LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LD's Photo Blog

+39
guerino roberto
DADINO
Capo20
lellodrive
paolo111s
Andrea RWD
devid1985
Zappaterra
Renderman
Andreas.paf
fulmine
Th3 J0k3r N01r
rambosiena
Tfnicco
sauber75
il liuk
s4
Veronica,it's me
eldorado
Gazza111R
daniele_elan
albeLotus
Nicolò
X111
sasso
Fedex
LucaDM
GALLO NERO
evo
lukino
BATMAN
Pilotone68
Lillofg
KENNEX65
Lotus70
paolo12478
de pain
naimah
Lotus Driver
43 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 30  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 30]

176LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Ven 30 Set 2011, 11:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto cattiva!!!!

http://www.lotus-driver.it

177LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Sab 01 Ott 2011, 12:58 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ellamadonna!!!! E che è!??!?!?!!? affraid

178LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Sab 08 Ott 2011, 6:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LD's Photo Blog - Pagina 8 Lotus_Elise_Titanium_SE_by_AmericanCure

LD's Photo Blog - Pagina 8 2005CaterhamSevenCSR2603

LD's Photo Blog - Pagina 8 IMG_2428MY1wall

http://www.lotus-driver.it

179LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Sab 08 Ott 2011, 7:53 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Aia ,,adesso cominci a fissarti con l'Europa.......... Suspect

180LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Sab 08 Ott 2011, 8:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Aia ,,adesso cominci a fissarti con l'Europa.......... Suspect

Ma sai Pino, a me la versione SE della Europa mi è sempre piaciuta molto, peri cerchi che sono stratosferici, per il colore bianco perlato che adoro, ha l'interno come doveva sempre essere quello di una Lotus, con le cuciture che ti consigliavo di farti fare anche a te sulla tua, e adoro sia la versione Nera con cuciture e inserti in pelle bianca, sia la versione cuoio che la rende tanto elegante e lussuosa come una vera supercar di razza.
LD's Photo Blog - Pagina 8 Lotus-europa-se-06LD's Photo Blog - Pagina 8 2007-Lotus-Europa-S-Luxury-Touring-Pack-Option-Dashboard-1280x960
Cosi dovevano essere le cuciture sulla tua Exige Pino:
LD's Photo Blog - Pagina 8 Europa-SE-4LD's Photo Blog - Pagina 8 Article-1166353-040E4E3E000005DC-490_233x384

Poi quella foto è bella e merita veramente.
Va anche detto che non sono uno con i paraocchi, e devo dare ragione a Ste questa volta, quindi sto seriamente rivalutando un auto che secondo me è stata sfortunata, se solo quella volta avessero dedicato qualche minuto in più per disegnarla, vedi i fari ed il clam posteriore, sarebbe potuta essere una vera bomba, anche solo per il motore da 225cv turbo che risulta molto più robusto ed elaborabile del toyota.

All'inizio io non avrei mai pensato che questo motore toyota, sarebbe risultato un altra croce per le nostre Lotus, vedi il limite di 260cv, vedi valvole, e soprattutto vedi cambio che si rompe anche sulle versioni da 192cv, ancora una volta non ci siamo, certo qualche passo avanti rispetto al rover è stato sicuramente fatto, ma se io devo vivere con la croce di dover rifare il cambio ogni volta che si rompe non dormo tranquillo.

Senza considerare che per elaborare un rover servono un sacco di soldi andando su con i cavalli veri, e altrettanto per un toyota, rischiano anche di compromettere l'affidabilità.

Quindi per me l'Europa adesso ha più senso di prima.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 08 Ott 2011, 9:55 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

181LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Sab 08 Ott 2011, 8:26 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Altrimenti aspetti la versione di Emilio..............

182LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Sab 08 Ott 2011, 8:28 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

E comunque anche se avrà più senso di prima io non penso che tu prenderai mai L'Europa......

183LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Sab 08 Ott 2011, 9:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:E comunque anche se avrà più senso di prima io non penso che tu prenderai mai L'Europa......

Ma guarda se in questo momento avessi 25.000 euro, sarei seriamente in difficoltà.

Ci sono 3 o 4 auto che dovrei valutare bene prima di decidere e molto dipende anche da come sono tenute visto che comunque la comprerei usata.

Exige S1 Honda.

Elise S2 Honda.

Elise S2 SC.

Exige S.

Europa SE preparata.


Tra tutte queste io vorrei una Elise S2 honda con più di 300cv, ma dipende da come sono tenute, sai l'usato è sempre un terno all'otto, altrimenti preferisco prendere una SC con meno chilometri possibili in modo che sia tutta originale.

Ma sono sincero in questo momento l'Europa SE mi fa veramente gola portandola a 280cv, con cerchi forgiati neri opachi e leggeri, 4 gomme molto larghe 205 e 245, un impianto frenante maggiorato, bianca perlata con inserti neri, scarico bello cassinaro e leggero, sarebbe perfetta e sicuramente la mia prima scelta.

Almeno che non trovo una Elise S2 stupenda con motore honda e 330cv, ma sono rarissime quelle belle e swappate bene.

In parole povere Pino io desidero un auto che vada FORTISSIMO, sono stanco ho voglia di tanti cavalli, e tanta velocità e tanta ripresa, e tanta tenuta di strada in pista, deve stracciare tutto e tutti.

E poi sai che voglio anche un auto bella, stupenda, particolare, che mi faccia battere il cuore.

Ma come tutti noi sappiamo queste cose costano, se avessi 70.000 euro comprerei subito la nuova Exige, perché mi piace molto, è nuova e quindi rara, e penso che sara veramente veloce in pista.

Ma non ho tutti questi soldi da buttare, quindi ci si deve accontentare.

A questo punto con 20.000 euro, cosa ti puoi comprare che sia bella da morire e altrettanto veloce in pista? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

184LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Sab 08 Ott 2011, 11:57 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ma il motore che monta l'europa perchè non l'hanno montato sulle ultime elise/exige?

185LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 12:04 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Ma il motore che monta l'europa perchè non l'hanno montato sulle ultime elise/exige?

A me lo chiedi...... penso per accordi commerciali.

Da quello che dicevano erano rimasti alcuni motori della speedster e qualche telaio, per quelllo è nata l'europa, ma Lotus ha stretto accordi con toyota è per questo che insistono con il 1.6,1.8, ancora 1.8, e adesso 3.5.

http://www.lotus-driver.it

186LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 12:44 am

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Comunque se cerchi un'auto cavallata e contemporaneamente bella, vai di opel speedster o exige my 2010, le lasci originali, qualche modifica per migliorare l'affidabilità (come culatte radiatore ad esempio). Io credo se lasciate originali e non maltrattate oltre il loro dovere non credo avresti rogne, neanche frequentando le piste. Non andrei mai di s1, è gia vecchietta ormai, oltre che rognosa, anche mettendogli l'honda, ti ritrovi un'auto decennale e ormai superata. L'europa non mi è mai piaciuta. Potrebbe essere un ragionamento che, (budget permettendo) vendi la tua a 20/25.000, e compri la exige my 2010 220/243 cv con una differenza di circa 15/20.000 euro. Hai un'auto seminuova, pochi km, e bella cazzuta! E va veramente forte...e non ultimo, ti lasci dietro belle supersportive come m3, cayman, carrera, varie audi rs, e te la vai a giocare con i lambo e i ferrarini...

187LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 2:00 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:Comunque se cerchi un'auto cavallata e contemporaneamente bella, vai di opel speedster o exige my 2010, le lasci originali, qualche modifica per migliorare l'affidabilità (come culatte radiatore ad esempio). Io credo se lasciate originali e non maltrattate oltre il loro dovere non credo avresti rogne, neanche frequentando le piste. Non andrei mai di s1, è gia vecchietta ormai, oltre che rognosa, anche mettendogli l'honda, ti ritrovi un'auto decennale e ormai superata. L'europa non mi è mai piaciuta. Potrebbe essere un ragionamento che, (budget permettendo) vendi la tua a 20/25.000, e compri la exige my 2010 220/243 cv con una differenza di circa 15/20.000 euro. Hai un'auto seminuova, pochi km, e bella cazzuta! E va veramente forte...e non ultimo, ti lasci dietro belle supersportive come m3, cayman, carrera, varie audi rs, e te la vai a giocare con i lambo e i ferrarini...

La spedy non mi piace, mentre l'exige costa tanto come la voglio io e cioè cup, con il rischio di spacare il cambio.

http://www.lotus-driver.it

188LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 3:01 am

evo

evo
Champion
Champion

de pain ha scritto:E comunque anche se avrà più senso di prima io non penso che tu prenderai mai L'Europa......

quoto

189LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 11:31 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Cosa vuoi che montino come motori in Lotus......se alla fine girano voci che la Lotus,come fabbrica, alla fine andrà a prendersela proprio la Toyota.. LD's Photo Blog - Pagina 8 3929217648

190LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 3:07 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
LD's Photo Blog - Pagina 8 2007-Lotus-Europa-S-Luxury-Touring-Pack-Option-Dashboard-1280x960

Porca vacca che belli... Ma si possono swappare sulla nostra?

191LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 4:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:
Porca vacca che belli... Ma si possono swappare sulla nostra?

Perché no, il cruscotto e tutto l'interno è identico a quello della Exige, cambiano solo i battitacco e fianchetti laterali perché scendono di più.

Ma non credo ci siano problemi a farsi fare un interno simile, se trovi un buon tappezziere te lo può rifare identico.

http://www.lotus-driver.it

192LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 6:31 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ripeto, sono allucinanti... A me non interessano granchè gli interni, ma riconosco che fatti così sono stupefacenti!

193LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 7:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Non vorrei dire una stupidata,ma se non sbaglio quando andai da Lotus Roma un anno fà,ce n'era una così nera a circa 40000 euri o più....!!
Forse sarò io.....Però con accanto Exige ed Elise,sinceramente,malgrado tutti gli interni,anche com'era messa cioè molto bene anche di motore(penso fosse il massimo dell'Europa)alla fine non mi ci soffermai più di tanto....e c'era pure un Evora..ma stessa cosa dell'Europa.....Anzi dirò che con l'Evora ancora peggio.....
Intendiamoci,senza offesa per nessuno...sensazioni personali...!!
Prima l'Exige,seconda Elise,mi soffermai un pochetto sull' Europa,e pochissimo l' Evora................!!

194LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 7:49 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:Non vorrei dire una stupidata,ma se non sbaglio quando andai da Lotus Roma un anno fà,ce n'era una così nera a circa 40000 euri o più....!!
Forse sarò io.....Però con accanto Exige ed Elise,sinceramente,malgrado tutti gli interni,anche com'era messa cioè molto bene anche di motore(penso fosse il massimo dell'Europa)alla fine non mi ci soffermai più di tanto....e c'era pure un Evora..ma stessa cosa dell'Europa.....Anzi dirò che con l'Evora ancora peggio.....
Intendiamoci,senza offesa per nessuno...sensazioni personali...!!
Prima l'Exige,seconda Elise,mi soffermai un pochetto sull' Europa,e pochissimo l' Evora................!!

Stessi gusti sopratuttto con gli ultimi modelli exi 2010/elise s3, si distinguono uno dall'altro, l'exi è la lotus cazzuta e aggressiva per eccellenza, la elise la "targa" elegante, la europa è l'anatrocclo bruttolo o cenerentola, la evora è...pe la famiglia o per chi non entra nelle exi/elise e vuole a tutti i costi una lotus. Comuqnue il clam dell'exi 2010 è la cosa piu' bella che esista, i buchi sui sedili dell'evora per le cinte 4 punti la cosa piu' orrenda, sembra che piangano...orrendi!

195LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 8:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pino ma io sono d'accordo conte, l'Europa non è la Lotus più riuscita.

Infatti io non vorrei mai la base, ma io non so se tu ti ricordi quella di Emilio, ma posso dirti che preparata cosi era tutta un altra storia.

Quindi riepilogando, con i cerchi giusti (punterei su qualcosa di racing magari neri) con il colore giusto, laser blu, bianco perlato, o meglio ancora bianco perlato OPACO, con accessori in carbonio o nero opaco, come ha fatto Emilio, tetto, spoiler anteriore in mezzo alle prese d'aria, e clam posteriore sempre tra le griglie e la targa, poi con uno spliter in carbonio come quello della nuova Exige V6 che sulla Europa manca tantissimo e cambierebbe completamente, con interni neri in pelle cuciture bianche e sedili pro bax come quella della exige che hanno i passanti per le cinture a 4 punte, e con un motore portato a 280cv, più scarico completo (meno 18kg circa), batteria leggera(meno 8kg), più volano alleggerito (meno 5kg su questo motore), più aspirazione in carbonio, e soprattutto cerchi forgiati, si arriva a togliere circa 40kg portandola cosi a 955kg poco di più di una Exige 243cv.

Ecco messa giu cosi Pino ti posso garantire che la prenderei subito, perché andrebbe più forte della tua 240R con un cambio e motore affidabile.


Tanto per divertirci metto alcuni rapporti peso potenza per capirci meglio di cosa parliamo.

Cavalli X 1000kg:

Lotus Elise S2 122cv 780kg = 156cv

Lotus Elise S2 140cv 750kg = 186cv

Lotus Elise S2 160cv 830kg = 192cv

Lotus Elise S2 192cv 860kg = 223cv

Lotus Elise SC 220cv 860kg = 255cv

Lotus Elise Honda 330cv 830kg = 397cv

Lotus Exige S2 192cv 890kg = 215cv

Lotus Exige 240R 243cv 930kg = 261cv

Lotus Exige S 220cv 935kg = 235cv

Lotus Exige Cup 260cv 890kg = 292cv

Lotus Exige V6 350cv 1080kg = 324cv

Lotus Europa S 200cv 995kg = 201cv

Lotus Europa SE 225cv 995kg = 226cv

Lotus Euroa SE 280cv 995kg = 281cv

Lotus Europa Se 280cv 950kg = 294cv

Opel Speedster 147cv 890kg = 165cv

Opel Speedster T 200cv 930kg = 215cv


Questo solo per valutare il reale rapporto peso potenza delle nostre auto.

http://www.lotus-driver.it

196LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 8:27 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Quei dati si ma bisogna vedere se in realtà i cv sono reali,quelli dichiarati................
Si come quella di Emilio è un altra cosa......e poi adesso migliorerà sicuramente dopo le modifiche estetiche ......!!

197LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 8:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Quei dati si ma bisogna vedere se in realtà i cv sono reali,quelli dichiarati................
Si come quella di Emilio è un altra cosa......e poi adesso migliorerà sicuramente dopo le modifiche estetiche ......!!

Appunto Pino.

La Cup dicono che ha 250cv veri e non 260.

Quelli della Europa sono rullati, poi si può dire tutto quello che si vuole dei banchi a rulli, ma intanto su quello di Foltra Exige S quotati di 220cv in realtà ne ha rullati 209cv, e molte altre Lotus avevano meno dei cavalli dichiarati.

Poi Pino parliamoci chiaro, quanto cavolo hai pagato tu la tua 240R?

43.000 euro o 38.000?

con 20.000 euro ti prendi una Europa e sa quante modifiche puoi fare con 20.000 euro che risparmi?

Io se compro un altra Lotus la prendo usata e voglio tanti tanti cavalli.

Quindi se penso che bastano 3700 euro per avere 280cv veri, con un motore affidabile e spendendo in tutto 24.000 euro, non vedo perché non dovrei fare questa pazzia.

Parlavo di quella di Emilio dal punto di vista estetico, verniciando e warpando è riuscito a creare un autentico mostro, lascia stare poi che la sua ha una preparazione sul motore mostruosa, questo a me non interessa.

Mi bastano 300cv ed un estetica aggressiva, e secondo me l'Europa può cambiare moltissimo con le giuste modifiche, e personalmente la preferisco di gran lunga alla speedster.

E poi come dice Ste almeno l'Europa ha il Badge giusto sul muso. lol! lol!

http://www.lotus-driver.it

198LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 9:44 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Secondo mè stai facendo le cose più facili di quello che sono in realtà.....e a furia di guardare annunci UK stai fantasticando un poco troppo.....ma so che questo può succedere............!!!
Stai facendo troppi sbalzi d'umore automobilistico........della ,a tua detta ,stupendissima e insostituibile,intramontabile Elise dalla linea eccezzionale senza tempo,a un'Europa che fino a ieri non esisteva......
Ora l'innovazione diventa l'Europa ed il vecchio da cambiare diventa l'Elise..........mha.............!!! LD's Photo Blog - Pagina 8 3929217648
Senza offesa Andrea....



Ultima modifica di de pain il Dom 09 Ott 2011, 9:49 pm - modificato 1 volta.

199LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 9:45 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

LD's Photo Blog - Pagina 8 Exige_20

LD's Photo Blog - Pagina 8 Exige_21

LD's Photo Blog - Pagina 8 Exiges10

LD's Photo Blog - Pagina 8 Lotus-10

Dai questa esteticamenta la mangia l'europa, è l'exi piu' cazzuta esteticamente! E comunque anche con 220/243 cv puoi andare fortissimo, Polylotus l'ho visto girare a Magione e piano proprio non va. Io credo che uno che cerca le prestazioni, per prima cosa deve saper sfruttare l'auto al limite. E sinceramente oltre i 260 cv della cup (oltre le rogne del cambio, che siamo al limite) il peso dell'auto ect ect si è sicuri di saperla sfruttare a fondo? Addirittura polylotus girava meglio (e non di poco) di qualche cup e 243 cv...

200LD's Photo Blog - Pagina 8 Empty Re: LD's Photo Blog Dom 09 Ott 2011, 10:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pino/Luca il problema sono sempre i soldi nelle scelte.

Con un portafoglio a fisarmonica andrei di Cup e quando si rompe l'aggiusto, perché sono sicuro che si rompe se fa quello che dico io.

Quindi è facile dire che l'exige Cup è la più cazzuta di tutto, bella forza e chi non lo pensa, ma in Italia se sei fortunato una cup non la trovi per meno di 45.000 euro, e riparare un eventuale cambio non costa 2 euro.

In UK una cup costa pur sempre 36.000 sterline.

Mentre una Europa la trovi con 18.000 sterline 21.000 euro, una cifra assolutamente abbordabile se vendo la mia Elise.

E per iniziare monterei solo il kit 260cv con 1000 euro.

Le successive modifiche per un valore di circa 4.000/5.000 euro le farei con calma, quindi è fattibile fin da subito avere una auto con 260cv e 995kg, affidabile e che non si rompe a guardarla, in più parliamo di auto rare e comunque nuovissime con 18.000 miglia al massimo, prodotta in soli 246 esemplari in tutto il mondo.

Non capisco quindi perché criticate cosi tanto questa Lotus.

Come vedi Pino, non sto facendo le cose ne facili ne difficili, semplicemente le espongo cosi come sono, realistiche punto e basta.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 30]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 19 ... 30  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.