LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

instabilita'

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1instabilita' Empty instabilita' Mer 04 Mag 2016, 6:21 pm

massiminojaguar


New Driver
New Driver

ciao.
provando la mia elise in autostrada o comunque su strada diritta e in velocità, ho notato che deve essere sempre corretta , perché tende a deviare a dx o sx eppure lo sterzo non ha gioco!!!
ho fatto caso se fossero le giunte dell'asfalto, ma non sono quelle.
in più quando prendo una buca anche minuscola, sento molto rumore come metallico dalle sospensioni, o comunque li vicino.
sapete cosa puo essere?
ho provato anche ad abbassare  e alzare la pressione dell gomme , ma niente da fare.
grazieeee Question

2instabilita' Empty Re: instabilita' Mer 04 Mag 2016, 6:32 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Km??
Alza le gomme e controlla a mano giochi sull' anteriore (principalmente boccole) e posteriore (proncipalmente toe link)
Non so che assetto hao ma se è regolabile e hai abbassato troppp davanti anche quello pptrebbe influire (il rimorr metallico però con questo ultimo punto non c'entra molto)

3instabilita' Empty Re: instabilita' Mer 04 Mag 2016, 6:36 pm

massiminojaguar


New Driver
New Driver

ciao.
la macchina ha 67000 km ora.
non c'è assetto regolabile .
ho pensato anch'io alle boccole , ma se le sostituisco io e' una cosa fattibile?

4instabilita' Empty Re: instabilita' Mer 04 Mag 2016, 6:43 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Tecnicamente si...è facile con un po di contorsionismi. I controdadi dei trapezi anteriori sono quei grossi bulloni che vedi ai tuoi piedi all'interno dell'abitacolo.
Prkma di metterti a smontare comunque controlla a macchina alzata e gomme montate i giochi spostando tutto l corpo sospensione-ruota
Le boccole se usi l'auto con regolarità senza stop stagionali prolungati fanno pen più di 67.000.
Altra possibilità ammortizzatori schiantati. Nei destr sinistra secchi anche a bassa velocità tipp test dell'alce la risppsta degli ammo è prevedibile o l'auto trasferisce ol carico di colpo come se lavorassero solo le molle?

5instabilita' Empty Re: instabilita' Mer 04 Mag 2016, 9:40 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Come dice il buon polluce controlla boccole. Alza la macchina e dai una bella scrollata alle ruote, per controllare che non ci sia gioco.

quando prendo una buca anche minuscola, sento molto rumore come metallico dalle sospensioni

In ultimo controlla a fondo stelo l'ammortizzatore che non trafili olio. Se trafila sono arrivati alla fine. O li cambi o li rigeneri

6instabilita' Empty Re: instabilita' Mer 04 Mag 2016, 9:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Che l'auto vada a destra e sinistra in autostrada è abbastanza normale con la convergenza di serie, puoi risolvere questo problema chiedendo leggermente la convergenza.

Il rumore invece va controllato per bene, come ti hanno detto sopra la prima cosa da fare è alzare il muso e vedere se la ruota ha gioco.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.