LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo iscritto!

+12
SonilaB
GALLO NERO
sasso
geordie
s4
jrt984
paolo12478
ferbigo
X111
de pain
Lotus70
Chry_Gt
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 4:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:per l' elise sui 20-25 max anche se per me le fanno pagare belle care quelle vecchie!!!secondo te dico bene come prezzo? l' exige anche se di più è normale..ma comunque non riesco a trovarne di quella che mi colpisce di più! allora magari andavo più su una elise..è meglio il 122,136 o 160?

Ma vedi, io capisco che non conosci il mercato Lotus, ma come fai a dire vecchie?
Hai visto almeno i chilometri delle Lotus che trovi in vendita?
Vanno da 12.000 a 80.000 massimo e a te un auto con 30/40/50.000km ti sembra vecchia?
Poi hai presente quante Lotus elise sono state vendute in Italia in questi ultimi 14 anni circa?
Se raggiungiamo le 1.300 unità è gia un record, parliamo di poco più di 1000 Lotus che circolano in tutto il territorio Italiano.
Come puoi paragonare quindi una Lotus usata, al mercato delle utilitarie usate vendute in numeri astronomici?
Senza neanche considerare l'esclusività del mezzo, il prestigio la storia ecc...
Poi una Lotus è un giocattolo, chi la compra la tiene sempre come un gioiello, è raro incappare in Lotus Elise, che non abbiano cambiato di tutto di più.
Per esempio sulla mia, ho motore nuovo, cambio nuovo, semiassi nuovi, dischi dei freni nuovi, pastiglie, tubi in treccia, parabrezza, radiatore, ventole, tubi in silicone, termostato,pompa acqua, cinghie, alternatore, Cf, iniettori, Collettore VVC, sensori ecc....
Quante utilitarie sono curate in questo modo?

E quante Lotus usate trovi in vendita 40/60?
Ma forse anche meno, quante golf o punto usate ci sono invece tanto per fare un esempio?
Ma anche SLK o Z4, tanto per andare su auto più simili ad una Elise?



Chry_Gt ha scritto:ma hai visto questa elise sfasciata? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198014739&asrc=pl
Secondo te il telaio si sarà piegato??

LASCIA PERDERE!!!

AMMESSO E NON CONCESSO CHE IL TELAIO SIA DRITTO "anche la trave che sostiene il motore e clam posteriore è saltata via" hai idea di quanto possa costare rimetterla in sesto con un danno come quello?

Ecco vedi questo è l'esempio che ti fa capire come non sia facile valutare il valore di mercato di una Lotus.

Se io trovo una golf in quelle condizioni, so che con un massimo "e sto esagerando" di 8.000 euro la faccio tornare nuova.

Per una Lotus come quella invece 30.000 euro forse non bastano.

Pensa che solo se sbatti sul muso, e devi cambiare il clam anteriore e crash box, ti sparano più di 10.000 euro.

Il bello di una Elise sono i costi bassi di gestione ed interventi meccanici relativamente economici, ma quando si inizia a toccare la carrozzeria e devi andare su ricambi ufficiali Lotus, ecco che ti ricordi di possedere un auto blasonata nel bene e nel male. Very Happy


Ti faccio un esempio di Lotus usata:

Marcello un utente del nostro forum, il mese scorso ha portato a casa una stupenda elise S2 per circa 24.000 euro, a te possono sembrare tanto, ma pensa che questa elise ha solo 18.000km, si hai capito bene 18.000, praticamente il motore inizia a slegarsi verso i 20.000km te lo dico con sicurezza perché io la mia l'ho comprata nuova e fino a 20.000 sembrava un mulo, poi ha cominciato ad andare meglio.

Puoi capire la sensazione quindi di una persona che praticamente compra un auto nuova, come se fosse appena uscita dal concessionario, perfetta in ogni suo dettaglio, senza neanche un graffio, che ancora profuma di pelle nuova, e senza ruggine, per una cifra che praticamente è meno della metà di quello che costava nuova.

Quindi auto nuova, prestigiosa, rarissima, che dopo 10 anni rientra nelle auto storiche e questo non è poco, e tu non riconosci che il valore di mercato è quello giusto?

Scusa se sono leggermente puntiglioso su queste cose, ovviamente io sono di parte, ma sai questi sono discorsi fatti e rifatti da anni, e ora mai ho una Lotus da 9 anni sotto il culo, e tutti appena si avvicinano a queste auto fanno il tuo ragionamento, perché non sanno quanta passione e sacrifici devi fare per possedere un gioiello raro come questo.

http://www.lotus-driver.it

77Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 4:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Riguardando bene le foto di quella Elise, a parte che è veramente da mettersi le mani nei capelli, è veramente distrutta.

Clam anteriore da cambiare.
Clam Posteriore da cambiare.
Sotto porta lato guida da cambiare.
Sotto porta lato passeggero in forse.
Specchietto sinistra andato.
Fari anteriori e forse anche posteriori andati, e quelli costano una follia se sono a led.
Il motore scrive intatto, ma presenta alcune zone rotte, ed il lato dello scarico sembra schiacciato, devi comunque smontarlo tutto per verificare che non ci siano crepe sul monoblocco.
Il fondo piatto anteriore e posteriore chi sa che fine ha fatto.
La ruota posteriore è storta quindi trapezi da cambiare e anche sospensioni, i cerchi sembrano piegati, la parte anteriore praticamente è andata.
Il crash box in carbonio è da cambiare, il roll bar potrebbe essere piegato, a giudicare dal traliccio di sostegno che completa la gabbia sul motore.

Potrei continuare ma mi fermo perché mi fa male al cuore questa lista. Sad

http://www.lotus-driver.it

78Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 4:59 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Allora vecchie intendevo tipo le s1 con magari 70-80.000 km che costano anche più di una s2 con meno km.
Il tuo ragionamento lo capisco eccome!Lo so che sono macchine rare e tutte quelle che ci sono in vendita sono tutte ben curate e sembrano addirittura nuove, a trovarne altre macchine usate messe cosi bene!
Certo che come ricambi costano davvero una fucilata!!!
Mi hai detto che un utente ha comprato una s2 con 18.000 km a 24.000 euro, si il prezzo ci sta tutto anche perchè è questo il mercato delle lotus!
Però non capisco una cosa: conviene di più prendere una elise del club racer a 35000 o una elise usata e spenderci sui 20-25000???

Se ti innervosisci fa niente..posso capirti tutti i sacrifici che hai fatto..non dirlo a me!che ho avuto un 50ino,125,ninja 600,slk,punto gt sempre tutto a spese mie e ti garantisco che mi sono fatto un mazzo ma davvero tanto per comprarle e mantenerle già a questa età!Tanti giudicano pure..(figlio di papà) invece pultroppo qua non c'è stato nessun aiuto!Io mi ritengo più che soddisfatto dei miei sacrifici e ancora voglio affrontarli e magari insieme ad una mitica lotus!!!! Smile

79Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 5:01 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Riguardando bene le foto di quella Elise, a parte che è veramente da mettersi le mani nei capelli, è veramente distrutta.

Clam anteriore da cambiare.
Clam Posteriore da cambiare.
Sotto porta lato guida da cambiare.
Sotto porta lato passeggero in forse.
Specchietto sinistra andato.
Fari anteriori e forse anche posteriori andati, e quelli costano una follia se sono a led.
Il motore scrive intatto, ma presenta alcune zone rotte, ed il lato dello scarico sembra schiacciato, devi comunque smontarlo tutto per verificare che non ci siano crepe sul monoblocco.
Il fondo piatto anteriore e posteriore chi sa che fine ha fatto.
La ruota posteriore è storta quindi trapezi da cambiare e anche sospensioni, i cerchi sembrano piegati, la parte anteriore praticamente è andata.
Il crash box in carbonio è da cambiare, il roll bar potrebbe essere piegato, a giudicare dal traliccio di sostegno che completa la gabbia sul motore.

Potrei continuare ma mi fermo perché mi fa male al cuore questa lista. Sad

Concordo con te!più che altro ero curioso a vedere quanto danno ci stava in questa macchina! e devo dire che da come dici SONO ENORMI !!!

80Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 5:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:Allora vecchie intendevo tipo le s1 con magari 70-80.000 km che costano anche più di una s2 con meno km.
Il tuo ragionamento lo capisco eccome!Lo so che sono macchine rare e tutte quelle che ci sono in vendita sono tutte ben curate e sembrano addirittura nuove, a trovarne altre macchine usate messe cosi bene!
Certo che come ricambi costano davvero una fucilata!!!
Mi hai detto che un utente ha comprato una s2 con 18.000 km a 24.000 euro, si il prezzo ci sta tutto anche perchè è questo il mercato delle lotus!
Però non capisco una cosa: conviene di più prendere una elise del club racer a 35000 o una elise usata e spenderci sui 20-25000???

Se ti innervosisci fa niente..posso capirti tutti i sacrifici che hai fatto..non dirlo a me!che ho avuto un 50ino,125,ninja 600,slk,punto gt sempre tutto a spese mie e ti garantisco che mi sono fatto un mazzo ma davvero tanto per comprarle e mantenerle già a questa età!Tanti giudicano pure..(figlio di papà) invece pultroppo qua non c'è stato nessun aiuto!Io mi ritengo più che soddisfatto dei miei sacrifici e ancora voglio affrontarli e magari insieme ad una mitica lotus!!!! Smile


Le Lotus Elise S1 sono un caso a parte, li parliamo addirittura di auto da collezionisti, perché è fuori produzione, e perché ne hanno vendute pochissime, quindi andiamo sul mercato delle auto storiche, anno tutte più di 10 anni, e li conta tantissimo come sono tenute.

Ho visto Elise S1 rimesse a nuovo, che sono ancora più belle della S2.

In pratica tutte le S1 ora mai sono delle instant classic.

Mentre una Elise S2 è comunque un auto venduta fino all'altro giorno, che diventerà storica tra pochi anni, parlo di quelle più vecchie del 2001/2003 con motore rover.

Bella domanda!!

Solo tu puoi rispondere.

Ma non capisco una cosa, una elise Club Racer va qualcosa di meno di una Elise S2 rover del 2002 o 2003, quindi non vedo perché dovresti spenderci sopra 20.000 o 25.000 euro che sono tantissimi con quella cifra non solo swapi con il motore Honda ma la fai praticamente nuova e con un sacco di accessori.

Se invece parli a livello estetico e basta, allora li è solo questione di gusti, ma trasformare una Elise S2 in una Club Racer è assolutamente fattibile, con 10.000 euro al massimo la fai uguale o anche meglio.

E hai sempre 100kg in meno.

Comunque io mi sono perso con te giuro, cerca di essere più preciso e chiaro in quello che vuoi, perché non riesco a starti dietro, e ancora non ho capito che cosa cerchi in un auto.

Se posso permettermi mi sembra che tu sia molto confuso, sia sulle tue esigenze "pista o strada" sia sul tipo di auto e prestazioni che deve avere.

Per me devi decidere se Pista seria o 2 uscite all'anno più strada.
Per il resto prendi quella che ti piace di più e costa il giusto.

Perché alla fine tutte le Lotus sono uguali, sono da guidare punto.

http://www.lotus-driver.it

81Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 5:59 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Allora sono giunto ad una conclusione che non ti ho detto prima, la pista la faccio solo per sfogarmi un pò e basta,non voglio la lotus per la pista e quindi prima pensavo ad altre cose!Quindi ho scelto vado per l' elise! Di che anno dici che mi devo orientare?

82Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 6:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:Allora sono giunto ad una conclusione che non ti ho detto prima, la pista la faccio solo per sfogarmi un pò e basta,non voglio la lotus per la pista e quindi prima pensavo ad altre cose!Quindi ho scelto vado per l' elise! Di che anno dici che mi devo orientare?

Sulla Lotus l'anno non centra niente.

Guarda il modello che ti piace, il colore, l'interno, i KM, il motore, e soprattutto come è stata tenuta.

http://www.lotus-driver.it

83Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 6:12 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

si no intendevo il l' anno per sapere dalla 01 alla 03 il motore è rover? e poi comincia il toyota?

84Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 6:29 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
Chry_Gt ha scritto:ragazziiii certo che a trovare una lotus exige che colpisce davvero tanto è un' impresa difficilissimaaa!!!
Ho trovato maggiormente più elise che mi colpiscono!! Neutral Neutral

Sono d'accordo con te perché esteticamente l'exige è più estrena ma anche bruttina.

Ma alcune come la Club Racer che vende Alberto sono veramente stupende.

Guarda nella sezione vendita!!!



Lotus70 ha scritto:
Chry_Gt ha scritto:Ok grazie! se avete anche consigli da darmi per le vendite ditemi pure!! Comunque stavo pensando che anche se mi piace la pista...non andrò più a monza perchè è troppo da over 500 cv !!al massimo un giretto tanto per sfogarmi haha!! magari se trovo qualcosa anche con meno cv ma che mi piaccia veramente la compro molto volentieri!! sbaglio??alla fine mi serve per andare in strada non da pista la macchina!!

Penso che questo sia tutto!!!

Ricordati che dopo le Lotus si possono elaborare e modificare a tuo piacimento.

[b]Permettimi di dissentire Andrea,,non penso proprio che L'Exige sia meno bella dell'Elise,questo è un tuo parere personale.........Secondo mè è meglio l'Exige..Il fatto che ci siano più Elise in vendita è che tutti quelli che le vendono cercano di passare all'Exige Laughing E poi Chry,vai a vedertele da vicino e non in foto,e vedi se non ti colpiscono....Vedresti che ti colpiscono tutte..senza distinzione di colore e altro....!!

Ripeto,secondo mè,è male pensare che qualsiasi modifica la si può fare dopo,,potrai pure farla,ma chi sà come sarà l'affidabilità ed inoltre andrai sempre a perderci in termini economici....!!!

85Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 6:47 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

De pain non ho detto che non mi piacciono..anzi!!è bellissima pure l' exige e come avevo detto nelle precenti conversazioni mi piaceva molto, oltre per la sua linea anche per la sua aggressività esteticamente!Solo che la mia ricerca si sta un pò troppo prolungando..
pensavo di trovarla prima!ads ad agosto parto pure un mese in america!
Di exige cercavo il 220cv ma quella che mi prende veramente ancora non ne trovo..e guardando pure l'elise ho già trovato 2 o 3 che mi prendono veramente!
Mio parere personale: sono stupende tutte e due sia cabrio che no !!

86Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 6:59 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Quello che ho scritto infatti non era rivolto solo a tè....
Non so se essere frettolosi in questo caso sia il massimo....
Comunque anche a mè piacciono tutte e 2...Poi cosa si considera meglio esteticamente è secondo mè un fatto personale...
Ti dirò che dopo la mia Exige 192cv..ero indeciso ed ero direzionato verso l' Elise SC,ma probabilmente era solo un periodo così......Oggi però sono contento di aver riscelto l'Exige..

87Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 7:03 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

de pain ha scritto:Quello che ho scritto infatti non era rivolto solo a tè....
Non so se essere frettolosi in questo caso sia il massimo....
Comunque anche a mè piacciono tutte e 2...Poi cosa si considera meglio esteticamente è secondo mè un fatto personale...
Ti dirò che dopo la mia Exige 192cv..ero indeciso ed ero direzionato verso l' Elise SC,ma probabilmente era solo un periodo così......Oggi però sono contento di aver riscelto l'Exige..

Scusa la domanda ma perchè l' hai venduta la 192cv??Non ti soddisfava?

88Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 7:13 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Quello che sentivo con il 192cv a 6200 giri,(stupendo),lo volevo il più possibile in basso,volevo insomma che tirasse e fosse pronta sin dai bassi giri...!!
Inizialmente volevo modificare la mia con il Kit SC per arrivare a 220 cv..ma poi per una serie di motivi ho pensato che non ne valesse la pena..visto che tra il resto il compressore dell'Exige è superiore a quello dell'SC...inoltre a mè interessava avere il tutto a libretto......

89Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 8:46 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Comunque l'estetica è personale. E comunque sui prezzi di mercato Lotus, a mio avviso rispetto ad altre case è molto piu' caro, e sono pochissimi gli esemplari da collezione (non vado per anzianità, ma per modelli a tiratura limitata) tanto per esempiare: una Type 72 o type 49 ect ect a momenti valgono (o le vendono) a pari pari prezzo delle normali versioni, non mi pare giusto.
Ok, passi per il blasone, ma a prestigio lascia a desiderare, sono piu' conosciute una Ferrari o Lambo, o Mclaren ect ect e non credo che i loro modelli svalutino poco, fate un paragone di quanto valore in percentuale ha perso una Ferrari o lambo (ben piu prestigiose) dopo 10 anni, una Elise S1 non perde mai sotto il 50%, una Exige S1 addirittura costa di piu' da usata che da nuova...
Non oso immaginare se la conoscessero tutti i modelli Lotus (parlavo con alcuni conoscenti sportivi, addirittura erano rimasti alla elan!) che fa' una elise o exige costano di piu' da usate?
Una Lotus con piu' di 10 anni di vita e fuori produzione perchè deve considerarsi un'auto da collezione o storica? Ferrari e compani ogni modello il prezzo continua ancora a calare, e non paragoniamo lotus alle utilitarie e avvolte alle supersportive, non ha senso.

90Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 9:09 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

LucaDM ha scritto:Comunque l'estetica è personale. E comunque sui prezzi di mercato Lotus, a mio avviso rispetto ad altre case è molto piu' caro, e sono pochissimi gli esemplari da collezione (non vado per anzianità, ma per modelli a tiratura limitata) tanto per esempiare: una Type 72 o type 49 ect ect a momenti valgono (o le vendono) a pari pari prezzo delle normali versioni, non mi pare giusto.
Ok, passi per il blasone, ma a prestigio lascia a desiderare, sono piu' conosciute una Ferrari o Lambo, o Mclaren ect ect e non credo che i loro modelli svalutino poco, fate un paragone di quanto valore in percentuale ha perso una Ferrari o lambo (ben piu prestigiose) dopo 10 anni, una Elise S1 non perde mai sotto il 50%, una Exige S1 addirittura costa di piu' da usata che da nuova...
Non oso immaginare se la conoscessero tutti i modelli Lotus (parlavo con alcuni conoscenti sportivi, addirittura erano rimasti alla elan!) che fa' una elise o exige costano di piu' da usate?
Una Lotus con piu' di 10 anni di vita e fuori produzione perchè deve considerarsi un'auto da collezione o storica? Ferrari e compani ogni modello il prezzo continua ancora a calare, e non paragoniamo lotus alle utilitarie e avvolte alle supersportive, non ha senso.

Ecco LucaDM, io questo volevo dire prima..cioè capisco sono macchine rare o che ne so.. ma come fanno a costare quelle prima del 99 ancora più a momenti di quelle nuove??Ma tipo avete visto la exige S1 rarissima come macchina, lo ammetto, ma costa un prezzo secondo me troppo esagerato!è questo che non capisco del mondo lotus!!All' estero non costano così sicuramente.

91Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 9:14 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Oltre all'Uk.....All'estero dove??? scratch

92Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 9:23 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

All'estero dipende dove, se in Inghilterra costa meno, ma ad esempio in Svizzera molto, ma molto di piu'!
il mio esempio : lotus exige S1 nuova costa? 90/100/110 milioni di vecchie lire? perchè sotto a 70 milioni circa usata non te la danno?
Lotus elise S1: da nuova 70/90 milioni di vecchie lire, perche' molte a meno di 40 milioni e dieci anni di età non te la danno?
Allora adesso dovrebbero vendere l'esprit a 50.000 o l'elan (che abbia avuto successo o no) ma ne sono stati costruiti intorno ai 4.000 esemplari la dovrebbero vendere a 30.000 euro.
Ossia per altri marchi: una testarossa la devono vendere ad oltre 100.000 euro, la 355 berlinetta a poco meno, la 512 tr a oltre 50.000 euro...
Lamborghini: una diablo la dovrebbero vendere a 200.000, la miura? la Urraco?
Ripeto, secondo me a prescindere da seminuova, datata, poco chilometrata ect ect il mercato lotus è speculato...

93Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 9:26 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Anche in Germania ho visto che costano di meno,anche se certe sono importate dall' inghilterra.Comunque LucaDM per me hai ragione certo non dico di svenderle..per carità! però almeno diminuire un pò i prezzi sull' usato magari ci può stare.

94Nuovo iscritto! - Pagina 4 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 10 Lug 2011, 11:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ci si dimentica della svalutazione 20.000 euro di oggi valgono meno di 20.000.000 di lire del 2001.

Non dimenticatelo mai questo prima di fare i conti.


http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.