LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cruise Control su S3 1.6 after market: prezzi?

+2
LucaDM
polluce
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Ciao a Tutti,
m'è presa voglia di montare il cruise control sulla baracca Smile
ce l'ho da anni sulle varie auto che ho posseduto e in autostrada è davvero comodissimo (oltre a farti risparmiare in media 0,8 litri * 100 km che non è male)

dunque, come tutte le altre auto il devioluci upgraded costa una sciocchezza (è quello della oper zafira se non erro)
ho già controllato le predisposizioni di cablaggio e ci sono (almeno..ci sono nel piantone sterzo quindi spero che non si siano dimenticati quelli su freno e frizione Rolling Eyes )

dopo di che devi attivare la funzione in centralina.

la domanda è: sapete quanto può costare l'attivazione, tenuto conto che all'atto pratico si tratterebbe solo di collegare l'odb alla diagnosi e selezionare la voce cruise da inattiva ad attiva.

grazie mille

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Sarebbe molto comodo, si evitano millemila euro di multe, ma di certo non fa risparmiare carburante in quanto, se impostato a velocità X, in salita o discesa che ti trovi il motore non fa gli stessi giri, si risparmia solo con piedino di velluto, con la mia 2.0 tdi 143 cv sono riuscito a fare 21,12 km con un litro in autostrada per un tratto di 560 km alla media di 113 km/h

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

vero luca, ma il piedino di velluto non è mai preciso come il piedino elettronico:-)
sui diesel lo avverti meno ma sui benzina quando c'è una leggera salita o anche la stessa resistenza dell'aria tendi sempre a dare quel grammo di gas in più che:
1- è eccessivo per il mantenimento della velocità
2- non è sufficiente per produrre un aumento di velocità

in pratica è un grammo di gas buttato

il concetto è che con il piede, per quanto delicato, non puoi mantenere una velocità effettivamente costante con il minimo consumo possibile.

son piccolezze ma sparandomi 350 KM a tratta, su base mensile o semestrale sei davvero su quei valori di risparmio Wink

allora? nessuno ha info sui prezzi ufficiali? e...anche ufficiosi volendo Suspect

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Che io sappia, il cruise UFFICIALMENTE non è disponibile. Se poi questo sia previsto in centralina non so dirlo, ma tant'è.

sasso

sasso
Moderator
Moderator

secondo me non c'è..io abbandonerei l'idea..

X111

X111
Moderator
Moderator

Ah ah ah ah cruise control.......... Prendi un elastico e un pezzo di legno.....e forse l'unico control che ci puo essere in una Lotus

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco la risposta più bella di tutte alla richiesta sacrilega di montare il cruise control su una Lotus!!



Very Happy Very Happy Very Happy


Quando si dice l'incontrario di una wolswagen o BMW.

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Very Happy
hahahah ottime risposte

comunque il cruise è previsto a listino (parte del confort pack) per il modello 2011 (solo 1.6)

in pratica la centralina gestisce solo il nuovo motore 1.6

le versioni 2011 1.8 (poi sparite da listino) costituivano solo un facelift delle s2

ho scoperto un po' le "pudenda" della Bianchina e i cabliaggi ci sono
ora c'è solo da capire se a listino è ora disponibile anche il cruise separatamente dal pack

p.s. si è un po' un'eresia è vero...ma quando ti devi far tirate da 400 km di filato...le gambe ringraziano Wink

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.