LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

S1:Consiglio ammo dopo aver scoperto che fino a dicembre gli Street II non vanno in produzione

+3
Giorgio80
paolo111s
greppia
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

greppia


New Driver
New Driver

Ciao a tutti,
oggi mi hanno chiamato per comunicarmi che Nitron fino a dicembre non mette in produzione e consegna gli Street II (900.00 euro), per cui o aspetto ed ho già acquistato tanto altro per fare l'assetto, o passo ai Fast Road che però costano 1475.00 euro.

Per cui da profano, sorgono alcune domande alle quali i più esperti possono dare risposta...

Premessa: Uso 100% strada e kg. 120 guidatore + passeggera (vestiti) Smile

1) Vale la pena spendere i soldi in più per i Fast Road?
2) Se si, con che molle ordinarli visto che si può scegliere senza ulteriori costi?
3) Fast road, la migliore idraulica compensa la maggior rigidità?
4) Con i 1475,00 euro dei Fast R., prendereste altro?

Se vi viene in mente altro, sparate!


Grazie
Massi

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Se non hai gli ammortizzatori scoppiati, aspetta.
Se ci vuoi fare pista vai di FastR, in strada vanno benissimo gli Street, comunque sono meglio dei Koni rossi originali.

PS: un dubbio, ma montano su S1?

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Per me cambia armatura !!!! Scherzi a parte street per me ... a fare i super esperti in pista e spaccarsi il culo sui dossi e un attimo

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Ragazzi inserisco una terza variabile: cosa ne pensate dei Quantum Zero ? Si collocano a metà tra i Nitron SS ed i FR ?
https://www.eliseparts.com/products/show/56/963/new-quantum-zero-dampers/?options%5B5%5D=3035&options%5B9%5D=3732&options%5B13%5D=4328&quantity=1

Qualcuno li ha montati ?

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Chi li monta ne parla bene, per uso stradale buona qualità/prezzo

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

paolo111s ha scritto:Chi li monta ne parla bene, per uso stradale buona qualità/prezzo

Grazie Paolo.
In effetti anche su altri,forum ho letto pareri molto positivi.
Sono molto tentato, anche perché i miei Bilstein di serie sono un po' arrivati...

max69


Novice
Novice

Sembra che su Hangar 111 abbiano i Nitron Street disponibili.... magari mandagli una mail per chiedere conferma..

http://www.hangar111.com/shop/123-111r-s-and-sc-suspension

greppia


New Driver
New Driver

Grazie a tutti e scusate se non ho risposto subito!

Ho deciso di attendere gli Street che confermo tornano in consegna a dicembre.

Anche io avevo valutato i Quantum Zero, su consiglio di una persona esperta che li monta e dopo averne discusso con Ian di EP che me ne ha spiegato lo sviluppo.

Ma Zardo che farà l'assetto con le bilance, mi ha consigliato gli Street che almeno una regolazione idraulica ce l'hanno mentre i Quantum Zero no.

Ah... agli Street abbineremo barra rossa EP, toe link kit, Kit zero bump steer ed un assetto fatto come si deve per uso montano!


Ciao
Massimiliano

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente gli Street 2 sono ottimi, però ho provato su una Elise S2 i Nitro NTR46 con molla di precarico, e sono fantastici.

http://www.lotus-driver.it

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao Andrea,

Leo di Cerini, parla dei Nitron NTR46 (ad 1 via) su elise come una grandissima scelta anche rispetto agli Ohlins (forse più performanti, ma di gran lunga più costosi)

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

massimo 20th ha scritto:Ciao Andrea,

Leo di Cerini, parla dei Nitron NTR46 (ad 1 via) su elise come una grandissima scelta anche rispetto agli Ohlins (forse più performanti, ma di gran lunga più costosi)

Mi fa piacere che lo confermi anche lui, e sono senza dubbio d'accordo.
Certo non sono paragonabili agli Ohlins che però costano anche più di 3.000 euro, ma iniziano ad essere ammortizzatori molto seri.
Come ti dicevo li ho provati su una Elise S2 160cv di un amico, che pesa 800kg, e montava anche gomme 195 semislick un altro mondo dalla mia, molto più equilibrata, e con un aderenza da paura.
Sembrava di correre sul velluto, perché erano anche più silenziosi, pur essendo ammortizzatori sportivi.

Gli Street 2 sono ottimi, ma se uno può spendere 1.400 euro, allora non avrei dubbi e consiglierei gli NTR46 anche per uso stradale.

http://www.lotus-driver.it

greppia


New Driver
New Driver

Ciao Andrea,
sicuramente i Fast sono qualitativamente superiori ai Nitron, ma vengono forniti con molle di libraggio molto superiore anche per lavorare di concerto con un'idraulica mediamente più frenata.

Poi bisogna considerare l'utilizzo che nel mio caso sarà al 100% stradale ed il peso inferiore della S1 rispetto alla S2.

Vedremo come va... conto molto sul lavoro di Zardo.

Per il resto, a dicembre la macchina va da Romani al quale ho fatto visita sabato scorso...


Ciao

Massi

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.