi di meno, kg piu, kg meno..) e il rover (su essedue) 6,14 kg/cv (contanto il peso di 750 kg, kg piu', kg meno)cioè 1,5 kg/cv di differenza! Ma io resto della mia convinzione che il raporto peso potenza non è tutto per avere una macchina prestazionale. Il cambio toyota non è fulmineo, ma neanche il rover chissacosasia eh...ovviamente sempre parlando di auto stock.

Guarda Luca io non dico mai cazzate.

Chiedi a Massimo YYY.

Tangenziale ripartenza dalla seconda marcia, noi eravamo in seconda, loro erano in seconda, Exige 192cv (forse con filtro e scarico), Elise S2 122cv rullata a 140, morale da 60km/h fino oltre 130km/h in terza marcia non riusciva a starmi dietro, è stato lui a dirlo a me.

Massimo stesso mi ha detto ma quanto va quel rover.

Passati i 130km/h ovviamente allungava su di me, la stessa cosa mi succede in pista, sui lunghi rettilinei le 111R allungano dopo che inserisco la 3°.

PS: piccola nota se non mi ricordo male tutto questo prima che io mi mettessi a dieta erano 2 anni fà circa e io pesavo 138kg, massimo penso che pesi circa la metà di me, le donne non le calcoliamo tanto sono leggerissime. Very Happy

Non mi va tanto di parlare della mia auto ma questi sono i fatti.

http://www.lotus-driver.it

206Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 4:49 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

L'Exige non è la 111R.

Una Exige 243 con PP è stata pesata a 935kg.

Quindi quando dico 890kg tengo conto solo del peso dichiarato, non di quello effettivo che potrebbe essere anche superiore.

La Cup 260 con tutto il carbonio usato e cerchi forgiati pesa 890kg.

La mia Elise ha 187cv per 1000kg.
Una Exige standard ha 215cv per 1000kg.
Una Elise S2 160cv VVC standard ha 205cv per 1000kg.
Una Elise S2 rover 180cv VVC elaborata 230cv per 1000kg.

Come vedi le differenze sono minime, ma ci sono.
Con questi valori comunque non ci sono grosse diferenze in ripresa, ma in partenza da fermo contano di più i kg da muovere.

Chi ha detto che il cambio del rover non è un granche?
Anzi è favoloso se messo bene, ha ottimi rapporti, soprattutto quello della S2 B4BP che tutti desiderano, chi ha una Elise S1 elaborata cerca questo cambio di solito.

Se hai i sincro messi bene il cambio è fulmineo.

Scusa Luca ma tu hai mai provato per bene una Elise S2 o S1 con il rover?

http://www.lotus-driver.it

207Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 5:09 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Si ma io dicevo (tanto pe sta al bar a chiacchierare, perchè sono discorsi inutili circa la determinazione prestazionele di un'auto) andiamo al concessionario, uno prende exige 192 cv, l'altro un'elise 122 cv rover, partenza da fermo 0-1000 metri, chi vince? Se poi, si elabora, cambio, volano ect ect allora il paragone si deve equivalere tra due auto elaborate. In un giro di qualsiasi circuito (lento, medio, veloce) quali sono i migliori tempi? (qua forse si puo' stabilire la machcina piu' performante, ma ce sempre un po di tolleranza, vuoi per il pilota ect ect).
Parlando di auto elaborate, visto nel caso tuo, che hai circa 18 cv in piu', secondo me con quella di Nicolo' (tanto per fare un esempio di auto elaborata) la tua perde (l'ho vista girare piu' di una volta, i tempi parlavano chiaro) di netto, senza se e senza ma, che poi elaborarla costa il triplo è soggettivo. In molti prendono una s1 secondo me, per i bassi costi di modifiche per l'appunto evitare di sfigurare in pista, ma anche per non buttare 30/40.000 in pista che magari se la schianti non puoi permetterti di ripararla.
Comunque il rapporto cavalli/tonnellata serve solo per i numeri, è piu' corretto dire che un cavallo deve spostare tot. kg, e cosi facendo: nel caso toyota 900 kg (tanto pe arrotondare) 192 cv, vuol dire che 1 cavallo deve muovere 4,63 kg, mentre nel rover 122 (mettiamo a numeri tondi 750 kg) un cavallo deve muovere 6,14 kg. Poi trasmissione e cambio e altre cose, possono far svariare tutto.

208Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 5:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Certo che vince una 192cv almeno sulla carta fa 5,2 da 0 a 100km/h, ma sono decimi che ci separano, alla fine saranno pochi metri.
Considera che la mia con il peso in meno e 18cv in più ha recuperato circa 4/5 decimi sul 0-100km/h dichiarato.

Per il momento io non ho mai visto un 192cv sverniciarmi in tanti anni.

Nicolò non fa testo, lui è bravo veramente bravo, e pesa da bagnato cosa 50kg?

In pista conta il peso.

Non conosco bene la sua Exige, e non so quali elaborazioni monta, ma comunque in questo caso non è solo il motore a fare la differenza ma anche le gomme.

Una Exige con una Elise originale qualunque essa sia in pista NON E' PARAGONABILE.

Perché?

49kg di carico aerodinamico in più solo sul Ala posteriore, gomme yoko 048 SEMISLICK, 195 all'anteriore, assetto completamente diverso, splitter frontale ecc...

Figuriamoci quindi paragonare una Elise 122cv rover con una Exige 192cv toyota in pista, solo le gomme sono 2 secondi netti in meno Luca.

PS: ovvio che stiamo facendo discorsi da bar ma tutto il topic è cosi. Very Happy Very Happy

PSPS: non è per tutti cosi, TEOPIU ha venduto la sua S2 perché voleva una S1 per andare più forte.

http://www.lotus-driver.it

209Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 5:42 pm

ste


Pilot
Pilot

Se sei per d'avvero convinto che il rover non si rompe Andrea ti faccio un proposta!

Mi fai fare un turno ad Adria con la tua macchina, prometto di non fare fuorigiri o altre cose per romperlo aposto, e sono convinto che alla fine del turno la macchina non va piu.
Lo stesso con un Toyota e la macchina va ancora!!

Se la tua va ancora dopo questo test non parlero mai piu male di un Rover!!

210Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 5:56 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io ho provato un S1 rover 120 cv del 1998 e non si muoveva..infatti non la comprai..magari aveva qualche problema non lo sò..
Comunque il volano fà molta differenza in accellerazione..ho visto exige aspirate con volano, e aspirazione sverniciare le compressate da 220..
Di certo in strada le toyotate sono più difficili da guidare ma fà parte del loro fascino.
Per l'affidabilità non sò che dirti, tu stesso avevi detto che avevi speso un bel pò per renderla affidabile.

Guarda io ti metto a confronto 2 motori un rover e un toyota di ragazzi che conosco:

rover su mg ZF160 e Toyota su Celica.

Il rover a 35000 km circa ha bruciato la guarnizione della testa, a 160000 km ha rifatto il motore perchè andava a miscela.
Il toyota sulla Celica ha fatto 220000 km e ha fatto solo la distribuzione e la frizione per il resto è perfetto..

Poi io non lo cambierei mai un Toyota per un rover e penso che valga lo stesso per te quindi a ognuno il suo.
Io comunque sono molto soddisfatto.

211Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 6:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:Se sei per d'avvero convinto che il rover non si rompe Andrea ti faccio un proposta!

Mi fai fare un turno ad Adria con la tua macchina, prometto di non fare fuorigiri o altre cose per romperlo aposto, e sono convinto che alla fine del turno la macchina non va piu.
Lo stesso con un Toyota e la macchina va ancora!!

Se la tua va ancora dopo questo test non parlero mai piu male di un Rover!!

Mad Mad

http://www.lotus-driver.it

212Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 6:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Allora forse io mi sono spiegato male.

Ho speso più di 18.000 euro in 9 anni, ma non per renderlo affidabile, ma perché ho sempre avuto a che fare con persone che applicavano prezzi assurdi, ma peggio ancora assolutamente incapaci di consigliarti bene e spesso impreparate.
.
1 Cambio cambiato in garanzia.

6.300 euro, 3.000 di manodopera. 2.000 di ricambi, 600 per rimontare lo STESSO IDENTICO RADIATORE con lo stesso identico difetto di culatte in plastica che perdono acqua, questo nel 2006 quando in commercio esistevano gia i radiatori Lotus Motorsport (faccio presente che anche la tua monta lo stesso radiatore poteva succedere anche a te), altri 600 per un volano alleggerito che in realtà costava 300.

400 euro del secondo cambio comprato con 8000 km.

Gratis il primo motore in garanzia rimontato nuovo dalla Lotus SENZA NESSUNA MODIFICA AL TERMOSTATO O GUARNIZIONE, per forza che dopo 4 mesi si è rotto di nuovo.

3000 euro per cambiare il secondo motore, dicono che mi sono venuti in contro con meta della spesa.

Sto cavolo era un motore rigenerato, che in uk li trovi praticamente nuovi per 1800 euro, e io ne ho sganciati 2800.

1500/1600 4 anni dopo nel 2008 per rifare la guarnizione della testa, montare un termostato remoto, smerigliare valvole e sedivalvole completamente cariate, pompa acqua, cinghie tendicinghia, filtri, liquido, tagliando ecc..

800 euro per un collettore di scarico.

400 euro per un filtro BMC.

1.800.000 lire per il finale di scarico Lotus in acciaio inox.

180.000 lire per un filtro JR conico.

200 euro per un de kat.

50 euro 1 toelink andato.

600 euro per il terzo radiatore saltato adesso ho messo quello con le culatte in alluminio.

200 euro per una pompa slave nuova, più tubo frizione in treccia nuovo.

500 euro per montare il collettore d'aspirazione in alluminio.

600 euro per 2 kit frizione AP racing rinforzata.

400 euro per tubi in treccia e dischi quasi nuovi.

Svariati soldi per pastiglie dei freni con kit completi che costavano circa 360 euro.

Tagliandi che si aggiravano intorno agli 500/600 euro.

650 euro per il kit di adesivi trasparenti.

230 euro er 1 alternatore nuovo.

400 euro supporto motore.

Svariati treni di gomme da 600 euro ciascuno.

Se fai la somma vedrai che non è lontano da 18.000 euro considerando che non mi ricordo tutto.

Ma questi soldi non li ho mai spesi per rendere il rover affidabile, solo i 1500 euro che ho speso 2 anni fa erano dedicati alla guarnizione MLS e Termostato remoto.

Tutto il resto sono stati soldi buttati dalla finestra stupidamente per fidarsi delle persona sbagliate.

Se tornassi indietro oggi come oggi e con tutta l'esperienza che ho fatto sulla mia pelle, risparmierei più della meta di quella cifra, oppure li avrei spesi per swappare un magnifico motore Honda completo di cambio.

Altro che buttare 6.000 euro per riparare un cambio rover, o 3000 euro per far montare un motore rigenerato.

http://www.lotus-driver.it

213Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 9:04 pm

evo

evo
Champion
Champion

Lotus70 ha scritto:Guarda Luca io guardavo ieri sera su PistonHeads per comprarmi un Exige usata, ho trovato almeno 5 Exige 192cv bellissime da sogno e del colore che volevo io, per una cifra ridicola meno di quello che vale la mia Elise S2 in Italia, ero quasi tentato.

Ma poi ci ho pensato e io la 192cv non la vorrei mai, se non per montarci il volumetrico spendendoci più di 4.000 euro, per portarla minimo a 240cv, allora il rover li perde ogni interesse da parte mia.

Ma a questo punto ho pensato se mi costa 17.000 euro (si hai capito bene se ne trovano con 20.000 migia a quella cifra) e dopo devo spenderne minimo 4.000, più 2.000 per importarla, ecco che sono ben oltre il valore della mia Elise S2 e per me non ha più senso, a questo punto cerco direttamente una Exige S, ma allora 20.000 sono il minimo minimo per una Exige che magari non è tenuta bene come la mia, e non ha il colore che desidero, e non ha la guida dal lato giusta, e non è stata comprata e usata sempre e solo da me.

Spero con questo che ho chiarito cosa penso del toyota, a me piace ma ha dei limiti, come li ha il rover.


ma come andrea cerchi un exige usata?
e la tua laser?
stai veramente pensando di cambiarla

214Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 9:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:
ma come andrea cerchi un exige usata?
e la tua laser?
stai veramente pensando di cambiarla

SI!!!
Ci sto pensando seriamente.

Se questa non era gia stata venduta l'avrei comprata subito!!

Elise SC 220cv Burnt ORange 17.000 miglia del 2008, con un prezzo da sballo.


Toyota vs Rover - Pagina 9 3051585-6Toyota vs Rover - Pagina 9 3051585-5Toyota vs Rover - Pagina 9 3051585-9
Toyota vs Rover - Pagina 9 3051585-4

http://www.lotus-driver.it

215Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 9:28 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Bella questa sc....

216Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 9:30 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Prendi quella nuova allora..di SC.....e comunque dicono che quelle buone in uk non restano molto in vendita....!!!

217Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 10:08 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Prendi quella nuova allora..di SC.....e comunque dicono che quelle buone in uk non restano molto in vendita....!!!


E si infatti!!

Questa è stata venduta subito, perché non solo è bella e tenuta bene con questi chilometri poi è praticamente nuova, ma soprattutto perché la vendevano per 22.000 sterline praticamente 25.000 euro!!!!! affraid affraid

Cazzarola altro che quella nuova, che minimo minimo costera 45.000 euro. affraid

http://www.lotus-driver.it

218Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 10:40 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

49-50000 quella nuova,,e con altre cose forse anche di più.....!!!

219Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 11:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:49-50000 quella nuova,,e con altre cose forse anche di più.....!!!

Non in uk.

Cazzarola ieri sera ho trovato a 56.000 euro la nuova Exige V6 in uk.

ALLA FACCIA CHE I PREZZI DOVEVANO ESSERE LIVELLATI TRA UK E ITALIA. Sad

Non so se rendo, ok magari manca la messa in strada, sicuramente sara il prezzo base, ma cazzarola si parla di 56.000 euro contro i 68.000 di quello base Italiano IPT e messa in strada ESCLUSA!!!

Non si puo continuare cosi.


http://www.pistonheads.com/sales/3220297.htm

http://www.lotus-driver.it

220Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 11:26 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=wavdxoxws3cc

E' la volta buona che LA PRENDO! In settimana ALL'OPERA!

221Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 11:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=wavdxoxws3cc

E' la volta buona che LA PRENDO! In settimana ALL'OPERA!

Bella è bella, il colore lo adoro il nuovo Burnt Orange oltre ad essere più nuovo e raro su una Lotus, è anche più carico come orange più simile a quello della Lambo, ha dei riflessi stupendi.

Stupendi anche i cerchi forgiati nero opaco che sta da dio con quel colore.

La macchina è full, avrei preferito l'interno più personalizzato come quella che ho messo io che ha i sedili con filo in tinta orange e scritta ricamata Elise, la stessa cosa la fanno anche per queste Exige, invece questa ha i sedili anonimi.


Comunque ha pochi chilometri e si vede che è tenuta bene.

Ma non capisco una cosa perché farsi scappare l'occasione di una Exige Cup 260 come quella di tarry per poi prendere questa?

Capisco che la Cup ha un look più pistaiolo e aggressivo, ma comunque era un affare e poi aveva meno chilometri di questa.

http://www.lotus-driver.it

222Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Dom 18 Set 2011, 11:53 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
LucaDM ha scritto:http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=wavdxoxws3cc

E' la volta buona che LA PRENDO! In settimana ALL'OPERA!

Bella è bella, il colore lo adoro il nuovo Burnt Orange oltre ad essere più nuovo e raro su una Lotus, è anche più carico come orange più simile a quello della Lambo, ha dei riflessi stupendi.

Stupendi anche i cerchi forgiati nero opaco che sta da dio con quel colore.

La macchina è full, avrei preferito l'interno più personalizzato come quella che ho messo io che ha i sedili con filo in tinta orange e scritta ricamata Elise, la stessa cosa la fanno anche per queste Exige, invece questa ha i sedili anonimi.


Comunque ha pochi chilometri e si vede che è tenuta bene.

Ma non capisco una cosa perché farsi scappare l'occasione di una Exige Cup 260 come quella di tarry per poi prendere questa?

Capisco che la Cup ha un look più pistaiolo e aggressivo, ma comunque era un affare e poi aveva meno chilometri di questa.

L'unica cosa che dovo capire, è cosa monta della komotec, per i sedili...beh quando capito a Roma o Perugia gli faccio fare i sedili come li hai descritti tu!
Per quella di Tarry... io voglio mod 2010!

223Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 19 Set 2011, 12:10 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Guarda dalle foto e dalla sua descrizione la macchina sembra assolutamente originale, sono tutti pacchetti ufficiali Lotus, se avesse qualche elaborazione l'avrebbe descritta.

Ricordati che Komo-tec fa l'assistenza Lotus, quindi è probabile che lui intenda specificare che sono stati loro a fare la manutenzione.

http://www.lotus-driver.it

224Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 19 Set 2011, 8:11 pm

4inlinea

4inlinea
Driver
Driver

sasso ha scritto:Ti devo correggere:
i motori rover vanno forte ma sono vecchi e si rompono
Vanno piano, sono vecchi e si rompono, hanno solo 5 marcie, non possono essere elaborati sopra un certo livello di potenza perchè durano 20000 km però hanno una curva di coppia più favorevole (La Lotus dichiarava che il 175 cv dell'exige S1 doveva essere aperto ogni 40000km...)

i toyota sono più recenti, hanno un cambio che è una ciofeca e non vanno una mazza (almeno gli aspirati)

I toyota hanno 20 anni di meno,sono più potenti, durano una vita (almeno da aspirati), hanno un cambio che non è stato progettato per lavorare al posteriore e per la coppia di un compressore e vanno forte anche gli aspirati, basta utilizzarli nel range di giri per cui sono stati progettati, del resto c'è un cambio a 6 marce che permette di farlo. Infatti se guardi in pista la differenza tra aspirato e 220 cv non è così enorme nonostante i circa 25 cv di differenza.

il top sono gli swap honda o audi, lo speedster di Ste va come un aereo

Gli swap honda sono il top, i motori audi pesano più della macchina e la speedster di Ste va come un aereo

Lotus70 ha scritto:Al di la del motore tra S1 rover, S2 Rover, S2 toyota, ci ballano 160kg circa, se poi si parla di Exige, si arriva anche a 200kg.

E' questo che principalmente fa la differenza.
Poi elaborare un rover fino ad un certo limite è più economico, elaborare un rover oltre un certo limite non serve, non ha senso e può diventare inaffidabile.

Non serve perché un rover da 160cv VVC elaborato fino a 175/180cv va più forte di un 192cv e quasi come una 220cv, grazie appunto ai 160kg in meno.
Per farti un esempio concreto il mio 122cv elaborato a 140cv con scarico completo, filtro in carbonio, volano alleggerito, montato sulla mia Elise S2 che grazie ad alcuni alleggerimenti pesa solo 750kg, fino a 130km/h va praticamente come una 192cv Exige che pesa quasi 890kg o di più in base al suo allestimento.

Grazie ad entrambi per le delucidazioni, io anche se sono vicino ai 40 sono ancora abbastanza un neofita in materia di Lotus lol!
Le exige 220/240/260 quindi sono affidabili o no?

225Toyota vs Rover - Pagina 9 Empty Re: Toyota vs Rover Lun 19 Set 2011, 8:42 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

rompono la terza marcia del cambio, perchè lo stesso non è progettato per lavorare al posteriore, ne per essere manovrato da cavi, ne per treggere la coppia di un compressore, ma è progettato per l'aspirato, dove infatti non da problemi.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.