LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio...

+5
paolo12478
ferbigo
de pain
Lotus70
Gilles
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio... Gio 07 Lug 2011, 9:56 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ammazza che negativo Giles...........
Ma non è che vuoi convincerti a tutti i costi e così sentirti
giustificarto,riguardo al cambio auto che vorresti o che già vuoi
fare..?Bhoo
Allora a stò punto dai retta a mitogi....che ha già l'assegno pronto....non so se a vuoto, ma è pronto di sicuro...
Very Happy

27Consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio... Ven 08 Lug 2011, 12:07 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding


Consiglio... - Pagina 2 Tafazz10

http://www.clublotusitalia.it

28Consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio... Ven 08 Lug 2011, 12:29 am

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Gilles scusa se mi permetto di ripostare queste foto, ma sei veramente, veramente convinto di venderla ?????? Sad


Consiglio... - Pagina 2 Img_0910


Consiglio... - Pagina 2 Img_0912



E vi assicuro che dal vivo è ancora mooooooooooolto più bella. Very Happy


http://www.clublotusitalia.it

29Consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio... Ven 08 Lug 2011, 12:33 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Stupenda!!!

Cerchi forgiati, colore fantastico, 12.000km, unico proprietario, versione limitata.

No io dico, Porsche Boxter affianco a questa?

Sparisce svanisce completamente.

Cayman S? Idem come sopra.

Tienila stretta, anche perché se come hai scritto tu, è dura mantenere una Lotus, figurati una porsche boxter.

Poi adesso con il superbollo trovare un auto potente che possa eguagliare le prestazioni di una Lotus con 240cv, costa veramente caro.

http://www.lotus-driver.it

30Consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio... Ven 08 Lug 2011, 9:34 am

Gilles

Gilles
Test Driver
Test Driver

Non dite così che le fate montare la testa! Alla fine tanto una cosa è parlarne, e un'altra e venderla in questo periodo senza svenderla.. Credo che comunque cercherò di provare una caterham e una porsche per farmi un'idea e poi si vedrà! Magari riesco a risolvere i miei problemi con un suono più coinvolgente (se solo supersprint o 2bular mi dessero risposte!!) e piccole altre cose per personalizzarla e "cucirmela" addosso..

@de pain- è dura non essere negativo leggendo un pò di recensioni ed esperienze di altri lotussari!! pale A questo punto posso solo sperare di non rientrare in questi casi di rotture continue! E dire che ho preso la toyota pensando alla "grande affidabilità delle giapponesi"

31Consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio... Ven 08 Lug 2011, 9:47 am

paolo12478

paolo12478
Outstanding
Outstanding

Oh Gilles, bada se ti tieni la "macchinetta" (come peraltro ti ho consigliato addietro... Wink ) e vieni alla cena di Viareggio (dove peraltro sarai nuovamente indottrinato... Very Happy )!!!!

32Consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio... Ven 08 Lug 2011, 11:30 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Credo che comunque cercherò di provare una caterham e una porsche per farmi un'idea e poi si vedrà!

La boxter S fà cagare, provata personalmente, va bene per il tedescone con il cappellino..ha 320 cv ma a provarla non sembrano così tanti, in più è un barcone difficile da far girare..tutti mi criticarono all'epoca. Fà il furbo perchè ha la Lotus ecc ecc poi usci il confronto di Auto, in cui la boxter s da 320 cv a balocco prende qualche secondo dall'evora aspirata con soli 280 cv e si sono zittati tutti.

Se vuoi provare una caterham e cercare affidabilità nello stesso posto credo che qualcosa non torni..

Tieniti la tua così com'è, magari cercando di fare modifiche legate all'affidabilità..voglio dire una frizione rinforzata non costa un cazzo..i toe link li controlli ogni tanto, il radiatore se hai quello con le culotte in plastica, lo cambi come ho fatto io.
Se invece hai bisogno di cv..il tuo motore può essere spremuto fino 260 cv utilizzando parti originali: iniettori, pompa benzina, intercooler e centralina (io ne prenderei una originale e lascierei perdere roba aggiuntiva)..e goditela: se rompi il cambio (perchè è l'unico vero problema)fai un pianto e un lamento e lo sostituisci con uno migliore per toyota o flangi il cambio honda, certo spendi 6000€ ma poi dormi giorni tranquilli.

Infine se proprio vuoi cambiare io andrei di Evora..ha un handling decisamente Lotus e se ti riesce di spaccare il 3,5 della toyota camry ti dico bravo..

io prenderei una S che con 350 cv le suona alle 911..certo essendo lo stesso cambio e motore è più affidabile la 280 cv..ma gli americani quel motore lo compressano da una vita e non se ne è spaccato mezzo..

33Consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio... Ven 08 Lug 2011, 11:42 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Valutare una caterham e una porsche... Come dire... Laughing

Consiglio... - Pagina 2 9080411.013.Mini3L2 Consiglio... - Pagina 2 Porsche911gt3rs


34Consiglio... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio... Ven 08 Lug 2011, 4:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

sasso ha scritto:
Credo che comunque cercherò di provare una caterham e una porsche per farmi un'idea e poi si vedrà!

La boxter S fà cagare, provata personalmente, va bene per il tedescone con il cappellino..ha 320 cv ma a provarla non sembrano così tanti, in più è un barcone difficile da far girare..tutti mi criticarono all'epoca. Fà il furbo perchè ha la Lotus ecc ecc poi usci il confronto di Auto, in cui la boxter s da 320 cv a balocco prende qualche secondo dall'evora aspirata con soli 280 cv e si sono zittati tutti.

Se vuoi provare una caterham e cercare affidabilità nello stesso posto credo che qualcosa non torni..

Tieniti la tua così com'è, magari cercando di fare modifiche legate all'affidabilità..voglio dire una frizione rinforzata non costa un cazzo..i toe link li controlli ogni tanto, il radiatore se hai quello con le culotte in plastica, lo cambi come ho fatto io.
Se invece hai bisogno di cv..il tuo motore può essere spremuto fino 260 cv utilizzando parti originali: iniettori, pompa benzina, intercooler e centralina (io ne prenderei una originale e lascierei perdere roba aggiuntiva)..e goditela: se rompi il cambio (perchè è l'unico vero problema)fai un pianto e un lamento e lo sostituisci con uno migliore per toyota o flangi il cambio honda, certo spendi 6000€ ma poi dormi giorni tranquilli.

Infine se proprio vuoi cambiare io andrei di Evora..ha un handling decisamente Lotus e se ti riesce di spaccare il 3,5 della toyota camry ti dico bravo..

io prenderei una S che con 350 cv le suona alle 911..certo essendo lo stesso cambio e motore è più affidabile la 280 cv..ma gli americani quel motore lo compressano da una vita e non se ne è spaccato mezzo..


Non posso fare altro che Stra Quotare!!!

Caterham, Seven, Westifield e derivati vari, non è che siano super affidabili, il vantaggio di quelle scatolette, è che hai tutto a portata di mano, facili quindi da riparare anche dal suo proprietario, visto che non hai che da togliere il cofano motore per vedere tutta l'auto naked.

Non me ne vogliano quelli che ne possiedono una, ma vedere persone uscire dalla pista con lo sterzo che praticamente girava a vuoto fa una certa impressione.

Che cosa aveva? semplice il piantone dello sterzo era uscito, perché è tenuto fisso nella paratia quindi innestato alla parte finale che va sulla cremagliera, con 2 dico 2 FASCETTE DI PLASTICA!!!

Non sto scherzando vissto con i miei occhi.

Ora io dico se devo comprarmi un auto per correre e fare l'animale, non so se mi sentirei cosi tranquillo con un auto come quella.

Per non parlare dei rischi che corri, sei a 4cm da terra, allunghi la mano fuori dalla porta e tocchi l'asfalto, se ti prende una MOTO non un SUV una semplice MOTO sei morto ti passa sopra ti taglia in due.

Dal punto di vista della sicurezza il telaio di una ELISE è 100 volte meglio.
Ho visto una elise con i miei occhi dove una moto si era schiantata a oltre 100km/h sulla porta del guidatore, haveva leggermente piegata la barra interna, e ovviamente la vetroresina spaccata, ma il pilota della elise non si è fatto niente, non si puo dire altrettanto per quello della MOTO, poverino.

L'unica vera auto che prenderei in considerazione è la Porsche RS, si ma anche usata quanto costa?
Come è stata tenuta?
Mantenerla?

Poi se invece ti compri uno sfilatino per andare a correre in pista e solo in pista, allora sono d'accordo con te, li corri in sicurezza e una bella caterahm R500 fa veramente scintille, anzi direi che è un auto per pochi non è facile da saper gestire quel mostro.

Agevolo video di questo mostro:

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.