LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus wannabe :-)

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lotus wannabe :-) Empty Lotus wannabe :-) Mar 30 Ago 2022, 5:37 pm

iltrex

iltrex
Novice
Novice

ciao a tutti, e' da un po' che ho desiderio di prendermi una macchina divertente (ho gia' una Giulietta diesel 2.0 da 175 cv, prima avevo una Giulietta Benzina da 170 cv).
Recentemente mi sto fissando con le Lotus. In particolare la Elise e la Exige.
Sono un totale profano, ne ho solo viste 2 o 3 per strada nella mia vita. Il desiderio e' di comprarne una usata da usare come seconda macchina, per divertimento.
E qui nascono tante domande. Ne butto qui alcune, in ordine sparso. Alcune potranno suonare stupide, ma vale la pena farle.

1) C'e' da fidarsi a comprare Lotus usate trovandole sui vari portali (tipo autoscout24) ? Cosa si puo' controllare per non ricevere fregature? C'e' un "giro" di appassionati piu' affidabile di altri?
2) So che sono auto spartane, magari 'scomode': ho 46 anni, quindi vado per i 50. Sono sportivo e in forma. E' una macchina che puo' essere usata a questa età ?
3) Bagagliaio: so che è ridotto ai minimi termini, ma ci stanno uno o due zaini, se si va in gita o in montagna nel weekend? La roba si scalda, col motore vicino?
4) Ultima, ma forse la piu' importante: prima di un eventuale acquisto mi piacerebbe poterne vedere/provare una dal vivo. C'e' qualche possibilità? C'e' qualche proprietario disponibile in tal senso nel forum? Ovviamente con benzina a mio carico, piu' una pizza e birra offerta?

grazie mille!!!
Alberto



Ultima modifica di iltrex il Ven 30 Set 2022, 5:39 pm - modificato 1 volta.

A LUXURY#72 piace questo messaggio.

2Lotus wannabe :-) Empty Re: Lotus wannabe :-) Ven 02 Set 2022, 11:47 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Alberto!

Ben salito a bordo di LD! Like a Star @ heaven

Innanzitutto qui sei nel posto giusto per veri appassionati/innamorati Embarassed delle "baracche" inglesi, di conseguenza i nuovi adepti che si affacciano per la prima volta a questo mondo, sono i benvenuti e nessuna domanda rispetto al mondo Lotus risulterà scontata Cool .

Nel nostro piccolo, possiamo darti qualche dritta..

1) Anche noi abbiamo incontrato per la prima volta la nostra Elisetta sui classici siti di vendita settore automotive, ma quello che possiamo consigliare é di andare in visita con supporto di un meccanico esperto, che sappia controllare i punti critici.

2) Relativamente al discorso anagrafico, non ci sono limiti, soprattutto nel caso di sportivi ed in forma come te, basta un minimo di agilità.

3) Confermiamo lo spazio ridotto del bagagliaio, ma che risulta comunque abbastanza capiente per un we per due persone.

Purtroppo rispetto al punto 4 non possiamo darti supporto perché dalla provincia di Belluno, ma sicuramente sul Forum troverai qualche fratello Lotussaro delle tue zone disponibile.

Manuela e Virgilio

3Lotus wannabe :-) Empty Re: Lotus wannabe :-) Ven 28 Ott 2022, 8:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.