LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

next Lotus Driver

+6
ale90
Omihalcon
LUXURY#72
FabioS1
andrea.lotusmk1
Lotus70
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26next Lotus Driver - Pagina 2 Empty Re: next Lotus Driver Ven 17 Apr 2020, 8:51 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Perché no la CR? La più nuova, per cui meno lavori di sistemazione da fare. Da verificare i lavori fatti su quella 160cv (con terminale e filtro aria TDR si guadagnano massimo 10 / 12 CV)

Mio soggettivissimo parere dopo aver avuto una 111S ed ora una CR:
111S per il motore. In coppia subito fin dai bassi giri
R, per tirate decise
CR per la guidabilità

Per l'estetica, dipende dai gusti. Più moderna l'S3, più aggressiva l'S2

27next Lotus Driver - Pagina 2 Empty Re: next Lotus Driver Gio 23 Apr 2020, 2:47 pm

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

paolo111s ha scritto:Perché no la CR? La più nuova, per cui meno lavori di sistemazione da fare. Da verificare i lavori fatti su quella 160cv (con terminale e filtro aria TDR si guadagnano massimo 10 / 12 CV)

Mio soggettivissimo parere dopo aver avuto una 111S ed ora una CR:
111S per il motore. In coppia subito fin dai bassi giri
R, per tirate decise
CR per la guidabilità

Per l'estetica, dipende dai gusti. Più moderna l'S3, più aggressiva l'S2


Ciao Paolo,

Grazie per i suggerimenti.

Non sono stato chiaro sulle opzioni: ho visto e provato una CR 1.6 (con credo scarico e forse l'aspirazione) e il concessionario mi ha detto che il motore può essere portato intorno a 160cv. L'auto in sé non è male ma ho forti dubbi sul motore, fiacco, e sul peso perché credo che sia un oggetto che pesa almeno 60kg più di una S2? Anche la presenza di elettronica non mi entusiasma.

Ora ho 3 auto da andare a vedere: due 111R ed una 111S. Sono però fortemente tentato dalla R perché penso che sia il connubbio perfetto tra potenza/prestazioni e aderenza al progetto originale.

Tutte quante intorno alla stessa cifra.

Ora è il momento di provarle e decidere. Speriamo presto Wink



Ultima modifica di coletrickle il Mar 09 Giu 2020, 6:45 pm - modificato 1 volta.

28next Lotus Driver - Pagina 2 Empty Re: next Lotus Driver Sab 09 Mag 2020, 9:25 pm

d_lsrd


Novice
Novice

Io ero indeciso tra una R ed una SC, alla fine ho scelto la SC.
A parte i 220cv, è il vecchio Toyota che spinge oltre gli 8.000 giri (e lo preferisco rispetto alle nuove 220) e avendo molta più coppia in basso rispetto alla R su strada ti diverti molto di più, specie in montagna.

29next Lotus Driver - Pagina 2 Empty Re: next Lotus Driver Mar 12 Mag 2020, 4:56 pm

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

d_lsrd ha scritto:Io ero indeciso tra una R ed una SC, alla fine ho scelto la SC.
A parte i 220cv, è il vecchio Toyota che spinge oltre gli 8.000 giri (e lo preferisco rispetto alle nuove 220) e avendo molta più coppia in basso rispetto alla R su strada ti diverti molto di più, specie in montagna.

Sky is the limit! Per adesso sono ancora indeciso tra la 111S (2003) ed una R (2006), con una propensione per la R.

Speriamo di poterle provare entro Giugno..

30next Lotus Driver - Pagina 2 Empty Re: next Lotus Driver Mar 09 Giu 2020, 6:48 pm

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

piccolo update: alla fine "sono stato scelto" da una R che andrò a prendere entro la settimana.

31next Lotus Driver - Pagina 2 Empty Re: next Lotus Driver Mar 09 Giu 2020, 8:48 pm

d_lsrd


Novice
Novice

Ottimo! Io ho da poco ritirato la SC e sto godendo come un riccio, vedrai che ti divertirai come un matto

32next Lotus Driver - Pagina 2 Empty Re: next Lotus Driver Mar 09 Giu 2020, 10:25 pm

coletrickle

coletrickle
Novice
Novice

complimenti!

33next Lotus Driver - Pagina 2 Empty Re: next Lotus Driver Mer 10 Giu 2020, 6:21 pm

Micle

Micle
Test Driver
Test Driver

Bravo, alla fine come sempre ti ha scelto... lei!
Buon divertimento.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.