LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

lo sterzo che vibra

+3
Omihalcon
Lotus70
lotus93
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lo sterzo che vibra Empty lo sterzo che vibra Ven 15 Apr 2016, 9:04 pm

lotus93


New Driver
New Driver

ciao a tutti! per varie questioni sono stato un po distante dal forum! ma eccomi qua

tra ieri e oggi mi sono fatto 400 km di autostrada con la mia elise s2 e dai 120 km\h fino a 150 lo sterzo vibra destra\sinistra, l'equilibriatura ha circa un anno e ci avro fatto 5000 km, l'auto è stata ferma molto in officina e le strane nel lazio sono il peggio del peggio, quindi il problema potrebbe essere l'equilibriatura? oppure lo fanno anche le vostre ? andando a 160 poi la vibrazione si attenua molto, fa più paura a 140 che ha..... Evil or Very Mad

2lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Ven 15 Apr 2016, 9:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non ho capito se lo sterzo vibra o tira a destra e sinistra?

http://www.lotus-driver.it

3lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Ven 15 Apr 2016, 9:37 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Si saranno ovalizzate le gomme se non è mai stata mossa, secondo me

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

4lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Ven 15 Apr 2016, 9:38 pm

lotus93


New Driver
New Driver

allora l'auto non tira ( se lascio il volante va dritta ) ma si vede a occhio che fa un leggero movimento destra sinistra !

5lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Ven 15 Apr 2016, 9:40 pm

lotus93


New Driver
New Driver

ho pensato alle gomme ma c'è gente qui sul forum che ferma l'auto per tutto l'inverno e le gomme non gli si ovalizzano per questo cosi di prima botta l'ho escluso

6lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Ven 15 Apr 2016, 9:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La mia fa questo scherzo,  quando le gomme si consumano in modo anomalo all'interno .
Comunque le gomme si ovalizzano, ma la vibrazione è più un saltellamento.
Controlla bilanciatura,  usura delle gomme,  convergenza.

http://www.lotus-driver.it

7lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Ven 15 Apr 2016, 9:59 pm

lotus93


New Driver
New Driver

e se anche le mie si sono consumate in modo anomalo non resterebbe che cambiarle...quindi intanto ho capito che lo sterzo deve stare fermo a quelle velocità !

8lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Ven 15 Apr 2016, 10:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Un pochino si muove sempre, sopratutto se la convergenza non è perfetta, ma non deve essere una vibrazione esagerata, solo un leggero dondolare a destra e sinistra quando segue le pieghe dell'asfalto, però alle alte velocità un pelino il volante vibra.

http://www.lotus-driver.it

9lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Ven 15 Apr 2016, 11:53 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Per l vibrazione ti direi che è da riequilibrare...e pottebbe esser dato appunto da una leggera ovalozzazione che probabile ti riesca a conyrobilanciare con l'equilibratura.
Normale anche che il fenomeno non sia omogeneo a velocità differenti...anzi se all'aumentare diminuisce possibile che sia veramente minimo e quindi correggibile

Per la sosta tutto l'inverno chi la tiene ferma spesso gonfia molto le gomme...o la mette su pedane da camper o addirittura la alza su cavalletti. La macchina ferma senza accorgimenti non è proprio un toccasana per le gomme..soprattutto di mescola molto morbiba

10lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Sab 16 Apr 2016, 12:58 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Cerchi tutto ok? Basta una toccata contro il marciapiede.
Stessa cosa succede a me sull'audi A6, e sempre intorno i 120/140 km.h, fatta equilibratura e convergenza non cambia nulla, fatto cambio gomme di nuovo nulla, risanato il cerchio e risolto il problema.
Ma ovviamente prima di arrivare a tale ipotesi, ricontrolla equilibratura e consumo gomme...
Per il discorso gomme ovalizzate, è roba da veri sensibilissimi (a meno di non essere ovalizzatissime), anche io la Lotus in inverno è ferma in garage, ma ogni 20/25 giorni la faccio uscire sul viale di casa e risolto il problema...

11lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Sab 16 Apr 2016, 1:24 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io anche dopo una settimana che lascio la Lotus ferma sento le gomme ovalizzate, ma dopo 3/4 km smettono di saltellare, basta che si scalda la gomma.
Ad un mio amico è capitata anche una partita di gomme nuove difettose, è impazzito per capire il problema, fino a quando abbiamo fatto scambio di cerchi e gomme con la mia.

http://www.lotus-driver.it

12lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Sab 16 Apr 2016, 9:28 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

ho fatto presente dell' ovalizzazione delle gomme perché ha scritto che l' ha lasciata ferma per molto tempo in officina.  quest' inverno ho la mia è stata ferma 4 mesi ma le gomme erano a 3 bar e giravo nel cortile del condominio proprio per evitare questo problema infatti quando l' ho ripresa tutto ok con le gomme a parte sgonfiare. Se si tiene la pressione più bassa per uso sportivo allora meglio tenere conto anche di aumentarla se si prevede il fermo macchina prolungato

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

13lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Sab 30 Apr 2016, 9:09 pm

massiminojaguar


New Driver
New Driver

ciao.
io ho avuto lo stesso problema, vibrava molto soprattutto nei primi chilometri.
ho capito che era un problema di pressione delle gomme quando viene lasciata ferma per una settimana , le gomme si deformano.
Ora quando lascio la macchina ferma per una sett. o più , porto la pressione a 3 bar.
così ho risolto il problema.

14lo sterzo che vibra Empty Re: lo sterzo che vibra Ven 23 Set 2016, 12:06 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Cerchi storti o gomme ovalizzate. Non lo ha mai fatto e dopo averla lasciata ferma lo fa la seconda , altrimenti la prima

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.