LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alitech Lotus Shifter

+4
Lotus70
Maurizio G.
WALTHERPPK
Pennarelli
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alitech Lotus Shifter Empty Alitech Lotus Shifter Mar 05 Lug 2016, 9:18 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Un filino troppo futuristico per i miei gusti ma ne parlano bene e promette cambiate veloci e elimina il senso di "gommosita" del cambio originale.
Oltre a permettere circa 32 regolazioni.... in base ai propri gusti di cambiata.
Si monta su tutte le versioni con motore Toyota ma da quanto capisco ok anche sui modelli piú vecchi.
Ciao

http://www.alitechprecision.co.uk/#!alitech-lotus-shifter/k7lz5

2Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Mer 06 Lug 2016, 11:30 am

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... molto effetto "Corsa" ....

comunque molto tecnico ... con l'augurio che mantenga le promesse!

...Complimenti per essere sempre fonte di aggiornamenti per i nostri "Giocattoli"!

Very Happy

3Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Mer 06 Lug 2016, 11:32 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Tra i 1000 monitor che ho davanti uno e' dedicato alle "news"
Very Happy

PS: mi sa che tra poco dovremo passare alla S. Siamo gli unici due con la 1.6 ormai ... Very Happy Very Happy Very Happy

4Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Mer 06 Lug 2016, 12:43 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... da come hai visto un paio di mesi fa ... l'avevo già venduta... volevo prendere una 220 cv, avevo già preso contatti con Lotus Roma e con MirKo .... poi ho fatto una riflessione ... perché?????? ... dovevo aggiungere
minimo 15.000 euro ... e ho deciso di tenermi la mia ... tanto mi diverto Tantissimo lo stesso ... costi di gestione
bassissimi ... e a quanto pare ... sono diventate mosche bianche ... e la valutazione si è leggermente alzata.

.... mah ... vedremo in futuro ... comunque ... ora le CR 1600 che c'erano ora hanno dei nuovi proprietari.

A presto .... jocolor

5Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Mer 06 Lug 2016, 7:13 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Anche se non CR ci sono anch'io col "misero" 1.600!

6Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Mer 06 Lug 2016, 8:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bello e su una CR ci sta bene, ma è un pochino troppo ingombrante per i miei gusti, avrei preferito qualcosa di più minimalista e contenuto come dimensioni.

http://www.lotus-driver.it

7Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Mer 06 Lug 2016, 10:25 pm

Mark32


Driver
Driver

Ed io sono uno dei nuovi possessori di una bellissa cr 1600 cheers

8Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Mer 06 Lug 2016, 10:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E VAI GRANDE!!!

http://www.lotus-driver.it

9Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Gio 07 Lug 2016, 2:06 am

Mark32


Driver
Driver

Alitech Lotus Shifter 3441762886 sunny cheers flower

10Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Gio 07 Lug 2016, 6:47 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Io sono un grande estimatore della piccola CR.
I motivi sono quelli che Walther ha menzionato.
Non c'é ombra di dubbio che divertimento e portafoglio siano in perfetta simbiosi con il piccolo 1.6. Ha costi (acquisto a parte) ridicoli per quello che restituisce in termini di divertimento.
É altrettanto vero che col compressore le emozioni aumentano proporzionalmente.
Secondo me serve attendere un buon usato e aggiungere max 10k sopra le nostre.
Per adesso e visto l'utilizzo che ne faccio (12.000km in 2 anni e 8 mesi) resta dov'é.
Ma chissà..adesso che rientro magari ... ;-)

11Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Gio 07 Lug 2016, 1:56 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

La vorrei anche io una 1.6 CR S3
Ma quando lo dico tutti mi danno del pazzo.

PS: cmq bello sto cambio
http://www.alitechprecision.co.uk/#!alitech-lotus-shifter/k7lz5

12Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Gio 07 Lug 2016, 5:56 pm

ugo27

ugo27
Novice
Novice

..molto bello.....in effetti sembra un poco ingombrante...ma RACING.... Very Happy Very Happy Very Happy

13Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Ven 08 Lug 2016, 10:58 am

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... ma in conclusione quanto può essere la spesa per Montarlo sulla nostra Elise ... visto i problemi
Cronici del nostro Cambio ...? ... se costa come sostituire i Cavi ... lo monto al più presto ....
....


Filosofia Lotus/Walther "Leggerezza ... motori piccoli ... Tanto Divertimento ... costi di gestione contenuti" ... Lotus Elise S3 CR "1600" .... organizziamo un incontro informale? ...

jocolor geek

14Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Ven 08 Lug 2016, 2:23 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Dirti se ne vale la pena .... bo.
Comunque costerà 1500 euri.
Circa l'incontro, da fine mese torno in Italia definitivamente.
Per me sarà tutto piú facile.
Quindi un giretto ogni tanto si puó organizzare anche se siamo in 2-3 gatti
Anche 1 oretta ad Adria ....

15Alitech Lotus Shifter Empty Re: Alitech Lotus Shifter Ven 08 Lug 2016, 4:41 pm

Tincup


Novice
Novice

Io il suddetto castelletto l'ho acquistato per la mia Helise e devo dire che e' fatto veramente molto bene.
Considerando tutti i particolari da cui e' composto,la qualita' giapponese dei cuscinetti , dell'uniball leva ed il cage esterno ricavato dal pieno,il prezzo e' indubbiamente onestissimo (provate a vedere quanto chiede la LOTUS per il gruppo leva completo Toyota,composto da uno scatolato di lamiera saldato alla "benemeglio", che flette tutto e da una leva che lavora su di una sfera di plastica che si consuma alla velocita della luce o, nella peggiore delle ipotesi ,si spacca ed ovviamente niente ricambi ma gruppo completo......).
Per quanto riguarda la manovrabilita' della leva,siamo distanti e parecchio dai vari sistemi Rover/Toyota/Honda Essex/Honda MSC(le ho avute o provate piu' o meno tutte),ogni cambiata e' un piacere,secca e precisa (aiutata ovviamente,nel mio caso, dal cambio Honda) ma soprattutto sfido chiunque a rompere un singolo componente di questo meccanismo.
Prima di montarlo l'ho pesato e risultava piu' leggero di 300/400 grammi (non ricordo di preciso,dovrei controllare nell'ipad...) del meccanismo Rover (inclusa copertura rivestita in alcantara).
Vorrei precisare che il titolare di questa azienda,un certo Darren,esegue diversi particolari per monoposto f1 (questo per far capire con che tipo di macchinari ha la possibilita' di effettuare i vari componenti).
Il prezzo risulta certamente impegnativo,ma,per chi come me deve buttare via ogni tanto un po' di soldi nella macchina per sentirsi appagato,lo consiglio ad occhi chiusi,dopo l'impianto frenante a doppia pompa con ripartitore,e' la migliore modifica che ho fatto sull'Elise.

NB: per installarlo ho dovuto comprare i cavi motorsport toyota,piu' di 400 sterline,e questa si' che e' stata una rapina.....

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.