LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sono nuovo... e cerco usato

+10
LUXURY#72
Lotus70
teo72
paolo111s
JC14
KILLER13
Pennarelli
Omihalcon
Ansemec
Mark32
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mer 20 Apr 2016, 1:53 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

per me è vitale trovarla in perfette condizioni di marcia, verificare telaio tagliandi ecc.
L'unico modo di spendere tanti soldi queste macchine è dover mettere mano a sistemare sorprese.
Il colore è la cosa meno importante in fondo
Concordo.

Quando cercai la mia speravo in un bel bianco. Poi arrivò l'argento. Con l'usato è così.
Addirittura a settembre l'avevo messa in vendita, poi rinunciai e decisi di tenerla. A febbraio strip blu, minigonne, tagliandone e via per un'altra estate di divertimento.
E se mi chiedessero di venderla risponderei molto probabilmente di no ( direi di si più ad un appassionato che ad un buon assegno).

52Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mer 20 Apr 2016, 3:19 pm

JC14

JC14
Novice
Novice

DANIELE CN ha scritto:Per vissuto personale, la mia precedente S2 era argento. L'avrei voluta colorata, qualunque tinta ma non argento. Ti dirò onestamente che piu' la guardavo e piu' mi piaceva. Ad oggi la apprezzo, è sportiva ed elegante e quanto è bella pulita ha davvero fascino.

paolo111s ha scritto:

Quando cercai la mia speravo in un bel bianco. Poi arrivò l'argento. Con l'usato è così.

Mi sembra di capire di essere in buona compagnia: pensavo di essere l'uncio pazzo che sosteneva il "mai silver" e poi l'ha presa proprio di quel colore.


Per rimanere in topic; che sia dritta di telaio mi sembra la condizione fondamentale...poi viene il resto. Ma sicuramente ti sarai già informato e questo lo saprai Wink

53Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mer 20 Apr 2016, 3:44 pm

Mark32


Driver
Driver

È chiaro che innanzitutto deve stare bene a livello meccanico ma poi vado anche a vedere il colore e visto che non ho fretta posso benissimo aspettare un bel colpo di c... e trovare quella giusta a me se vedo che non trovo nulla farò un compromesso

54Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mer 20 Apr 2016, 4:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Il punto è che tutti voi sperate sempre in una Lotus perfetta, ma allora non avete capito ancora un cavolo Very Happy di queste auto, tutti noi proprietari di LOTUS siamo sempre sotto a sistemarle in continuazione.
toglietevi dalla testa di trovare l'auto perfetta che il giorno dopo per 2 anni non abbia nulla da farci.

Sulle Lotus per mantenerle bene dovete spenderci sempre soldi dietro.
Già dal fermo invernale serve come minimo un bel tagliando, poi spesso usandole poco se non curate per tutto l'inverno vi serve una batteria nuova.
Le pastiglie dei freni se volete una vera Lotus che frena vanno cambiate spesso e con roba performante non da battaglia, l'olio dei freni va cambiato ogni 2 anni massimo e non mai come sulle utilitarie, le gomme appena iniziano a consumarsi quelle anteriori all'interno, iniziate a sentire che serve una convergenza, la carrozzeria le pinze dei freni e tutto il resto va lavato spesso e con cura altrimenti alcuni componenti possono fare la ruggine, i gommini delle sospensioni vanno controllati e cambiati anche su Lotus con 50.000km.
I Toelink si possono rompere e vanno rinforzati anche su Lotus Elise nuove di palla.
Stessa cosa vale per il radiatore originale con le culatte in plastica, il cambio è delicato anche sulle Toyota 1.6 .
Se la compri nuova hai già una lista di cose da cambiare perché originale non va, non regge e non dura.

Insomma non state comprando un utilitaria, quindi cercare quella messa bene è giusto, ma sperare di spendere 23.000 euro e poi aver finito è una Chimera.

Potrei continuare con liste infinite di cose che io ho cambiato ma poi vi demoralizzerei. Very Happy
Eppure anche chi compra la mia vorrà sicuramente rimetterci le mani, perché quando hai finito con l'esterno ti viene la smania di personalizzare l'interno e via cosi.....

Non sono auto da comprare originali, meglio trovare un proprietario oculato che ha fatto le giuste modifiche e lasci spazio alla vostra fantasia di continuare il processo.

Spesso mi dicono se la vendo, io la venderei solo ad un vero appassionato che quando arriva a vedere la mia auto, mi dice già che lui farebbe questo e quello, non ci credo nel proprietario che la compra per lasciarla tutta identica a prima, perché sono sempre migliorabili in tutto.

E non dico Originale, perché a questo ci tengo molto pure io, ma anche le componenti originali si possono migliorare con altri ricambi più robusti e spesso identici a quelli di serie.

Quindi il mio consiglio è di cercare un proprietario onesto che vi dice subito cosa dovrete cambiare, e non quello che vi dice che è tutto perfetto perché non ci credo nella Lotus perfetta. Utopia.

http://www.lotus-driver.it

55Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mer 20 Apr 2016, 5:28 pm

Mark32


Driver
Driver

Io penso che il fatto di voler trovare un'auto messa bene sia meccanicamente ed esteticamente non voglia dire non curarla successivamente ed inoltre non vuol dire nemmeno cercare quella che costa di meno.Ogni cosa ha un suo prezzo ed il mercato è fatto dalla domanda è dalla offerta.nel caso delle Lotus il prezzo rimane alto perché le auto sono poche e particolari ma ciò non toglie che anche le Lotus abbiano un prezzo. Quindi fare.soldi sulla vendita delle Lotus lo ritengo un atto sciocco,ma io non ci sto con quelli che prima le comprano e poi le rimettono in vendita ad un prezzo più alto.Tutto si svaluta anche una LOTUS

56Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mer 20 Apr 2016, 5:37 pm

Mark32


Driver
Driver

Inoltre ribadisco che per me la Lotus è un sogno e proprio per questo non prenderò la prima che mi capita inquanto non mi serve per andare a lavorare o a fare la spesa.Se trovo quella che vedendola mi fa sognare bene altrimenti aspetterò

57Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mer 20 Apr 2016, 8:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mark32 ha scritto:Inoltre ribadisco che per me la Lotus è un sogno e proprio per questo non prenderò la prima che mi capita inquanto non mi serve per andare a lavorare o a fare la spesa.Se trovo quella che vedendola mi fa sognare bene altrimenti aspetterò
È' giusto che sia così, serve pazienza e un pizzico di elasticità altrimenti non troverai mai quella giusta, ma se sei disposto a qualche piccolo compromesso sono sicuro che prima o poi la Lotus giusta per te la trovi.

http://www.lotus-driver.it

58Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Sab 23 Apr 2016, 4:15 pm

Mark32


Driver
Driver

Scusate l'ignoranza ma la differenza fra il sistema lotus traction control ed il DPM quale sarebbe?

59Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Sab 23 Apr 2016, 5:30 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Lotus DPM é il controllo dinamico della stabilità + qualche extra.
principalmente nella versione sportiva ti permette maggiori angoli di imbardata e "affila" l'acceleratore ( ma non solo).
In tutti i casi (se non escludendo l'ESP) hai il controllo di trazione attivo

60Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Sab 23 Apr 2016, 5:37 pm

Mark32


Driver
Driver

Quindi praticamente tutte le lotus elise hanno il LTC attivo mentre quelle piu' moderne hanno anche l'evoluzione con il DPM.Giusto?
ma effettivamente quanto è importante in una guida fuori pista il DPM?
é bene averlo o se ne puo' fare volentieri a meno senza dover rischiare alla prima curva di andare fuori strada?

61Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Sab 23 Apr 2016, 5:43 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Solo le ultime ce l'hanno Elise CR, Exige ...
A partire dalle Toyota2005-2006 c'é solo l'ABS.
Quanto serve .... serve e non poco!
Col bagnato e non solo hai sempre l'angelo custode.
Specie con un'auto a trazione posteriore come l'Elise.
Ovviamente é tutto disinseribile.
In pista ovviamente serve un po' meno, specie se vuoi goderti l'auto al massimo.

62Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Sab 23 Apr 2016, 5:48 pm

Mark32


Driver
Driver

ok grazie della risposta,perchè ci sono delle s3 del 2010 che non lo hanno e quindi se mi dici che invece per una lotus averlo puo' essere importante faro' attenzione

63Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Sab 23 Apr 2016, 5:50 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

S3 non tutte hanno il dpm/esp
Secondo me imporante se utilizzi spesso l'auto, specie quando piove (ma non solo).
Se non ne hai ancora provata una, noleggiala per un weekend cosi capisci

64Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Sab 23 Apr 2016, 5:58 pm

Mark32


Driver
Driver

Si la userei anche quando piove perchè andare in montagna mentre piove mi piace molto.....La ricerca si fa sempre piu' complicata

65Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Sab 23 Apr 2016, 9:09 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Allora ti serve il dpm/esp, claudiocnc al raduno l' ha elogiato perché è tarato molto bene, non è invasivo e permette di stare in sicurezza ma con molto divertimento. Considera che ha una S3 CR S da 220CV perciò ha più coppia visto la presenza del compressore volumetrico.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

66Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Lun 25 Apr 2016, 3:02 pm

Mark32


Driver
Driver

Qualcuno vende???

67Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Lun 25 Apr 2016, 6:47 pm

Realthian

Realthian
New Driver
New Driver

Se ti piace andare in montagna con la Lotus quando piove oltre all' ESP è meglio avere in curriculum anche un paio di pellegrinaggi!

68Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Lun 25 Apr 2016, 6:58 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

In alternativa il santino di Padre Pio....
O quelli anni 70 "ti aspettiamo a casa papà"
Ahahahah
No dai, basta avere un po' di cervello ed aver ben chiara la fisica del mezzo.
Anche se l'auto invoglia a correre come poche altre

69Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Lun 25 Apr 2016, 9:42 pm

Mark32


Driver
Driver

Sintonizzare la radio su radiomaria e sentire le preghiere durante la scalata.......

70Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Ven 29 Apr 2016, 6:27 pm

Mark32


Driver
Driver

Dai fate girare l'economia.....
Vendete

71Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Sab 30 Apr 2016, 3:28 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

ehm...pioggia e Lotus...no!
2 motivi:

1 ti giri facilmente, come poche altre auto invoglia a spingere (e in tutta sicurezza ma solo apparente) e facilmente sono i danni;

2 telaio alluminio e tutto il resto non amano la piggia o il sale invernale;

In questi casi il garage è il suo abitat.
Ma una bella mitsu o subaru? Sono goduriose in mezzo alla pioggia e neve, traversi a go go...

Dalle mie parti qualcuno vende, ma sono exige e con potenze al doppio da te richieste hahaah

72Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Sab 30 Apr 2016, 3:35 pm

Mark32


Driver
Driver

No cerco solo elise come specificato.

73Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Lun 02 Mag 2016, 4:18 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

nel caso delle Lotus il prezzo rimane alto perché le auto sono poche e particolari ma ciò non toglie che anche le Lotus abbiano un prezzo. Quindi fare.soldi sulla vendita delle Lotus lo ritengo un atto sciocco,ma io non ci sto con quelli che prima le comprano e poi le rimettono in vendita ad un prezzo più alto.Tutto si svaluta anche una LOTUS

secondo me ti fai troppi problemi. Scegli la tua auto, attribuiscile un valore. Se superioriore alla richiesta comprala, se inferiore lascia stare. In fondo a te cosa ti interessa quanto l'ha pagata chi te la vende?
io conosco persone che le comprano, le convertono e le rivendono, gente che ne ha comprate quattro a prezzo all'estero per sistemarle e venderle qui, concessionarie che fanno il loro lavoro e rivenditori. Non li considero ingenui, li considero gente che si da da fare, rintraccia del valore e grazie alla passione ci guadagna pure. Onestamente, se avessero in vendita una bella Lotus messa bene ad un prezzo adeguato al mercato, non avrei problemi a comprarla. Non vedo il problema nel loro profitto se la pago il giusto anzi, mi sembrano seghe mentali.

comunque punti di vista.... Da mia personale esperienza se compri bene, non tutto si svaluta. Guarda chi ha preso un Porsche Targa cinque anni fa oggi o per stare nel marchio un'esprint; sta' aumentando valore. Entrambe, prese oggi riconoscendo un ampio utile al proprietario precedente sarebbero penso ottimi affari ed auto spettacolari. Le nostre Elise secondo me tra 10 anni varranno piu' di oggi perche' arriverà la tecnologia, cambieranno e le nostre diverranno icone e pezzi da intenditori.

L'importante per me è prendere un'auto che ti piace, che va bene e che sia come la vuoi pagandola il prezzo che vale poi ognuno la pensa a modo suo.
Ti auguro di trovare la tua presto e spero di conoscerti di persona presto a qualche raduno. Sono sempre occasioni per conoscere persone speciali e nuovi amici con cui condividere questa passione.

Lamps

74Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Lun 02 Mag 2016, 7:55 pm

Mark32


Driver
Driver

Forse presto ci si conosceràSmile

75Sono nuovo... e cerco usato - Pagina 3 Empty Re: Sono nuovo... e cerco usato Mar 03 Mag 2016, 10:20 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Grande, dai che voglio vedere la tua nuova bimba!

Come ti ha detto Pennarelli giustamente alcune S3 non hanno il controllo di trazione. La mia ad esempio ha abs ed airbag ma nessun controllo.
Quando la scegli, se la vuoi con i controlli, controlla la presenza dei relativi tasti sul tunnel, davanti alla leva cambio. Anche nelle foto sugli annunci se c'e' una foto della zona capisci subito cosa c'è di elettronica Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.