LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buonasera a tutti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Buonasera a tutti Empty Buonasera a tutti Mar 05 Giu 2018, 8:31 pm

Pasquale


Novice
Novice

Un cordiale saluto a tutti gli utenti del forum nonché felici possessori di una Lotus. Mi sono iscritto nella speranza che mi possiate aiutare a coronare finalmente il mio soglio di possedere una Elise, gioiello che sin dal suo ingresso nel mercato mi ha sempre affascinato. Purtroppo per motivi vari non sono mai riuscito ad acquistarne una ( diversi anni fa ci ero quasi riuscito tramite contatto con l'Astrocar ma poi non se ne fece più nulla ) e adesso finalmente si sono concretizzate le possibilità di entrare finalmente in possesso del mia amata. Vi confesso che appena termino il lavoro mi tuffo nel mare di internet alla ricerca di qualche annuncio fattibile e sono giunto alle seguenti conclusioni:
- le richieste per la Elise sono aumentate nel corso di questi ultimi 3 o 4 anni ( motivo ?? ) sopratutto per la prima serie ( scusate se la indico così ) che a quanto pare ha qualche problema di affidabilità;
- è difficile trovarle in condizioni originali e con pochi chilometri;
- le richieste minori riguardano quelle con guida a destra;
- se ne trovano diverse all'estero ma sorgono poi problemi vari per portarla in Italia.
Detto questo, spero che qualcuno sul forum possa darmi qualche dritta sull'acquisto considerando che la cifra che vorrei spendere si aggira attorno ai 22mila euro. Vi ringrazio e attendo i Vs preziosi consigli.

2Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Mer 06 Giu 2018, 10:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao e benvenuto sul forum.
Secondo te come mai l'usato Lotus è aumentato cosi di prezzo da 3 anni a questa parte?
Pensaci.....

http://www.lotus-driver.it

3Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Gio 07 Giu 2018, 8:37 am

Pasquale


Novice
Novice

La risposta potrebbe essere banalmente che la domanda è superiore all'offerta!! Ma il discorso non quadra poiché la Elise ( in particolare credo ) è sempre stata una vettura di nicchia amata da una ristretta cerchia di appassionati "puri", lo era 3 anni fa e lo è anche adesso, quindi perché solo in questo momento la Elise ha subito un impennata dei prezzi? Qualche anno fa la si poteva trovare tranquillamente anche al di sotto dei 20mila euro, oggi no!!

4Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Gio 07 Giu 2018, 9:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pensaci che ci arrivi se fai uno sforzo, e non basarti solo sull'offerta dell'usato. Wink

Mai viste comunque al di sotto di 20.000 euro, almeno da 10 anni a questa parte, parlo di versioni Italiane tenute decentemente e non incidentate.
E' capitato rarissimamente di vederne a 18.000 euro ma...... con un grosso ma.

http://www.lotus-driver.it

5Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Gio 07 Giu 2018, 9:56 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Benvenuto e buona ricerca!

6Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Gio 07 Giu 2018, 10:57 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Seleziona, vai a vederle e provale.

Per il budget, visto l'andamento del mercato sei un po' basso

7Buonasera a tutti Empty Re: Buonasera a tutti Ven 08 Giu 2018, 11:23 am

Pasquale


Novice
Novice

Il budget lo potrei anche rivedere se trovo quella di mio gradimento ma molti prezzi che sto vedendo li ritengo esagerati rispetto alle condizioni del mezzo: chilometri prossimi se non oltre i 100mila, elaborazioni varie, etc. secondo me non giustificano le richieste che si aggirano attorno ai 25mila euro. Comunque è una ricerca difficile ( come sicuramente avrà constatato più di qualcuno ): se ne trovano poche in Italia e tutte distanti da me ( Bari ) e per quelle all'estero potrei valutare solo offerte di concessionari che ( almeno in teoria ) dovrebbero garantire maggiore sicurezza.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.