LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao ... again...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Ciao ... again... il Gio 13 Ott 2016, 11:26 am

elise135


Novice
Novice
Mi ripresento...

Siccome non riesco a recuperare il mio vecchio account (http://www.lotus-driver.it/spa/135Sport, mi presento con il mio nuovo.

Guido una S2 Rover. Acquistata quasi tre anni fa.
Bellissima auto.
Ma qualche volta un po capricciosa...

Qualche detaglio in piu:
Abito in Svizzera (strade bellissime), ma sono spesso in Itala.

Saluti
Sigi

2 Re: Ciao ... again... il Sab 19 Nov 2016, 7:54 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ciao Sigi e benvenuto sul forum. welcome2

Purtroppo mi ero perso la tua presentazione.

Ottima la 135 come base di partenza.

http://www.lotus-driver.it

3 Re: Ciao ... again... il Sab 19 Nov 2016, 8:53 pm

paolo111s


Outstanding
Outstanding
Ri- Welcome
welcome2

4 Re: Ciao ... again... il Sab 19 Nov 2016, 8:55 pm

piuma


New Driver
New Driver
Benvenuto

5 Re: Ciao ... again... il Dom 20 Nov 2016, 11:43 am

elise135


Novice
Novice
Grazie x il benvennuto.. Smile

Si, la base non e male, ma ho una lunga lista da cosa da fare.
Cosa ho gia fatto:
Frizione AP Racing
Volano alleggerito
Scarico (fa parte der pacchetto 135)
Nitron 46mm
Sterzo demoltiplicato (2.1)
Batteria litio (2.1 kg)
Controllo tepretatura/pressione pneumatici
Sistema tracking/monitoraggio motore un esempio

Attualmente monto de AD07 LTS
Ma andranno sostituite con pneumatici decenti...uso la mia Lotus per gare slalom/sprint montagna.

6 Re: Ciao ... again... il Dom 20 Nov 2016, 4:56 pm

Lotus70


Admin
Admin
Ottime modifiche.
Lo scarico è lo stesso che monto io, ma non hai pensato ad un buon 4-2-1 studiato per le gara di salita, insieme a un dekat o kat sportivo?
Per il filtro dell'aria cosa monti?
Per la batteria a litio perché 2.1kg, noi ne abbiamo una sul forum che pesa 1.4kg precisi.
Per le gomme se devi fare gare di salita sono d'accordo, dovresti passare a delle semislick serie: Avon, Toyo, Yoko.
Che volano hai montato quello di elise parts in EN24 da 3.2kg o altro?

Comunque io ho tutte queste modifiche e anche di più. Very Happy
E non era una 135R, ma ora mai l'ho superata.

http://www.lotus-driver.it

7 Re: Ciao ... again... il Dom 20 Nov 2016, 6:01 pm

elise135


Novice
Novice
Il filtro e un K&N con un tubo di accesso al filtro di 100mm.

X il cat..si, pensavo ad un 160 cell. Insieme ad un raccordo scarico migliore, tipo questo.



Il volano e originale, ma ora pesa 5kg.

Per le gomme...difficile trovare delle gomme davvero morbide con 16". Comunque inizio con i cerchi. I originali anteriori (5.5")..lasciamo stare.

8 Re: Ciao ... again... il Dom 20 Nov 2016, 7:13 pm

Lotus70


Admin
Admin
Quel tipo di filtro non mi è mai piaciuto.
Lo scarico ottimo ma costoso.
Per i cerchi sicuramente dovrai cambiarli perché ti serve un canale più largo per montare almeno delle 195.

Ma per le gomme invece non avrai problemi a trovarle più morbide, non mi ricordo adesso se le V70 o le Michelin smislick ma so che in uk usavano delle gomme che erano molto morbide.

http://www.lotus-driver.it

9 Re: Ciao ... again... il Dom 20 Nov 2016, 7:22 pm

elise135


Novice
Novice
Si, le Kumho esistono con la miscela soft.
Ho già montato le R888 su questi cerchioni. Funzionano, ma non e proprio il massimo.
Probabilmente prendo un set di cerchioni forgiati. Sono costosi, ma la differenza e evidente. Ho avuto possibilità di provarli con i pneumatici Yokohama AD07 (i stessi che uso attualmente). Che differenza!

Che filtro preferisci al posto del K&N?

10 Re: Ciao ... again... il Dom 20 Nov 2016, 7:31 pm

Lotus70


Admin
Admin
Sul rover senza dubbio quello studiato specificatamente per questo motore e con una configurazione simile alla tua, è il filtro ITG Maxogen.
E' l'unico che fa perdere meno ai bassi regimi rispetto ad altri film simili.




La ITG l'ha studiato apposta per le Lotus Elise S2 rover, e per te è importante la resa ai bassi regimi, perché con il nostro motore, si rischia di perdere ai bassi e girare troppo alti.

http://www.lotus-driver.it

11 Re: Ciao ... again... il Lun 21 Nov 2016, 8:15 am

elise135


Novice
Novice
Carino questo filtro.
Potrebbe funzionare molto bene.

12 Re: Ciao ... again... il Lun 21 Nov 2016, 8:59 pm

Lotus70


Admin
Admin
Si costa molto ma è l'unico studiato veramente sul nostro motore, ITG è una ditta seria, tanto che se non riscontra miglioramenti degni di nota, non produce neanche il filtro per quel modello, e non sono in tanti a fare questo.

http://www.lotus-driver.it

13 Re: Ciao ... again... Oggi a 7:44 am

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum