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Ciao ... again...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao  ... again...  Empty Ciao ... again... Gio 13 Ott 2016, 11:26 am

elise135


Novice
Novice

Mi ripresento...

Siccome non riesco a recuperare il mio vecchio account (http://www.lotus-driver.it/spa/135Sport, mi presento con il mio nuovo.

Guido una S2 Rover. Acquistata quasi tre anni fa.
Bellissima auto.
Ma qualche volta un po capricciosa...

Qualche detaglio in piu:
Abito in Svizzera (strade bellissime), ma sono spesso in Itala.

Saluti
Sigi

2Ciao  ... again...  Empty Re: Ciao ... again... Sab 19 Nov 2016, 7:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Sigi e benvenuto sul forum. welcome2

Purtroppo mi ero perso la tua presentazione.

Ottima la 135 come base di partenza.

http://www.lotus-driver.it

3Ciao  ... again...  Empty Re: Ciao ... again... Sab 19 Nov 2016, 8:53 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Ri- Welcome
welcome2

4Ciao  ... again...  Empty Re: Ciao ... again... Sab 19 Nov 2016, 8:55 pm

piuma

piuma
Driver
Driver

Benvenuto

5Ciao  ... again...  Empty Re: Ciao ... again... Dom 20 Nov 2016, 11:43 am

elise135


Novice
Novice

Grazie x il benvennuto.. Smile

Si, la base non e male, ma ho una lunga lista da cosa da fare.
Cosa ho gia fatto:
Frizione AP Racing
Volano alleggerito
Scarico (fa parte der pacchetto 135)
Nitron 46mm
Sterzo demoltiplicato (2.1)
Batteria litio (2.1 kg)
Controllo tepretatura/pressione pneumatici
Sistema tracking/monitoraggio motore un esempio

Attualmente monto de AD07 LTS
Ma andranno sostituite con pneumatici decenti...uso la mia Lotus per gare slalom/sprint montagna.

6Ciao  ... again...  Empty Re: Ciao ... again... Dom 20 Nov 2016, 4:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottime modifiche.
Lo scarico è lo stesso che monto io, ma non hai pensato ad un buon 4-2-1 studiato per le gara di salita, insieme a un dekat o kat sportivo?
Per il filtro dell'aria cosa monti?
Per la batteria a litio perché 2.1kg, noi ne abbiamo una sul forum che pesa 1.4kg precisi.
Per le gomme se devi fare gare di salita sono d'accordo, dovresti passare a delle semislick serie: Avon, Toyo, Yoko.
Che volano hai montato quello di elise parts in EN24 da 3.2kg o altro?

Comunque io ho tutte queste modifiche e anche di più. Very Happy
E non era una 135R, ma ora mai l'ho superata.

http://www.lotus-driver.it

7Ciao  ... again...  Empty Re: Ciao ... again... Dom 20 Nov 2016, 6:01 pm

elise135


Novice
Novice

Il filtro e un K&N con un tubo di accesso al filtro di 100mm.

X il cat..si, pensavo ad un 160 cell. Insieme ad un raccordo scarico migliore, tipo questo.

Ciao  ... again...  16251Kruemmer1

Il volano e originale, ma ora pesa 5kg.

Per le gomme...difficile trovare delle gomme davvero morbide con 16". Comunque inizio con i cerchi. I originali anteriori (5.5")..lasciamo stare.

8Ciao  ... again...  Empty Re: Ciao ... again... Dom 20 Nov 2016, 7:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quel tipo di filtro non mi è mai piaciuto.
Lo scarico ottimo ma costoso.
Per i cerchi sicuramente dovrai cambiarli perché ti serve un canale più largo per montare almeno delle 195.

Ma per le gomme invece non avrai problemi a trovarle più morbide, non mi ricordo adesso se le V70 o le Michelin smislick ma so che in uk usavano delle gomme che erano molto morbide.

http://www.lotus-driver.it

9Ciao  ... again...  Empty Re: Ciao ... again... Dom 20 Nov 2016, 7:22 pm

elise135


Novice
Novice

Si, le Kumho esistono con la miscela soft.
Ho già montato le R888 su questi cerchioni. Funzionano, ma non e proprio il massimo.
Probabilmente prendo un set di cerchioni forgiati. Sono costosi, ma la differenza e evidente. Ho avuto possibilità di provarli con i pneumatici Yokohama AD07 (i stessi che uso attualmente). Che differenza!

Che filtro preferisci al posto del K&N?

10Ciao  ... again...  Empty Re: Ciao ... again... Dom 20 Nov 2016, 7:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sul rover senza dubbio quello studiato specificatamente per questo motore e con una configurazione simile alla tua, è il filtro ITG Maxogen.
E' l'unico che fa perdere meno ai bassi regimi rispetto ad altri film simili.

Ciao  ... again...  ITG%20Lotus%20Elise%20S2%20K%20Series%20RAB65KE%20S2
Ciao  ... again...  Gallery_3247_410_13436

La ITG l'ha studiato apposta per le Lotus Elise S2 rover, e per te è importante la resa ai bassi regimi, perché con il nostro motore, si rischia di perdere ai bassi e girare troppo alti.

http://www.lotus-driver.it

11Ciao  ... again...  Empty Re: Ciao ... again... Lun 21 Nov 2016, 8:15 am

elise135


Novice
Novice

Carino questo filtro.
Potrebbe funzionare molto bene.

12Ciao  ... again...  Empty Re: Ciao ... again... Lun 21 Nov 2016, 8:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si costa molto ma è l'unico studiato veramente sul nostro motore, ITG è una ditta seria, tanto che se non riscontra miglioramenti degni di nota, non produce neanche il filtro per quel modello, e non sono in tanti a fare questo.

http://www.lotus-driver.it

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