LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Telecomando S3 ed S2 ultime prodotte 2010/11 - Riprogrammazione

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

Telecomando S3 ed S2 ultime prodotte 2010/11 - Riprogrammazione Antifu10

Mi è capitato di perdere la chiave e dover necessariamente riprogrammare una nuova chiave! Purtroppo è stato un calvario, poichè LOTUS mi ha pure dato i codici sbagliati!!! Nel caso dovesse capitarvi, vi spiego come ho fatto a risolvere!

1) Rivolgersi presso concessionaria ufficiale Lotus ed acquistare il nuovo corpo chiave/telecomando integrato (ho speso mi pare € 76,00);
2) Sempre tramite il fornitore, richiedere la lista codici vettura, trasmettendo copia Libretto e Certificato di Proprietà (€ 80,00);
3) Con i codici alla mano, proseguire alla memorizzazione del codice sul telecomando (dopo vi spiego come fare).

Come dicevo prima, LOTUS mi ha inviato un codice sbagliato (io l'avevo capito sin da subito, ma loro no) e così dopo averle provate tutte, tramite officina autorizzata, me ne sono tornato a casa senza risolvere il problema!!!
Morale, armato di pazienza vi spiego come fare per trovare il codice chiave corretto (quando il codice indicato non funziona).

E' sufficiente togliere lo sportellino in plastica lato passeggero (rimuovendo le due viti a stella che lo fissano al cruscotto) Telecomando S3 ed S2 ultime prodotte 2010/11 - Riprogrammazione Whatsa10

Quindi andare a leggere il codice riportato sopra l'etichetta appiccicata al dispositivo 475 RLi! (trattasi del codice chiave corretto)

Una volta annotato il codice si può procedere con la codifica del nuovo radiocomando (possono essere abbinati un max di 6 trasmettitori! terminati, non sarà più possibile abbinarne altri ed occorrerà comprare un nuovo Bundle, costituito da ricevitore e due trasmettitori).

CODIFICA

1) Inserire la chiave nel quadro, ruotarla un posizione quadro acceso (la luce antifurto rimarrà accesa fissa);
2) Ruotare la chiave in posizione quadro spento (la luce antifurto riprenderà a lampeggiare) Contare il numero di lampeggii corrispondenti alla prima cifra del codice, poi ruotare nuovamente la chiave in posizione quadro acceso (rifare la medesima operazione per tutti e 5 i codici );
3) dopo aver inserito i 5 codici, fare ancora medesima operazione per aggiungere ulteriori due codici finali ( 1 ; 1);
4) Dopo aver inserito l'ultimo codice (1) ed aver ruotato la chiave in posizione quadro acceso, l'antifurto emetterà un BEEP e la luce Antifurto emetterà un lampeggio veloce, e poi si spegnerà;
5) Entro 10 secondi premere un pulsante qualsiasi della nuova chiave (nuovo trasmettitore), l'antifurto emetterà nuovamente un BEEP per conferma della codifica;
6) Spegnere il quadro ed estrarre la chiave!

COMPLIMENTI AVETE CODIFICATO OPERAZIONE CONCLUSA!!!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bella guida Bravo.
Possiamo metterla anche nella sezione tutorial.

http://www.lotus-driver.it

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

Grazie!! Dopo aver tanto faticato...ho pensato che il mio calvario avrebbe potuto aiutare qualcun'altro con il mio medesimo problema!! Nel post antecedente ho anche spiegato come risolvere il problema chiave, quando questa non trasmette più alcun segnale.... PS. Metti pure dove vuoi! ;-)

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Non lo potevano fare più complicato........

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Grazie ora so il codice della mia chiave!

TCH90


Driver
Driver

domanda visto che servirà fare anche me la stessa procedura.. la chiave non funge più... ma il "codice chiave" non dovrebbe essere quello insieme alla seconda chiave? nel tagliandino di plastica nero?
e poi il corpo chiave "solo" 76€ scusa ma dove l'hai ordinato??

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

TCH90 ha scritto:domanda visto che servirà fare anche me la stessa procedura.. la chiave non funge più... ma il "codice chiave" non dovrebbe essere quello insieme alla seconda chiave? nel tagliandino di plastica nero?
e poi il corpo chiave "solo" 76€ scusa ma dove l'hai ordinato??

Si, il codice è quello a 5 cifre...mentre quello con la lettera a 4 cifre è il codice della chiave! Il fatto è che avevo smarrito la chiave e quindi non avevo più nessun codice da inserire (altrimenti sarebbe stato tutto più semplice). Il telecomando, l'ho preso da Gino S.p.a., concessionario Lotus Torino/Cuneo....

TCH90


Driver
Driver

ma scusa la chiave completa nuova 76€?? perché alla fine avrai dovuto rifare la chiave no?

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

Non la chiave completa!!!!!! Solo la parte dell'impugnatura (guscio telecomando) che si incastra nella parte della chiave avviamento. Avevo già acquistato in precedenza il pezzo della chiave! credevo fosse completa...invece era solo il perno serratura senza il corpo dell'elettronica....Morale ho dovuto poi acquistare a parte il solo telecomando! In totale...tutta la chiave completa dovrebbe essere intorno ai 160 euro mi pare.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Caruccio come componente, almeno parliamo di guscio compresa elettronica o solo guscio?

http://www.lotus-driver.it

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

Beh...fortunatamente compresa di elettronica Very Happy Very Happy ...come quelli visibili nella foto che ho allegato all'inizio del post! Il telecomando è integrato nella chiave! Ma per guadagnarci di più, ha pensato bene di venderlo a parte! Evil or Very Mad

TCH90


Driver
Driver

quello che serve a me!!! il guscio che non funziona più praticamente... posso sentire qualsiasi concessionaria ufficiale teoricamente giusto??

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma il solo guscio di plastica, non lo trovate online?

http://www.lotus-driver.it

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

TCH90 ha scritto:quello che serve a me!!! il guscio che non funziona più praticamente... posso sentire qualsiasi concessionaria ufficiale teoricamente giusto??

Prima di ordinare un nuovo radiocomando, fai un test e prova a seguire le istruzioni che ho messo nel post elettronica ( Chiave Telecomando S3 ed S2 ultime prodotte 2010/11 ) . Se ti va bene, è solo un problema di spessore decimi di mm che se ne vanno a furia di pigiare i pulsanti. Nel caso poi lo dovessi sistituire....Penso che in ogni concessionaria ufficiale, lo paghi uguale...quindi si

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

Lotus70 ha scritto:Ma il solo guscio di plastica, non lo trovate online?

Purtroppo non si trova! E' una chiave fabbricata appositamente per lotus e credo che a causa del basso numero di veicoli, nessun produttore si sia mai messo li a fare uno stampo after market. Unica soluzione è compare il pezzo completo di guscio chiave ed elettronica nuova da riprogrammare.

TCH90


Driver
Driver

la chiave non funziona più.. già provato di tutto.. devo per forza ordinare un guscio nuovo perché è proprio il telecomando che è andato.. provo a sentire pb racing che è il concessionario più vicino a me.. tanto se il prezzo è uguale per tutti non penso possa "fregarmi"

lukawa71

lukawa71
Novice
Novice

TCH90 ha scritto:la chiave non funziona più.. già provato di tutto.. devo per forza ordinare un guscio nuovo perché è proprio il telecomando che è andato.. provo a sentire pb racing che è il concessionario più vicino a me.. tanto se il prezzo è uguale per tutti non penso possa "fregarmi"

Ma che tipo di test hai fatto?? Sei andato da un riparatore chiavi/antifurto, per vedere se pigiando i tasti il trasmettitore invia segnale?? Hanno uno scatolotto apposito per vedere se invia oppure no il segnale! NEl mio caso, sono andato in un centro specializzato ed ho capito che il comando inviava i segnali ma non in modo continuo. Il sistema è dotato di commutatore automatico dei codici, e se il segnale non è stabile, il sensore non riceve il comando. Morale, abbiamo capito che il problema era solo dato dal fatto che, quando si pigiava il tasto, la pressione non era costante, ma intermittente...e mettendoci un leggero spessore, sulla vecchia chiave ho risolto il problema.

TCH90


Driver
Driver

provato già tutto! la chiave semplicemente non funziona! Sad è per questo che devo ordinare una chiave nuova! ma a quanto pare mi basta il "guscio" con la componente elettronica per apertura centralizzata

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.