LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rumore al posteriore

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rumore al posteriore Empty Rumore al posteriore Mar 19 Lug 2011, 6:16 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Ciao ragazzi! Dopo aver venduto la mia auto sono in cerca di una elise rover 122, finalmente Smile Avrei trovato un'auto interessante ma il proprietario mi ha parlato di un problema, che in effetti si nota subito. In pratica l'auto in movimento fa un cigolio, proveniente dalle sospensioni posteriori. Secondo il proprietario stesso sono i silent block che si sarebbero rovinati ( l'auto è ferma da un po). Cosa ne pensate? Potrebbero essere veramente la causa del rumore? UN sintomo del genere potrebbe nascondere qualcosa di più grave come un incidente?

Vi ringrazio per l'aiuto, dopo aver tanto atteso vorrei fare la scelta giusta.

2Rumore al posteriore Empty Re: Rumore al posteriore Mar 19 Lug 2011, 11:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sai cosi è molto difficile giudicare un problema simile, senza neanche averla sentita.

Puoi essere più preciso sulla natura del rumore?

E' ciclico, aumenta con l'aumentare della velocità si sente solo quando si prendono delle buche?
Sparisce quando scali marcia o quando acceleri?

ecc...

In pratica cerca di descriverlo meglio.

http://www.lotus-driver.it

3Rumore al posteriore Empty Re: Rumore al posteriore Mer 20 Lug 2011, 7:41 am

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Appena la rivedo cerco di descriverlo meglio, ma ho letto su Seloc che un rumore del genere potrebbe essere sintomo di ball joint andati, secondo te può esssere?
Se fossero quelli sarebbe un intervento oneroso?

Grazie mille

4Rumore al posteriore Empty Re: Rumore al posteriore Mer 20 Lug 2011, 6:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:Appena la rivedo cerco di descriverlo meglio, ma ho letto su Seloc che un rumore del genere potrebbe essere sintomo di ball joint andati, secondo te può esssere?
Se fossero quelli sarebbe un intervento oneroso?

Grazie mille

Guarda sulla mia ho 135.000km 9anni di vita, e tanta strada con tante buche, e non ho questo problema

Quindi mi sembra strano che si possano rovinare quelli, perché sulla mia sono ancora perfetti.
In passato avevo un cigolio che poi è sparito da solo, che sentivo solo quando andando a 2km/h prendevo qualche buca.

Ho rotto un toe-link per colpa di una buca presa in accelerazione, ma poi non ho avuto altri problemi.

Detto questo se fossero appunto i ball joint non è poi una spesa cosi folle cambiarne uno o anche tutti, ti metto il link cosi fai tu i conti:

http://www.eliseparts.com/products/show/10/399/ball-joint/
Rumore al posteriore 8-f0b67

Alla fine costa 18 sterline una stupidata, per assurdo potresti cambiarli tutti se l'auto è molto vecchia, e ferma da molto tempo, perché se non la usano si seccano ed è peggio di una Lotus usata tutti i giorni come la mia.

http://www.lotus-driver.it

5Rumore al posteriore Empty Re: Rumore al posteriore Mer 20 Lug 2011, 6:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per assurdo io cambierei anche questi che non costano una follia, ma dopo hai un auto nuova!!

Rumore al posteriore 1_6da54e3

Sono molt importanti, l'auto diventa più precisa e meno rumorosa.

E' una rogna per il meccanico come lavoro, ma fattibile.

Rumore al posteriore 1_39f6327

http://www.lotus-driver.it

6Rumore al posteriore Empty Re: Rumore al posteriore Mer 20 Lug 2011, 7:39 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

[quote="Lotus70"]Per assurdo io cambierei anche questi che non costano una follia, ma dopo hai un auto nuova!!

Rumore al posteriore 1_6da54e3

Sono molt importanti, l'auto diventa più precisa e meno rumorosa.

E' una rogna per il meccanico come lavoro, ma fattibile.

Rumore al posteriore 1_39f6327[/q

Sicuramente sarà per quello..si saranno seccati con l'auto ferma, credevo costasse molto di più come intervento!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.