LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

migliorie 111s con relativi prezzi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1migliorie 111s con relativi prezzi Empty migliorie 111s con relativi prezzi Mer 02 Gen 2019, 4:08 pm

Gianniswiss


Novice
Novice

Buongiorno a tutti e buon anno.

Sono in procinto di prendere una lotus elise 111s del 2005, anzi la considero già mia!!

Gia penso alle cose da farci sopra non per chissà quale scopo malefico ma per aumentare il piacere di guida e sopratutto renderla "MIA" semplicemente per piacere personale.

Mi piacerebbe avere da voi guru del marchio lotus i vostri pareri opinioni con motivazione annessa cosi da acculturarmi più in fretta!!

Pensavo a:

Interni
- sedili eltech carbonio
- volante eltech carbonio

Esterni
- da valutare qualche stronzatina in carbonio ma ancora nulla di concreto

Motore opzione 1
- scarico(larini-quicksilver-artigianale varie by Romani da sentire finite le feste)
- filtro (quale)?
- miglioria assetto se necessario (cosa e quale)?

Motore opzione 2(ho letto che con solo lo scarico non c'è bisogno di rimappare ecc)
- dipende da cosa mi direbbe il signor Romani nel limite del legale/affidabile per un soft tuning
- assetto (cosa)

Userei la macchina certi giorni per andare a lavoro, durante le gg soleggiate e raduni vari perche no! e visto la zona, i passi di montagna non mancano quindi qualche giretto da terrorista del week-end!!WHAAAHAHAHA

L'idea che ho in mente è che la macchina sia:
- BELLA e un po più leggera.
- Un bel sound e piacevolissima da guidare

Aspetto vostro lotussissimo riscontro.

CIAOOOOO!!



2migliorie 111s con relativi prezzi Empty Re: migliorie 111s con relativi prezzi Mer 02 Gen 2019, 11:07 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

pareri opinioni

Interni:
sedili tieni quelli in pelle di serie con pompetta lombari: l'auto non è comoda di natura, ma almeno quando sei seduto dentro un pochettino di morbidosità non guasta. Soprattutto nei viaggi lunghi.
Per il volante, questione di gusto estetico.

Esterni: gusti, come per il volante

Motore: se ti segue Romani, lascia fare a lui, compreso scarico e centralina ( chi ha detto che non va rimappata se fai scarico e aspirazione?)
Filtro: BMC.

Già che ci sei:
tasto in abitacolo per far partire le ventole radiatore manualmente
pompa acqua maggiorata (così aumento la portata di fresco al motore)
cinghie motore

Assetto: blistein motor sport regolabili, oppure nitron ( attenzione che sono più rigidi dei tuoi)
Angoli come si deve (https://lotus-driver.forumattivo.it/t2581-angoli-assetto?highlight=angoli)

Aha, quasi dimenticavo: gomme fresche. Se ancora monti le Bridgestone, buttale



Ultima modifica di paolo111s il Mer 02 Gen 2019, 11:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : :-))

3migliorie 111s con relativi prezzi Empty Re: migliorie 111s con relativi prezzi Gio 03 Gen 2019, 8:54 pm

Gianniswiss


Novice
Novice

Grande!!! grazie tante paolo 111s

per l assetto ho visto l'altro intervento nell'altro topi!!

per le gomme tu cosa consigli?

4migliorie 111s con relativi prezzi Empty Re: migliorie 111s con relativi prezzi Ven 04 Gen 2019, 12:00 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Io ho sempre circolato con le Yokohama AD07 LTS standard:
anteriori 175/55 e posteriori R16 225/45 R17. Ottimo compromesso bagnato, asciutto, freddo, caldo: stradale.
Se a libretto hai le 195 anteriori, puoi scegliere delle semislick, ottime sull'asciutto e quando vanno in temperature per guida più sportiva. Vanno un po' meno bene sul bagnato.
Marca, qui si apre un discorso a parte, dove per me è difficile darti un'indicazione univoca. Le più usate sono le Yokohama AD09, Kumo, Toyo.


Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.