LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

pompa acqua per lotus elan s2

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pompa acqua per lotus elan s2 Empty pompa acqua per lotus elan s2 Mer 12 Apr 2017, 9:11 am

ruma

ruma
Novice
Novice

Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio sentire perchè la macchina è stata in officina per 7 mesi.
Sono stati fatti diversi lavori tra cui la revisione del radiatore.
L'altro giorno trovo un sacco di acqua sotto la macchina, la riporto dal meccanico dato che c'è la garanzia, ma mi dice che è la pompa dell'acqua che perde e bisogna sostituirla.
Ora, dato che non sono una cima di motori ma mi fido di quello che mi dicono quelli più esperti, vi pongo una domanda:
- è possibile che la mia auto abbia due pompe dell'acqua?
Ve lo chiedo perchè quella che mi ha tolto e mi ha dato brevi mano era sul pezzo di tubo proprio di fronte al radiatore che è stato raccordato con un pezzo di acciaio e delle fascette.
Sono tornato a casa ( ho fatto circa 15 km ) senza questa pompa e la temperatura dell'acqua è rimasta perfettamente nella norma.
Che significa?
Grazie per le risposte che mi darete

2pompa acqua per lotus elan s2 Empty Re: pompa acqua per lotus elan s2 Mer 12 Apr 2017, 9:51 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

7 mesi in officina? What a Face affraid Ma da chi sei andato?
Non so come sia fatta la Elan, ma di solito hai una sola pompa, al massimo ne esiste una elettrica piccolina, per tenere il liquido in circolo appena spenta.
Hai una foto della pompa vecchia?

http://www.lotus-driver.it

3pompa acqua per lotus elan s2 Empty Re: pompa acqua per lotus elan s2 Mer 12 Apr 2017, 8:16 pm

ruma

ruma
Novice
Novice

ho dovuto far arrivare tutti i pezzi di ricambio dall'inghilterra e dall'america.......
Purtroppo non ho ancora mandato foto, spero di aver fatto bene.
Ciaopompa acqua per lotus elan s2 Img_2012
pompa acqua per lotus elan s2 Img_2013

4pompa acqua per lotus elan s2 Empty Re: pompa acqua per lotus elan s2 Mer 12 Apr 2017, 8:19 pm

ruma

ruma
Novice
Novice

quello che vedi sotto sarebbe il raccordo che e' stato messo al posto della pompa

5pompa acqua per lotus elan s2 Empty Re: pompa acqua per lotus elan s2 Mer 12 Apr 2017, 9:15 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Come immaginavo, questa è una pompa elettrica, non è quella meccanica principale che è sicuramente sul motore e collegata alla cingia della distribuzione.
Toglierla non comporta grossi rischi, ma personalmente la farei rimontare nuova.

http://www.lotus-driver.it

6pompa acqua per lotus elan s2 Empty Re: pompa acqua per lotus elan s2 Mer 12 Apr 2017, 10:44 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Si, come ti ha detto Lotus 70 è la pompa di ricircolo.
Entra in funzione, quando spegni la macchina, ma la temperatura motore risulta alta. Fa girare un po' il liquido di raffreddamento per far calare più velocemente la temperatura.
Non tutte le auto lo montano, non tutte le Lotus lo montano. La mia vecchia 111S l'ha di serie, il Rover 120Cv no.
Puoi circolare senza grossi problemi. Appena te la procuri montala.

7pompa acqua per lotus elan s2 Empty Re: pompa acqua per lotus elan s2 Gio 13 Apr 2017, 9:36 am

ruma

ruma
Novice
Novice

Vi ringrazio molto, alla prossima.....ora sono un po' più sollevato.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.